• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Film e le Serie TV di Fantascienza

Ieri sera ho visto "Black Panter", niente di che, mi ha annoiato un po', trama scontata.
Beh la trama scontata era scontata... Questo genere di film non può fare più di tanto... Cmq si è guardato bene e per certi versi mi ha sorpreso, mi aspettavo il solito s.eroe che combatteva a New York... Invece almeno zla trama ha più ampio respiro..
 
Beh la trama scontata era scontata... Questo genere di film non può fare più di tanto... Cmq si è guardato bene e per certi versi mi ha sorpreso, mi aspettavo il solito s.eroe che combatteva a New York... Invece almeno zla trama ha più ampio respiro..

Si,hai ragione, da un fumetto non dovrei aspettarmi più di tanto, ma spero sempre di rimanere sorpreso. :)
 
Ieri sera ho visto "Black Panter", niente di che, mi ha annoiato un po', trama scontata.

ah ok allora non mi cimento neanche a guardarlo. Sulla stessa scia ho lasciato anche Black lightning.
invece...non avevo mai visto War World Z, lo hanno dato ieri su Paramount ch., che dire: un po' lento ma l' inizio e' carino, poi diventa un po' la solita americanata con il salvatore del mondo. Viene alla mente che ''28 giorni dopo'' ha colpito le menti di molti sceneggiatori.
 
ah ok allora non mi cimento neanche a guardarlo. Sulla stessa scia ho lasciato anche Black lightning.
invece...non avevo mai visto War World Z, lo hanno dato ieri su Paramount ch., che dire: un po' lento ma l' inizio e' carino, poi diventa un po' la solita americanata con il salvatore del mondo. Viene alla mente che ''28 giorni dopo'' ha colpito le menti di molti sceneggiatori.
Puoi dargli un opportunità, si guarda bene e alcune scene rimangono impresse,Black lightning molto teen.

Black panther una spanna sopra.
 
5th Pasenger è un film indipendente la cui uscita in alcune sale USA è imminente, purtroppo credo che qui in Italia difficilmente lo vedremo.
Nel cast diversi attori provenienti dall'universo Trek, tra i quali Doug Jones (Saru) e Marina Sirtis (Deanna Troi).
Sinossi e trailer QUI
 
Ho visto Ready Player One che ritengo uno dei film di fantascienza più belli degli ultimi anni.Se avete amato Matrix e Avatar non potete perderlo.:):evil5:

visto. piaciuto per i molti camei. la trama la trovo un po' rivolta ad un pubblico teen (che non capira' o apprezera' i vari omaggi e citazioni) ma nel complesso ben vedibile.
 
sono qui per consigliarvi Extincion: per la prima mezz' ora mi sono maledetto per aver perso tempo..l' ho giudicato una brutta copia di ''skyline'' con computer grafica a basso costo...ma proprio sul momento di cambiare film..ecco la meraviglia. idea molto carina anche se con alcune incongruenze ma..nulla e' cio' che sembra.
 
Se ho capito bene non sarà Discovery ma una nuova serie, che quando sarà l'ora, sarà sempre su Netflix?

Chissà cosa farà Picard, vista l'età non sarà più certo il capitano o meglio, potrebbe essere un ammiraglio degradato a capitano. O chissà, possono inventarsi qualunque cosa, spero che sia l'avanzare fisiologico di Star Trek della timeline classica, ovvero una serie successiva ai fatti di Star Trek - La nemesi. Oppure riprendere i fatti intravisti nell'ultimo doppio episodio di The Next Generation.
 
Se ho capito bene non sarà Discovery ma una nuova serie, che quando sarà l'ora, sarà sempre su Netflix?

Chissà cosa farà Picard, vista l'età non sarà più certo il capitano o meglio, potrebbe essere un ammiraglio degradato a capitano. O chissà, possono inventarsi qualunque cosa, spero che sia l'avanzare fisiologico di Star Trek della timeline classica, ovvero una serie successiva ai fatti di Star Trek - La nemesi. Oppure riprendere i fatti intravisti nell'ultimo doppio episodio di The Next Generation.

Che sia il prime universe non ci sono dubbi, la serie sarà ambientata un un periodo successivo a Next Generation e racconterà questa nuova fase della vita di Jean Luc Picard.... certamente farà parte di quell'universo espanso di star trek che prevede 5 nuove serie, tra cui una animata ed una mini serie composta da 4 short film della durata di 10/15 minuti ciascuna, proggetto questo affidato ad Alex Kurtzman. I dettagli QUI e QUI
 
visto. piaciuto per i molti camei. la trama la trovo un po' rivolta ad un pubblico teen (che non capira' o apprezera' i vari omaggi e citazioni) ma nel complesso ben vedibile.

Dunque, il libro è rivolto ai ragazzi degli anni '80, come me :), mentre il film è stato modificato per un pubblico più giovane.
 
Visti settimana scorsa:

- Solo. Carina la storia dell'incontro tra Solo e Chube, ma mi domando, l'arruolatore, in lingua originale, come trova una giustificazione per il nome "Solo"?

- Jumangi. Be', forse non è fantascienza. :)

- Tomb Rider. e forse nemmeno questo, carina come sempre la Vikander.

- A quiet place. Film senza infamia e senza lode, tra l'altro non ho nemmeno capito come è iniziato il tutto.
 
COMA: uno sconvolte Sci-Fi russo dalle grandi aspettative

Il lancio nelle sale russe di COMA è previsto, in un’ampia distribuzione, per il prossimo 14 novembre.
Nell'articolo di Universal Movies lo sconvolgente, e nel contempo affascinate, nuovo trailer, da poche ore online.


Questa la sinossi del film:
Dopo un misterioso e terribile incidente, un giovane architetto di talento si ritrova in un mondo molto strano, solo in parte simile alla realtà. Questo mondo si basa sulla memoria di persone che si trovano in uno stato di coma profondo. La memoria umana è frammentata, caotica e mutevole, così è l’universo di COMA: una serie di strani ricordi in cui fiumi, ghiacciai e città possono entrare in una stanza, dove le leggi della fisica sono sconvolte. Il personaggio principale vuole capire le leggi che regolano questo mondo surreale, per trovare una via d’uscita nel mondo reale.
 
Visto il topic chiedo il vostro aiuto per rintracciare un film.
Sto da tanti anni cercando un film di cui purtroppo ho pochissimi dati.
Lo vedevo alla fine dei 70's e forse nei primi 80's
Non è un telefilm (Ufo, astronave orion...). C'era un disco volante nella sua classica forma ellittica che si inabissava presso un insenatura di un lago o forse più del mare.
Mentre scendeva sott'acqua si notavano molto bene i classici mulini d'acqua e questo succedeva anche quando si innalzava. Il veivolo non rimaneva fisso sott'acqua.
Un gruppo di persone, equipe di scienziati doveva cercare di scacciare il disco o cmq di indagare sulla sua provenienza.
Non ricordo bene se il film era in b/n o a colori avendo all'epoca sia uno che l'altro televisore.
Non c'erano altri mostri marini o esseri grossi extraterrestri ma ricordo degli esseri minuti che usivano dal disco. Nessuna presenza di bambini. Il gruppo era formato da uomini e donne.
Qualcuno sa aiutarmi ad identificarlo?
 
Indietro
Alto Basso