• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Film e le Serie TV di Fantascienza

digitman ha scritto:
Non ho detto che non ci possono essere film di fantascienza brutti, ce ne sono molti purtroppo. Ma se sei vegetariano ti devi far andar bene quel che c'è, hai meno scelta di quella che ha un onnivoro. Se fai troppo il sofisticato rischi di morir di fame. Comunque nessuno ha scritto che è un capolavoro e nemmeno che è una schifezza. È stato scritto che merita di essere visto se sei appassionato di fantascienza.
Perdonami, ma forse mi hai frainteso, non volevo essere critico sul tuo intervento, ci mancherebbe, ci tengo a questa discussione e me ne guarderei bene.

Su Luc Besson ho qualche remora e non su te che hai visto il film e che ti è piaciuto, ripeto anche a me è piaciuto.........
Poi ho capito molto bene quello che volevi dire sui films di fantascienza, solo che io preferisco non vedere un film a mio avviso brutto, in questo senso intendevo "essere selettivi", solo che spesso se è brutto te ne accorgi mentre lo stai vedendo.
Spero, dal momento che sei un appassionato di fantascienza come me, di rileggerti molte altre volte qui su questo tread.
Ciao
 
il primo è fantastico, poi se non conosci il finale, è una meraviglia!

P.S. ma ve la ricordate la serie televisiva basata su questi film? Non male, vero?
 
Maxicono ha scritto:
il primo è fantastico, poi se non conosci il finale, è una meraviglia!

P.S. ma ve la ricordate la serie televisiva basata su questi film? Non male, vero?
non male no!;)
Mamma che ridere,proprio adesso su Raimovie stanno passando Balle spaziali,esilarante l'ultima scena con Lord Casco che finisce sulla spiaggia del Pianeta delle Scimmie in compagnia della mitica Statua della Libertà!:lol:
 
un nuovo Monster Moovie nelle sale dal prossimo luglio 2013.
Si intitola Pacific Rim.
Il Film è diretto da Guillermo Del Toro.
cast: Idris Elba, Charlie Day , Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Clifton Collins Jr, Max Martini, Rob Kazinsky, Diego Klattenhoff.
questa è la trama:
Quando legioni di creature mostruose, conosciute col nome Kaiju, iniziano a risalire dal mare, comincia una guerra che comporterà la morte milioni di vite e il consumo delle risorse dell’umanità, per anni a venire. Per combattere il gigante Kaiju, è stato concepito un particolare tipo di arma: enormi robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti, le cui menti sono collegate tramite un ponte neurale. Ma anche i Jaegers si stanno dimostrando quasi inermi di fronte all’implacabile Kaiju.
Sull’orlo della sconfitta, le forze che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a due improbabili eroi, un ex pilota (Charlie Hunnam) senza futuro e un cadetto (Rinko Kikuchi) mai testato – che sono stati scelti per pilotare un Jaeger leggendario del passato, ma apparentemente obsoleto. Insieme, sono l’ultima speranza dell’umanità contro la crescente apocalisse.

questo è il TRAILER
 
GioTag ha scritto:
Perdonami, ma forse mi hai frainteso, non volevo essere critico sul tuo intervento, ci mancherebbe, ci tengo a questa discussione e me ne guarderei bene.

Su Luc Besson ho qualche remora e non su te che hai visto il film e che ti è piaciuto, ripeto anche a me è piaciuto.........
Poi ho capito molto bene quello che volevi dire sui films di fantascienza, solo che io preferisco non vedere un film a mio avviso brutto, in questo senso intendevo "essere selettivi", solo che spesso se è brutto te ne accorgi mentre lo stai vedendo.
Spero, dal momento che sei un appassionato di fantascienza come me, di rileggerti molte altre volte qui su questo tread.
Ciao

Nessun problema figurati, anzi, si potrebbe dire che essendoci molti meno film di fantascienza in uscita quando uno di quei pochi è brutto ti girano doppiamente le palle. Penso a Stargate o AI con le debite proporzioni tra i due (credo l'unico film di Spielberg che non mi sia piaciuto..). azzo, proprio di fantascienza, con tutti quelli che ha fatto!!!!
 
Per l'appassionato i film di fantascienza vanno visti tutti, perche' anche quelli brutti, all'interno hanno sempre qualcosa di buono. Visti quasi tutti al cinema da quando avevo 10 anni ---> 1960. Ehhh... ho iniziato a quell'eta' a frequentare il cinematografo, il biglietto ridotto per i bambini costava 80 Lire ed i cinema erano sempre pieni di gente, poi con il passare degli anni questi capolavori rivisti alla tele. Purtroppo ora di Fantascienza c'e' carenza di uscite, ma mi rifaccio con i Fanta-Horror di cui pure sono appassionato, li in effetti come è gia' stato detto c'e' piu' scelta, ne escono di piu' perchè per lo spettatore tira di piu' un Horror che un Fantascienza.

Z.K.;)
 
Maxicono ha scritto:
...P.S. ma ve la ricordate la serie televisiva basata su questi film? Non male, vero?

Certo li ricordo, vidi la serie solo quando usci', poi sparita dalla circolazione o almeno mi e' sfuggita. Al giorno d'oggi, invece di dare serie di quel valore in canali tipo Rai 5 ti rifilano la prox settimana nel palinsesto Gian Burrasca...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Z.K.;)
 
@Zio
vero, anch'io l'ho vista sulla RAI l' unica volta che l' hanno data.

@Moris
Mi ricorda qualcosa, sicuramente l' ho visto in gioventù perchè non me ne ricordo la trama.
 
After Earth è il nuovo film interpretato da Will Smith e da suo figlio Jaden.

ecco la trama:

A causa di un incidente, il giovane Kitai Raige (Jaden Smith) e il suo leggendario padre, Cypher (Will Smith), precipitano sulla Terra, mille anni dopo che cataclismi avevano costretto l’umanità ad abbandonare il Pianeta.

Essendo Cypher gravemente ferito, sarà Kitai a dover intraprendere un viaggio pieno pericoli per chiedere soccorso, affrontando territori inesplorati, nuove specie animali che ora governano il pianeta e un’incontrollabile creatura aliena scappata durante la collisione.

Padre e figlio dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro se vorranno avere qualche possibilità di tornare a casa.

questo il TRAILER
 
@GioTag
ho recuperato i film che mi hai consigliato :) .
devo solo trovare il tempo di vederli... :doubt: spero al più presto... purtroppo a causa di casini vari, non riesco a trovare il tempo, ma quelli recuperati sono le prossime visioni :icon_cool: .
 
ZioKit ha scritto:
Per l'appassionato i film di fantascienza vanno visti tutti, perche' anche quelli brutti, all'interno hanno sempre qualcosa di buono. Visti quasi tutti al cinema da quando avevo 10 anni ---> 1960. Ehhh... ho iniziato a quell'eta' a frequentare il cinematografo, il biglietto ridotto per i bambini costava 80 Lire ed i cinema erano sempre pieni di gente, poi con il passare degli anni questi capolavori rivisti alla tele. Purtroppo ora di Fantascienza c'e' carenza di uscite, ma mi rifaccio con i Fanta-Horror di cui pure sono appassionato, li in effetti come è gia' stato detto c'e' piu' scelta, ne escono di piu' perchè per lo spettatore tira di piu' un Horror che un Fantascienza.

Z.K.;)

allora forse questo lo abbiamo visto giusto io e te... 2002: LA SECONDA ODISSEA
http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=298
 
digitman ha scritto:
allora forse questo lo abbiamo visto giusto io e te... 2002: LA SECONDA ODISSEA
http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=298
L'ho visto anche io tanto tempo fa e l'ho trovato molto interessante.
Unica nota sbagliata il titolo in italiano che poteva portare fuori strada, perché portava, chiaramente, a 2001 odissea nello spazio, film con cui non aveva nulla a che fare.
 
Se7en ha scritto:
@GioTag
ho recuperato i film che mi hai consigliato :) .
devo solo trovare il tempo di vederli... :doubt: spero al più presto... purtroppo a causa di casini vari, non riesco a trovare il tempo, ma quelli recuperati sono le prossime visioni :icon_cool: .
Ok, aspetto con ansia un tuo parere.:D
 
me lo ricordo vagamente, dovevo essere piccolo perchè mi sembra di ricordare di essere diventato triste per come si riduce un robot, oppure faccio confusione, sono decenni che nn lo vedo.
 
In primis mi scuso poichè l'ultimo film da me citato era già stato segnalato da ZioKit :icon_redface:
Vorrei indicarne un'altro che a me piace molto "Capricorn One" di Peter Hyams.
 
Caso vuole che "1975-Occhi bianchi sul pianeta Terra" e "L'ultimo uomo della Terra",segnalatomi da stefio siano entrambi in programmazione giovedì 20 dicembre in seconda serata su RaiMovie.Per chi fosse interessato ....(il secondo me lo registro);)
Già che ci siamo anche "Capricorn One" verrà trasmesso da RaiMovie(lun 17).Questo lo consiglio per chi non l'avesse ancora visto.
 
Grazie Moris, credo che registrerò "l' ultimo uomo ..." perchè non l' ho mai visto.
Gli altri due non mi son piaciuti, specialmente cap. one.

Ciao

P.S. per il recorder, il film è venerdì 21. :) :)
 
Ultima modifica:
Moris74 ha scritto:
In primis mi scuso poichè l'ultimo film da me citato era già stato segnalato da ZioKit :icon_redface:
Vorrei indicarne un'altro che a me piace molto "Capricorn One" di Peter Hyams.
Bello, nato dalle varie teorie complottistiche.......
 
Indietro
Alto Basso