• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rumore Trasformatore LCD Samsung

bhiper

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2012
Messaggi
4
Proprio oggi ho comprato un televisore samsung UE40ES8000. In negozio (Trony) era acceso e non ci ho fatto caso. Portato a casa ho inserito il cavo alimentazione e ha cominciato a fare un ronzio nel pannello posteriore, troppo forte per essere ignorato. Con un televisore che ti raschia le orecchie in sottofondo impazzisco. Come mi consigliate di procedere, reso? Assistenza in garanzia? Portarlo a vedere o chiedere un tecnico a domicilio?

Grazie
 
Benvenuto



Se effettivamente il ronzio è ben evidente ,lo cambierei subito direttamente in negozio.

Hai 7 giorni di tempo
 
prima cosa che hai sbagliato e/o non ti sei accorto involontariamente , perchè hai preso quello in esposizione ???? invece te l'ho dovevano dare tutto sigillato nell'imballo

segui il consiglio di Ercolino, portalo indietro perchè ne risponderà direttamente Trony entro i 7gg dall'acquisto

PS: guarda caso è il led che stavo seguendo da giorni , proprio l'ES8000 serie 8 della Samsung, diciamo che il buongiorno si vede dal mattino...., curiosità mia , se ti andrebbe , quanto lo hai pagato??
 
Ultima modifica:
shoxblackify ha scritto:
prima cosa che hai sbagliato e/o non ti sei accorto involontariamente , perchè hai preso quello in esposizione ???? invece te l'ho dovevano dare tutto sigillato nell'imballo

segui il consiglio di Ercolino, portalo indietro perchè ne risponderà direttamente Trony entro i 7gg dall'acquisto

PS: guarda caso è il led che stavo seguendo da giorni , proprio l'ES8000 serie 8 della Samsung, diciamo che il buongiorno si vede dal mattino...., curiosità mia , se ti andrebbe , quanto lo hai pagato??

Allora, la cosa ha dell'ironico e misterioso: ho riportato il televisore in negozio, lo hanno attaccato e non faceva nessun rumore, me l'hanno cambiato per tranquillità con lo stesso medello, ieri avevano solo quello esposto ma la sera gli sono arrivati e oggi ne avevano 5, portato a casa, attaccato, ecco lo stesso identico rumore, allora ho cercato cause varie, cambiando cavo, staccandolo dalla ciabatta e portato a spasso nelle varie prese di casa, niente da fare, rumore costante.
Mi viene il dubbio che il mio impianto elettrico soffra di un qualche disturbo?! A chi posso rivolgermi? Idee?

Grazie

shoxblackify nessun mistero, l'ho pagato 1199.00€ e con l'offerta mi hanno regalato un 32 pollici sempre samsung.
Lo tieni d'occhio in che modo?
Posso dirti che a parte sta rottura del rumore è un bel televisore, la frequenza a 800mega/herts è impressionante.
Quello che però devi valutare è se ti conviene avere a disposizione tutte quelle altre caratteristiche (3D, smart tv, riconoscimento vocale e movimento, web) che effettivamente sono macchinose.
 
bhiper ha scritto:
Allora, la cosa ha dell'ironico e misterioso: ho riportato il televisore in negozio, lo hanno attaccato e non faceva nessun rumore, me l'hanno cambiato per tranquillità con lo stesso medello, ieri avevano solo quello esposto ma la sera gli sono arrivati e oggi ne avevano 5, portato a casa, attaccato, ecco lo stesso identico rumore, allora ho cercato cause varie, cambiando cavo, staccandolo dalla ciabatta e portato a spasso nelle varie prese di casa, niente da fare, rumore costante.
Mi viene il dubbio che il mio impianto elettrico soffra di un qualche disturbo?! A chi posso rivolgermi? Idee?

Grazie

Prova a modificare le varie impostazioni video ,tipo luminosità ,retroilluminazione ecc... per vedere se il rumore diminuisce
 
ERCOLINO ha scritto:
Prova a modificare le varie impostazioni video ,tipo luminosità ,retroilluminazione ecc... per vedere se il rumore diminuisce

Certo, ho provato e si, rumore e consumo energetico vanno in parallelo.
...magra consolazione eh?!
 
I negozi di solito sono più rumorosi delle proprie abitazioni, potresti non averlo sentito per questo motivo.
Se ti è possibile provalo in un'altra abitazione, ad esempio quella del vicino di casa.
 
Mi sembra molto strano ... e poi un disturbo elettromagnetico non credo che possa sollecitare l'alimentatore del televisore. Comunque tutto può essere.

bhiper ha scritto:
Mi viene il dubbio che il mio impianto elettrico soffra di un qualche disturbo?! A chi posso rivolgermi? Idee?

Non è per caso la posizione che assume il televisore in casa tua, cioè hai controllato bene come e dove poggia ? Magari è in una posizione "ballerina".

vialattea ha scritto:
I negozi di solito sono più rumorosi delle proprie abitazioni, potresti non averlo sentito per questo motivo

vialattea dice il vero però se hai anche provato a fartelo cambiare dovrebbe essere un difetto conosciuto e tipico di quel modello di apparecchio.
 
ALEVIA ha scritto:
Mi sembra molto strano ... e poi un disturbo elettromagnetico non credo che possa sollecitare l'alimentatore del televisore. Comunque tutto può essere.



Non è per caso la posizione che assume il televisore in casa tua, cioè hai controllato bene come e dove poggia ? Magari è in una posizione "ballerina".



vialattea dice il vero però se hai anche provato a fartelo cambiare dovrebbe essere un difetto conosciuto e tipico di quel modello di apparecchio.

Ho prenotato la visita dell'elettricista con strumenti di diagnosi, spero sia quello il problema, alcuni amici mi hanno accennato dell'esistenza di filtri anti disturbo per l'impianto elettrico.
Troppo strano, il tv è in posizione stabile e corretta, e al negozio siamo stati io e il tecnico 5 minuti buoni con l'orecchio appiccicato nel retro del televisore, era impossibile non sentirlo.
Grazie, aggiorno quando so.
 
bhiper ha scritto:
Allora, la cosa ha dell'ironico e misterioso: ho riportato il televisore in negozio, lo hanno attaccato e non faceva nessun rumore, me l'hanno cambiato per tranquillità con lo stesso medello, ieri avevano solo quello esposto ma la sera gli sono arrivati e oggi ne avevano 5, portato a casa, attaccato, ecco lo stesso identico rumore, allora ho cercato cause varie, cambiando cavo, staccandolo dalla ciabatta e portato a spasso nelle varie prese di casa, niente da fare, rumore costante.
Mi viene il dubbio che il mio impianto elettrico soffra di un qualche disturbo?! A chi posso rivolgermi? Idee?

Grazie

shoxblackify nessun mistero, l'ho pagato 1199.00€ e con l'offerta mi hanno regalato un 32 pollici sempre samsung.
Lo tieni d'occhio in che modo?
Posso dirti che a parte sta rottura del rumore è un bel televisore, la frequenza a 800mega/herts è impressionante.
Quello che però devi valutare è se ti conviene avere a disposizione tutte quelle altre caratteristiche (3D, smart tv, riconoscimento vocale e movimento, web) che effettivamente sono macchinose.

Ce l'ho sotto occhio nel senso che volevo aspettare e leggere un po di recensioni su questa serie 8 della Samsung , leggendo questo tuo problema mi verrebbe un po il grattacapo.... se nel caso dovessi acquistarlo , poi sai facendo tutti gli scongiuri del caso potrebbe anche essere un difetto di fabbricazione/progettazione della Samsung, ma ripeto tocchiamo entrambi qualche toccaferro... :D , l'altra cosa che non mi rassicura , in che senso dici di tutte quelle applicazioni integrate sono "macchinose" ??? :5eek: ad esempio prendendo questo modello potrei configurare il Galaxy S2 e guardare i programmi tv direttamente sullo smartphone:eusa_whistle: e tante altre cose ...
infine una domanda che non potrebbe passare inosservata sui modelli LED della Samsung,, il volume degli altoparlanti come lo trovi ??? hai già provato ad alzare e abbasare il volume??? 10W x2 di potenza mi sembrano alquanto miseri...:doubt:
 
Indietro
Alto Basso