• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Illuminatore mysky hd e sky sd

lorenzo_80

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Ottobre 2012
Messaggi
325
Località
Firenze
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare.
L'anno scorso ho effettuato l'upgrade al vecchio decoder sky con un my sky hd,mi hanno sostituito l'illuminatore con uno a 2 uscite e il vecchio decoder sd me lo hanno lasciato. Visto il problema del segnale del DTT ho pensato di utilizzare il vecchio decoder per vedere i canali in chiaro in camera da letto ma dopo aver "tirato" un altro cavo e portato in camera il decoder mi da segnale assente. Come mai? E' un problema di illuminatore o cosa? Si può risolvere in qualche modo? Grazie a tutti in anticipo. :D
 
lorenzo_80 ha scritto:
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare.
L'anno scorso ho effettuato l'upgrade al vecchio decoder sky con un my sky hd,mi hanno sostituito l'illuminatore con uno a 2 uscite e il vecchio decoder sd me lo hanno lasciato. Visto il problema del segnale del DTT ho pensato di utilizzare il vecchio decoder per vedere i canali in chiaro in camera da letto ma dopo aver "tirato" un altro cavo e portato in camera il decoder mi da segnale assente. Come mai? E' un problema di illuminatore o cosa? Si può risolvere in qualche modo? Grazie a tutti in anticipo. :D

L'illuminatore che ti hanno sostituito dovrebbe essere un illuminatore SCR (dovrebbe arrivarti un solo cavo dietro al my sky HD), ed ha una uscita standard, alla quale dovrai collegare il nuovo cavo che servirà per il vecchio decoder SD. Se hai fatto così, il decoder deve funzionare e quindi dovrai ricontrollare per bene i connettori, se invece hai collegato diversamente, procedi come ti ho detto.
 
edinson ha scritto:
L'illuminatore che ti hanno sostituito dovrebbe essere un illuminatore SCR (dovrebbe arrivarti un solo cavo dietro al my sky HD), ed ha una uscita standard, alla quale dovrai collegare il nuovo cavo che servirà per il vecchio decoder SD. Se hai fatto così, il decoder deve funzionare e quindi dovrai ricontrollare per bene i connettori, se invece hai collegato diversamente, procedi come ti ho detto.

Grazie x la risposta. Ho collegato il nuovo cavo nell'altra uscita (credo legacy) ma non mi da segnale. Mi dice sempre segnale assente. I connettorri li ho controllati e "rifatti" per bene. Non so dove possa essere il problema,a questo punto posso pensare sia il decoder :eusa_think:
 
che "tipo impianto" hai settato sul decoder?
deve essere 1LNB, se l'hai collegato all'uscita legacy.
 
Se7en ha scritto:
che "tipo impianto" hai settato sul decoder?
deve essere 1LNB, se l'hai collegato all'uscita legacy.

Credo che il problema sia il decoder,non mi fa entrare nel menù......
 
Nemmeno con il cavo sat staccato ? Cioè solo alimentazione e scart/hdmi ?
 
_Zanna_ ha scritto:
Nemmeno con il cavo sat staccato ? Cioè solo alimentazione e scart/hdmi ?

Si, in pratica si accende, la tv riconosce il segnale del decoder perchè passa automaticamente su scart ma oltre non và. Oggi vado da mia suocera per testare il decoder (avendo lei ancora un vecchio decoder sd).....
 
Indietro
Alto Basso