• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Provincia di Cosenza: cerco un antennista che mi venga a fare il puntamento

camel3883

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
1.600
Salve, cerco un'antennista che venga a puntarmi la parabola perchè sto uscendo pazzo: ho un kit multiconnect Inverto con 4 lnb, uno per hotbird, uno per i 16°, uno per astra e uno per i 9°.....ora i 9 gradi e hotbird sono ok, ma sto impazzendo da giorni per i 16 e i 19°....ora non ce la faccio più...se interessati contattatemi :sad:
 
camel3883 ha scritto:
Salve, cerco un'antennista che venga a puntarmi la parabola perchè sto uscendo pazzo: ho un kit multiconnect Inverto con 4 lnb, uno per hotbird, uno per i 16°, uno per astra e uno per i 9°.....ora i 9 gradi e hotbird sono ok, ma sto impazzendo da giorni per i 16 e i 19°....ora non ce la faccio più...se interessati contattatemi :sad:
la parabola l'hai puntata su hot bird o sul 9 est,?secondo me ti conviene puntarla sul 16 est,che è il satellite piu' ostico da ricevere,una volta centrato il segnale,poi punti gli altri 3 sat,che sono tutti molto potenti.
 
camel3883 ha scritto:
...ora i 9 gradi e hotbird sono ok, ma sto impazzendo da giorni per i 16 e i 19°....ora non ce la faccio più...
guardando le foto la parabola sembra "guardare" verso la palazzina, ma non è che questi 2 sat sono "coperti" nel senso che c'è qualche ostacolo che ne oscura la visuale, vedi appunto un pezzo di casa? :eusa_think:
 
no, poi non c'è nessun ostacolo....sembra che ci sia....con i vecchi lnb prendevo il 95% di segnale di astra e hotbird..
 
.........gli LNB Inverto che hai installato, non sono il massimo della ricezione.
Forse otterresti un miglior risultato, con degli Alps a punta e staffa artigianale.
Data la Tua longitudine, ti consiglio 16 gradi est - Sat Centrale.
Ti allego foto scattata da rivista Eurosat di Luglio 2012, la Posta di Clarke.
Questo lettore si e' ritrovato il Tuo stesso problema...........

http://img138.imageshack.us/img138/1936/cimg0934d.jpg

.......un consiglio: ho visto il Tuo switch diseqc, esposto alle intemperie....
forse un lavoro provvisorio, meglio sigillarlo con la sua protezione o
avvolgerlo in un sacchetto di nylon chiuso con nastro o fascette in plastica.
......a buon rendere

C i a o !
 
Credo che con gli Alps sia la stessa cosa se non peggio (per i 13-16°)...esiste una parabola multifeed con i sat segnati sul braccetto multifeed? Io ho trovato solo la TeleSystem Multisatellite ma non ho trovato nessuno che la vende on-line... non posso mettere la toroidale visto che posso metterla solo lì la parabola e non reggerebbe il peso quel paletto a L...per lo switch: hai ragione.....grazie in anticipo a chi risponderà...e grazie a voi che avete risposto finora...
 
Per escludere un qualche malfunzionamento dello switch, proverei a collegare direttamente i 16 e 19 est con filo diretto al decoder (ovviamente dovrai simulare un impianto mono-feed con frequenza di prova).

Se poi si riuscisse ad avvicinare la parabola alla tua casa, così da provare più agevolmente, sarebbe meglio (magari installando la parabola al muro o sul lato corto del balcone).

Ovviamente, come suggerito, è preferibile puntare come primo fuoco i 16est.

Naturalmente si dà per scontato che nel decoder hai selezionato che il tuo nuovo impianto adesso è di quattro posizioni satellitari, assegnando correttamente le varie combinazioni committed e uncommitted.

Per curiosità: noto cinque illuminatori. Il quinto è per i 5est?

Saluti
 
Idea...

Si, è per i 5 gradi est, segnale del nostro beam buono ma contenuti interessanti zero a parte un buon canale ucraino...prova del mio switch già fatta su un'impianto perfetto: è una bomba, è da 8 ingressi, e collegando i 6 lnb di quell'impianto se li gestisce perfettamente......
tornando al problema ricezione: ho notato che in condizioni di sole con questi Inverto ho segnale su Hotbird e 9° gradi quasi al 90%, mentre 19° e 16° al 65% (ma questo per questione di puntamento non corretto) mentre quando è nuvoloso o piove fino fino il segnale si abbassa al 70%, cosa mai successa con i vecchi lnb eppure la parabola e tutto l'impianto é fissata benissimo, al massimo della forza umana...
conclusione: sono LNB sensibilissimi!!!!!!!
e certamente non mi si addicono.....allora per risolvere ho pensato di eliminarli sostituendoli con questo:

http://img201.imageshack.us/img201/8587/gsupporto3feedasimmetri.gif

e ho pensato ad un lnb normale per i 9°, un monoblocco con collo da 40mm per i 13-16, e a questo per i 19-23,5 (forse per i 23,5 gradi da cosenza non si prende niente però ci provo):

http://img824.imageshack.us/img824/8281/314yb16jxlsl500aa300.jpg :D

ora chiedo il vostro aiuto:

i due monoblocco che hanno diseqc integrato possono essere posti in cascata sul mio switch? che dite se li gestisce o li prendo a due uscite in modo tale da affibbiare un sat ad ogni ingresso (e ovviamente anche sul mio decoder 3100hd)?
Altra domanda: se è possibile quello scritto appena sopra, mi consigliate (anche dove prenderlo in privato) un monoblocco 13-16 con collo da 40mm??? :D

grazie in anticipo
 
no, non posso mantenerli questi lnb, troppo troppo troppo sensibili...anche con la pioggerellina io devo poterla vedere la tv...ho capito forse che i feed dei 16° me li dovrò solo sognare :D però vorrei provarci lo stesso (avendo letto le discussioni): non ne esistono in commercio monoblocchi 13-16 con collo da 40mm quindi? se si (domanda per possessori clarke tech 3100hd) come settare nel decoder e quale switch usare? nelle discussioni ho letto che bisogna assegnarli l'uscita A ad un sat nello switch e l'uscita B all'altro, ma poi come settare nel decoder?
 
Indietro
Alto Basso