• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media Spark Triplex

Una caratteristica interessante del Golden Media Spark Triplex è la possibilità di editare i loghi dei canali che appaiono quando cambiate canale o quando consultate l'EPG. Questi loghi in Spark sono chiamati icons. Ho perso un pò di tempo ad editare quasi tutti i loghi dei canali presenti su Hotbird e quasi tutti i canali del DTT (purtroppo non ricevo alcuni mux come i due Rete A, D-Free, Retecapri, Canale Italia, 7Gold e altri minori). Per chi li volesse utilizzare vi linko il file con tutte le icons e le istruzioni per caricarle sul GM Spark Triplex.
Se desiderate personalizzarle cercate con Google il programma SparkEditor1.7.1 che vi permette di associare le icons alla vostra lista canali.
http://hotfile.com/dl/183870669/42e9b97/GM_SPARK_TRIPLEX.rar.html
 
Arrivato ieri ....domani test.
Ho tre cavi in discesa due Hot Bird e uno Astra.
Oltre al Triplex ho collegato un Clarke tech per Astra -hotbird (con commutazione automatica per ricevere entrambi i satelliti ).
Mi conviene collegare il triplex con un cavo da Hot bird e quello misto di Astra -Hot bird e uscire dal triplex per entrare nel Clarke tech ?
Avrei due decorder con astra -hot bird se non sbaglio ......
Adesso la mia configurazione è la seguente :
MYSKY HD con due cavi in discesa con HOTBIRD e Clarke tech con cavo Astra-Hot bird .
Lascio SKY e sostituisco con il Triplex e se lo collego come sopra potrei avere entrambi i dec con accesso sia ad Hot bird che ad Astra.....giusto ?
Grazie e buone feste ;)
 
Non avendo la possibilità di verificare in prima persona posso solo intuire che dovrebbe funzionare tutto nella configurazione da te indicata, a patto che si utilizzi un decoder lasciando in stand-by l'altro. Auguri di buon Natale! ;)
 
Hai ragione funziona se spengo il Triplex ( dopo aver abilitato il loop nel setting ) altrimenti con il loop su off il Clarke tech luppato funziona se accendo il Triplex.
Secondo giorno di smanettamento sul Triplex ma adesso che devo modificare i frimware .....problemi (Fabiobertaz ti ho mandato una mail privata .... scusa il disturbo ).
Ottima qualità sui canali HD (es Supertennis HD) meno prestante sugli SD (forse meno bello del Clarke Tech 3100 che ho) e devo risolvere il problema dei canali 4:3 che sul Clarke tech settato in Pillar Box tutto ok su questo devo leggere bene il manuale per capire .... e spero di riuscirci.
Ho trovato facile settare Astra e Hot Bird che su un cavo solo arrivano tutti e due mentre su un altro arriva solo Hot bird e non ho capito come mai nel Terrestre non fà la numerazione classica dei canali ma li mette in fila come li trova.
You tube ,web tv , Katrina fino ad ora ...... niente ( devo ancora leggere bene il manuale) e spero di riuscire ad usarli.
Nei prossimi giorni ci provo .......:sad:
Nonostante le difficoltà ad ora il mio parere è buono sul Triplex ....
Grazie e ciao;)
 
Ringrazio moltissimo FabioBertaz per i preziosi consigli.
Adesso cerco di risolvere il problema Youtube dove mi dice che non puo' fare il play e poi Kartina tv e le web Tv che devo cercare di far funzionare.
Scusatemi ma sono all'inizio nell'uso di questo dec........:crybaby2:
Ringrazio chi mi puo' aiutare e spero serva anche ad altri utenti che hanno gli stessi problemi.
Ciao;)
 
Sto' registrando due canali HD su due supporti diversi (un HD e una pen Drive)e cambio anche canale vedendo naturalmente solo quelli dei mux che sto' registrando.(canali criptati)
Non riesco però a passare dal Sat al DTT mi dice di fermare le reg.
Comunque nessun problema ..... grande anche nel player si vede ottimamente a qualsiasi velocità .
La qualità HD mi sembra molto buona e per ora giudizio nettamente positivo.
Ho provato anche a fare due registrazioni sul DTT (can 5 HD e R4 HD allo stesso momento)
Proseguo nel mio test e ringrazio FabioBertaz che mi ha aiutato a risolvere alcuni problemi.
Grazie :icon_cool: ;)
 
Ciao , io ho acquistato oggi il decoder, mi dovrebbe arrivare a giorni.
Credo che come qualità prezzo sia imbattibile.
Avevo una curiosità, come posso sfruttare la cartteristica 3D ready???


Saluto
 
magno1980 ha scritto:
Ciao , io ho acquistato oggi il decoder, mi dovrebbe arrivare a giorni.
Credo che come qualità prezzo sia imbattibile.
Avevo una curiosità, come posso sfruttare la cartteristica 3D ready???


Saluto
Il decoder riesce a gestire i canali 3D, ma per vederli in 3D devi avere anche una TV 3D ready. In caso contrario con la funzione zoom del decoder puoi centrare il video e vedere il canale in HD senza le caratteristiche 3D.
 
...le registrazioni vengono bene ? senza freeze o interruzioni varie, ribadisco a me interessava molto la questione dei vari tuner, mi garantite che riesce a fare più registrazioni contemporaneamente anche da canali hd ? e da canali sat + canali dtt ? Grazie.
 
Salve sul sito ufficiale non ce ne sono..trovato utente ebay negozio che c'e' la alloo stesso prezzo...solo una domanda..hdmi ha uscita 1080P a 24hz( 24P) o no grazie..anticipatamente..e buon anno a tutti...
 
kain77 ha scritto:
Salve sul sito ufficiale non ce ne sono..trovato utente ebay negozio che c'e' la alloo stesso prezzo...solo una domanda..hdmi ha uscita 1080P a 24hz( 24P) o no grazie..anticipatamente..e buon anno a tutti...
L'uscita hdmi è 1.2 Type A, quindi con massima risoluzione 1920 X 1200 p60.
Se cerchi meglio su Google c'è un'altro rivenditore online che ha disponibile il decoder allo stesso prezzo.
 
Grazie sto cercando..sicuro del 1.2 hdmi mi sembrava daver letto 1.3 dal sito del produttore.. se posso.. chiederti mi mandi MP col sito dove prenderlo..please.
grazie

forse ho trovato si chiama antenna...... 169€

bene oggi e' arrivato il dec..poi sta sera lo provo e vi faccio sapere..

prima impressione..non sembra male.unica pecca per gli mkv nativi da bd audio e video nativi solo estesione mkv non li leggie perffettamente avi e mkv di dvd no problemi...
 
Ultima modifica:
Risolti i problemi con Youtube ... adesso vado su Katrina tv e web tv...
Ho trovato comunque una PECCA di questo dec , naturalmente per l'uso personale.
Mi spiego.
Ho un DVD recorder con Hard disk della LG (adesso non ricordo il modello ma è quello con hard disk da 160 GB ) e quando faccio una registrazione con il timer mi permette andando sulla lista registrazioni di vedere dall' inizio la registrazione senza attendere che finisca di registrare e naturalmente se lo vedo non si ferma alla fine della registrazione che finisce prima del mio play ( è simile ad un Timeshift ,che poi ,il mio LG mi dà anche la possibilità di Time shift ).
Per esempio :
Registro una partita perchè forse non ritorno a casa per tempo ma con il Triplex purtroppo , per vederla,devo aspettare che finisca ( con LG ,di cui sopra , posso vederla immediatamente ..) e con il Triplex ho un' opzione ,se ritorno a casa e non è ancora iniziata , ma preferisco prima mangiare e poi vederla ....
Lascio la registrazione impostata con il timer e faccio un timeshift sullo stesso canale e in questo caso la vedo quando voglio ...
Esiste un' altro modo?
Qualcuno ha provato ?
Ciao e grazie:eusa_think: :eusa_think: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_cool: :icon_cool:
 
Salve a tutti ma qualcuno ha provato EPG a me fa vedere solo quelllo che sto vedendo e l'evento dopo..cosi mi sembra improponibile configurare una registrazione...
 
kain77 ha scritto:
Salve a tutti ma qualcuno ha provato EPG a me fa vedere solo quelllo che sto vedendo e l'evento dopo..cosi mi sembra improponibile configurare una registrazione...
Devi installare il plugin crossepg e dopo che l'hai abilitato fare il download del database settimanale.
 
Allora sta downlodando...ora mi carica anche le liste canali...ma mkv da bd nativi senza compressione niente da fare vanno a scatti anche con audio in coassiale e pcm... con l'ultimo firmware on serve plug in c'e' ggia' dentro cross epg con tasto F1

ok installato se configuro su hdd esterno..mi da erroe apertura epgdb..mentre se metto internal va ma anche dopo scaricato non me lo favedere..
fatto factory reset..ripristinato canali ... da epg tasto f1 si apre cross epg..settato messo la spunto sui server ..ma quando faccio download mi da errore EPGDB messo su hdd esterno..se metto internal flash tutto ok..nessuno sa aiutarmi???
grazie
 
Ultima modifica:
FabioBertaz ha scritto:
Devi installare il plugin crossepg e dopo che l'hai abilitato fare il download del database settimanale.
Ho letto che con l'ultimo firmware (1.2.60) con tasto F1 si vede l'epg esteso.
Questa sera tardi lo provo ma nel caso non funzioni dove trovo il plugin crossepg e dove e come faccio il download del database settimanale?
Grazie e ciao;) ;)
 
Ciao mi accodo pure io ho installato lultimo firmware 1.2.62 e premendo epg sul telecomando e poi f1 appare cross epg..solo che non mi salva su hdd ma solo su flash interna e dopo aggiornamento e download.. mi fa vedere solo alcuni epg fino a mezzanote del giorno..ma rai e mediaset..nisbola..niente non lo vedo..provato reg. da ddt e sat hd contemporaneamente e vedevo altro canale..questo e' perfetto..... e pure veloce nel cambio canale...
 
Scusa Kain non capisco cosa vuoi dire quando dici: non ti salva su HD .
Poi scusate ho sbagliato ho il firmware 1.2.61 e questa sera tardi provo a mettere quello 1.2.62 .
Ciao:eusa_think:
 
ciano58 ha scritto:
Scusa Kain non capisco cosa vuoi dire quando dici: non ti salva su HD .
Poi scusate ho sbagliato ho il firmware 1.2.61 e questa sera tardi provo a mettere quello 1.2.62 .
Ciao:eusa_think:
L'ultimo firmware è 1.2.61. La versione di crossepg è 0.62. Il database dell'EPG può essere salvato sia nella memoria flash interna che sull'hard disk. Vi conviene configurare il plugin e selezionare gli script riguardanti Hotbird, Skyit, Rai e Mediaset prima di dare l'ok al download.
 
Indietro
Alto Basso