• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media Spark Triplex

Scusa hai ragione 1.2.61 .. sulla configurazione epg..tasto F1 poi ti fa scegliere si internal flash o hdd esterno se metto internal flash riesco a downlodare e selezionare i database..come metto su hdd mi dice error open dbepg..attenzione che ho provato sia senza installare pulgin ( penso che si adentro al nuovo firmware) che installando ultimo cross epg 0.6.2...
Appena ho un'attimo rifaccio.. e se ti posso consigliare ho visto che aggiornando o anche tornando indietro meglio fare un factory reset e poi ricarichi la lista cananli salvata..

Scusa FabioBertaz io faccio cosi ma se installo cross epg poi non ho nessun script..solo se lascio quello del firmare vedo gli scrip e posso sciegliere sky mediaset e rai...e su hdd niente da fare mi da errore..vedo di postare un foto domani.. cosi vedi..grazie
 
Una curiosità,come decoder combo per sky e Mediaset lo consigliate ? Vorrei fare un po di pulizia su un mobile con un unico dispositivo
 
Mi è arrivato oggi...mamma quant'è bello.....non vedo l'ora di iniziare a provarlo.......
 
Ragazzi,mi stò interessando a questo decoder e vorrei chiedervi alcune cose,leggendo a ritroso ho visto che posso usare tranquillamente sia la scheda di Tivusat che quella di Sky,giusto?L'hdmi è 1.4?Vorrei risparmiarmi l'acquisto di un mediaplayer dedicato a Vi chiedo se tramite dlna o rete supporta file mkv 1080P con AUDIO-HD in quanto lo collegherò ad un amplificatore audio/video che supporta le codifiche audio-hd.Qualcuno mi sa rispondere con certezza per favore?
Grazie
 
Nejiro ha scritto:
Ragazzi,mi stò interessando a questo decoder e vorrei chiedervi alcune cose,leggendo a ritroso ho visto che posso usare tranquillamente sia la scheda di Tivusat che quella di Sky,giusto?L'hdmi è 1.4?Vorrei risparmiarmi l'acquisto di un mediaplayer dedicato a Vi chiedo se tramite dlna o rete supporta file mkv 1080P con AUDIO-HD in quanto lo collegherò ad un amplificatore audio/video che supporta le codifiche audio-hd.Qualcuno mi sa rispondere con certezza per favore?
Grazie
Ciao luscita hdmi e' 1.3 seultima versione altrimenti 1.2 per gli mkv da quello che ho testato io..si vanno a 1080p audio in digitale..ma attenzione da bd nativi sia vieo che audio a me non va va scatti..sono file da 20gb in su..mentre mkv rippati con audio 5.1 non ha problemi per quanto mi riguarda..si la macchina in se e' buona firmware ancora acerbo..ma ha delle potenzialita'' ora sto diventando matto con cross epg ma non ho nemmeno tanto empo per stargli dietro..la scheda tivu sat gia' la hai altrimenti solo prendendo decoder puoi averne una..la rai non le da +
 
Nelle specifiche della prima pagina c'è scritto che è 3D ready,quindi per forza deve avere l'hdmi 1.4 o una 1.3 aggiornata ma è impossibile che sia 1.2.....
La scheda Tivusat si,ce l'ho.
Hai testato bene file mkv da bluray 1:1?Però devono avere l'audio-hd quindi per forza devono passare in un amplificatore con l'hdmi,altrimenti l'audio-hd con l'uscita ottica non lo supporta.Però se già mi dici che i 1080P ti vanno a scatti.....
Grazie
 
Nejiro ha scritto:
Nelle specifiche della prima pagina c'è scritto che è 3D ready,quindi per forza deve avere l'hdmi 1.4 o una 1.3 aggiornata ma è impossibile che sia 1.2.....
La scheda Tivusat si,ce l'ho.
Hai testato bene file mkv da bluray 1:1?Però devono avere l'audio-hd quindi per forza devono passare in un amplificatore con l'hdmi,altrimenti l'audio-hd con l'uscita ottica non lo supporta.Però se già mi dici che i 1080P ti vanno a scatti.....
Grazie

Guarda per veder gli mkv purtroppo al momento non posso cambiare ilo trekstor..visto che il dec non c'e' la fa si li ho provati..dai miei bd fatto mkv ..per il 3d che so io basta 1.3...1.41 in + dovrebbe avere il ritorno audio hd..si collegatoal mio onkyo 508 che supporta 7.1 in hdmi..percui per quanto mi riguarda niente mkv bd 1:1...altri qui non mi hanno risposto.....non ho provato gli m2ts provo + tardi appena la bimba mi lascia...sulla scatola e' segnato S2/S2/T2 per cui dovrebbe essere ultima versione....

Se qualcuno e' interessato ha neanche una settimana...lo do via..non i per i problemi..ma per l'impossibilita' di avere la card tivu sat..gli mkv sono un problema relativo..tutto scontrinato...
provato mkv 1080p audio 5.1 dolby e tutto funziona ma non e' un bd 1:1
 
Ultima modifica:
kain77 ha scritto:
Guarda per veder gli mkv purtroppo al momento non posso cambiare ilo trekstor..visto che il dec non c'e' la fa si li ho provati..dai miei bd fatto mkv ..per il 3d che so io basta 1.3...1.41 in + dovrebbe avere il ritorno audio hd..si collegatoal mio onkyo 508 che supporta 7.1 in hdmi..percui per quanto mi riguarda niente mkv bd 1:1...altri qui non mi hanno risposto.....non ho provato gli m2ts provo + tardi appena la bimba mi lascia...sulla scatola e' segnato S2/S2/T2 per cui dovrebbe essere ultima versione....

Se qualcuno e' interessato ha neanche una settimana...lo do via..non i per i problemi..ma per l'impossibilita' di avere la card tivu sat..gli mkv sono un problema relativo..tutto scontrinato...

impossibilità di vedere tivusat? ci metti due secondi a vederlo su spark!
 
Raskino ha scritto:
impossibilità di vedere tivusat? ci metti due secondi a vederlo su spark!
non posso vedere tivu sat senza smart card..ameno che trasmettino senza crypt..ieri ho provato a registrare da digitale terrestre e sat due canali in hd e contemporaneamente vedevo il sat sempre in hd..e non ha fato una piega..
 
kain77 ha scritto:
non posso vedere tivu sat senza smart card..ameno che trasmettino senza crypt..ieri ho provato a registrare da digitale terrestre e sat due canali in hd e contemporaneamente vedevo il sat sempre in hd..e non ha fato una piega..

forse l'ora tarda mi ha fatto capire male e quindi ho risposto in maniera errata . io credevo che non riuscissi a far funzionare il tuo abbonamento...
 
Raskino ha scritto:
forse l'ora tarda mi ha fatto capire male e quindi ho risposto in maniera errata . io credevo che non riuscissi a far funzionare il tuo abbonamento...
No no vedo solo canali in chiaro..tivusat non c'e' lo e rai non la distribuisce +...e rpednere un'altro decoder solo per la card..non mi pare il caso...questo va ..firmware ancora un po acerbo...ma sembra che si stiano muovendo...solo che al momento forse non era il caso di prenderlo..pensavo una cosa invece...pazienza vedro di piazzarlo..in qualche modo...
 
kain77 ha scritto:
No no vedo solo canali in chiaro..tivusat non c'e' lo e rai non la distribuisce +...e rpednere un'altro decoder solo per la card..non mi pare il caso...questo va ..firmware ancora un po acerbo...ma sembra che si stiano muovendo...solo che al momento forse non era il caso di prenderlo..pensavo una cosa invece...pazienza vedro di piazzarlo..in qualche modo...

non ho capito cosa pensavi ! cmq forse non stai riuscendo a sfruttare a pieno le sue potenzialità .
 
Raskino ha scritto:
non ho capito cosa pensavi ! cmq forse non stai riuscendo a sfruttare a pieno le sue potenzialità .

Mi sa di si..pensavo + semplice da configurare..ma e' un po ostico..ci provo..son 2 gg che provo con cross epg e non riesco a farlo andare.... se metto hdd esterno va in errore mentre s elascio internal flash..fa il download ma mi sembra che epg poi non funzioni..mi fa vedere solo 2 eventi quello che sto guardando e quello dopo...booo....
 
Golden Media Spark One - non ricevo FTA

Ciao ,
Sono un neofita dell'argomento e mi sono deciso ad acquistare un GM Spark One (il triplo receiver non mi serve) che mi è arrivato con consegna molto efficiente proprio ieri sera. L'ho attivato e configurato e ho fatto subito via internet l'aggiornamento alla ultima versione di Spark (che è la .61) : tutto bene, anche le funzioni di portale e di accesso a you tube (che erano uno dei motivi di interesse verso l'oggetto) . Però non va la sua funzione principale : non ricevo i programmi satellitare FTA (non ho alcun abbonamento , vorrei solo ricevere quei programmi, per ora .. ) . Ho fatto l'installazione del satellite: selezionato Hotbird 13E (ho un impianto che usa un'antenna fissa condominiale, ho fatto fare il collegamento una settimana fa e l'antennista mi ha detto che quello è il satellite da usare),eseguito la ricerca, sia normale sia in blind scan .. ma niente !!! non trovo nulla!!! che sia fallato il tuner ?? Possibile, O sono io che sbaglio qualcosa , vista la mia totale inesperienza mi pare più probabile.. Nono ho una tv HD, solo un "vecchio" Trinitron CRT , quindi collegamento SCART, ma questo non dovrebbe c'entrare nulla, giusto ?

Mi date una mano , anche solo con delle ipotesi ? Oggi proverò a collegarlo all'impianto di un parente per vedere se è l'impianto o il receiver...

Grazie
Stefano
 
Magari dico una sciocchezza ,non conosco il tuo dec, ma ti posso dire come ho fatto con il Triplex.
Quando vai sui satelliti seleziona quello che ti interessa e premi il tasto blu sul telecomando e dovrebbe riconoscere il tuo impianto ,poi fai la ricerca.
Spero ti serva a risolvere li tuo problema .
Ciao;)
PS non ho il manuale sottomano e spero di aver ricordato bene il procedimento.
 
Problema rientrato .. ora tutto funziona regolarmente . Per ora soddisfatto dell'acquisto, al momento userò Spark che funziona davvero bene, in seguito con calma proverò anche Enigma 2..
Ciao
 
Scusa ciano58 ti posso chiedere una cosa tu usi cross epg..puoi dirmi come l'hai configurato e se usi hdd o penna usb con che fat e su che porta...grazie io mettendo su hdd la scelta dove salvare mi va in errore...
 
qualcuno avrebbe modo di provare un collegamento di una seconda tv tramite scart ?
 
Ma qualcuno ha provato con l'ultimo firmware epg e poi f1 e su configuraizone mettere hdd e poi provare a scaricare.. ame non fungie..solo internal flash..anche mettendo plug in..
 
A me riconosce hotbird ma Astra mi da qualità segnale =0. in un altra stanza ho un altro decoder che vede sia hotbird che Astra .
sul tetto ho un lnb dual feed con 2 uscite.
 
Indietro
Alto Basso