• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Roma - S.M. Ausiliatrice] Consigli per migliorare impianto domestico

ic910 ha scritto:
No con il partitore non si possono utilizzare prese non attenuate.
Con il derivatore si devono prendere 4 prese terminali come ti ho scritto sopra.
Prendi un derivatore DE 4/14 .
Poi bisogna sicuramente amplificare per sopperire alle perdite date dalla distribuzione.

Ma come prese terminali non posso utilizzare quelle che già ho? Scusami, ma non me ne intendo e vorrei capire bene.

Devo ricomprare sia le prese che il derivatore?

Poi eventualmente penseremo a amplificare, anche se non credo che la perdita di decibel dovuta alla differenza di cavo dalla sala (2 mt) alla cucina (15 mt) possa buttare giù così tanto il segnale....

Queste come prese per il derivatore possono andare bene?

http://www.emmebistore.com/material...-rd-sat-vimar-plana-passante-10db-bianco.html

Credo questa sia attenuata (10db)

Mentre queste sono quelle che dovrei avere attualmente

http://www.emmebistore.com/material...tv-rd-sat-vimar-plana-diretta-1db-bianco.html

Scusa se faccio tante domande e mi pongo tanti dubbi, ma non ci capisco niente e non vorrei fare casini.

Soprattutto non vorrei comprare magari 50-100 euro di materiale per trovarmi pooi peggio di come sono adesso :D
 
flash54 ha scritto:
Anche perchè è scritto chiaro all link che hai inserito: presa diretta, attenuazione 1 dB, quindi no al partitore e sì al derivatore.

Ok, quindi posso prendere un derivatore tipo il cad14, sostituirlo al doppio partitore (???) che c'è ora e sperare che il tutto migliori?
 
ic910 ha scritto:
Perchè non prendere un DE 4/14 .

Benissimo.

Però prima mi parlavi di sostituire le prese. Questo ancora non ho capito. Vada per il DE 4/14, ma posso mantenere le mie prese?

Miglioro la situazione rispetto ad ora?
 
Si le prese vanno bene quelle che hai.
La situazione certo che migliora.
Bisogna però vedere dopo se vi è il bisogno di amplificare visto la distribuzione che vai a realizzare.
 
ic910 ha scritto:
Si le prese vanno bene quelle che hai.
La situazione certo che migliora.
Bisogna però vedere dopo se vi è il bisogno di amplificare visto la distribuzione che vai a realizzare.

Ok.

Intanto vado a sostituire il doppio partitore con il derivatore, alla fine sono 15 euro di spesa.

Una volta fatto magari vi disturbo di nuovo.

Grazie a tutti per le risposte.
 
Tutto quello che stai facendo (le modifiche all'impianto col derivatore), serve principlamente a livellare ed isolare le prese tra di loro. Se ti trovassi in una situazione in cui servisse chiudere su carico una presa inutilizzata, significherebbe che l'impianto ha un deficit di isolamento fra le prese e che è a rischio di disadattamenti.
No, non ne hai bisogno.
 
Allora, premesso che ancora non ho montato il derivatore ma oggi ho fatto un pò di prove con la tv che è nella stanza più lontana (cucina), ed il problema effettivamente l'ho riscontrato solamente in cucina (la stanza più lontana). Ma secondo voi è possibile che il problema è dato da un cavo vecchio che ha una perdita di segnale importante? Inoltre a seconda di come giro il connettore antenna alcuni canali si vedono oppure no. Mi sembra veramente strano.

Poi ho notato una perdita di segnale importante quando piove.

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso