• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microscatti solo con registrazioni su canali sport

sal001

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Maggio 2008
Messaggi
155
Non so se questo è il posto giusto per porre questa domanda ...

Mia figlia registra le partite dell'NBA di basket e sono tutte piene di microscatti. Io registro film ed altro e va tutto bene.

Da cosa può dipendere?

Ho un Myskyhd Pace TDS850NS (rigenerato)

Grazie !!!
 
Potresti avere il segnale un po' scarso sul canale Sport in uno dei due ingressi al MySky ... prova a vedere il valore assegnato a quella frequenza facendo il test frequenze del decoder.
 
Giulileo, grazie delle risposta.

Ho fatto il test delle frequenze come mi hai consigliato, hanno tutte il voto 6-7 all'infuori di queste:

SAT IN 1 = 12.092H voto 5

SAT IN 2 = 12.673H voto 5

cosa ne pensi?
 
E' un po' basso

La cosa potrebbe migliorare ,verificando il corretto puntamento della parabola o anche solo ruotando (Skew) leggermente LNB sulla parabola
 
ERCOLINO ha scritto:
E' un po' basso

La cosa potrebbe migliorare ,verificando il corretto puntamento della parabola o anche solo ruotando (Skew) leggermente LNB sulla parabola

Scusa Ercolino ho fatto questa considerazione ma non so se ha un senso: se si ha un segnale debole, i microscatti dovrebbero verificarsi anche durante la diretta. Io li vedo invece solo nelle registrazioni (ieri sera anche su un film).... ???? Può essere un malfunzionamento dell'hard-disk ??

grazie!
 
Ultima modifica:
Tutto può essere.

Considera che il decoder ha due tuner ,uno per il live e l'altro per le registrazioni.

Comunque i valori che ti segna sono un po' bassi
 
Ercolino ti aggiorno su quanto è accaduto .. potrebbe esse d'aiuto a qualcuno.

Ho chiamato l'antennista di sky (53 euro che mi verranno addebitate) il quale:

- ha verificato il puntamento della parabola senza riuscire a migliorare il segnale delle frequenze (il puntamento era quindi corretto).

- mi ha venduto un amplificatore di segnale che ha inserito sul cavo SAT-in 2 (quello delle registrazioni) subito prima del decoder sky (spesa 50 euro).

- il segnale sul cavo SAT-in 2 è ora al massimo, la qualità a circa 3/4.

Il problema tuttavia permane cioè le registrazioni continuano ad essere a volte perfette e al volte a scatti.

Ho richiamato sky che a giorni mi rinvia lo stesso tecnico per provare di risolvere la cosa con un cambio del decoder myskyhd.

Il mio attuale decoder myskyhd è un Pace TDS 850 NS.

Quale decoder mi consiglieresti per non perdere in qualità hd? (ho un buon rapporto con l'antennista e forse potrei trattare). Ho sentito dire che alcuni sono proprio da evitare !!

Grazie mille !!
 
Grazie SonyBravia!

Puoi dirmi per favore se di decoder BskyB890 ne esistono più modelli e se si quale eventualmente preferire?
 
Indietro
Alto Basso