• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dolby Digital 5.1

Sunfish60

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2003
Messaggi
13
Esiste il modo di sapere quali sono i film che trasmetteranno in DD 5.1, es. Sky Magazine, rivista Satellite, sito Sky o altro?
Tonino
Ciao
 
Premi il tasto i del telecomando su uno dei canali skycinema e se c'è la sigla dd vuol dire che è attivo il 5.1
 
utente ha scritto:
Premi il tasto i del telecomando su uno dei canali skycinema e se c'è la sigla dd vuol dire che è attivo il 5.1

dolby digital non vuole assolutamente dire che sia attivo il 5.1! :eusa_naughty:
esiste anche il dd 2.0 :icon_cool:
 
allap9 ha scritto:
Ok; ma se volessi sapere anzitempo tutti i film in DD del mese?

scorri l'epg e quando trovi il film che ti interessa premi il tasto "i" sul telecomando. se in alto a sx appare DS è dolby surround, se appare DD è dolby digital.
ovviamente per usufruire dell'epg completa devi avere lo skybox, mentre per usufruire del DD devi avere o il mysky o un ricevitore "compatibile" :icon_rolleyes:
 
ri-posto una domanda già fatta, alla quale non ho ricevuto riscontro: atteso che il my-sky non potrò installarlo (non c'è modo di avere una seconda calata sull'impianto condominiale) per il dd 5.1 di sky cosa mi conviene fare:
A) noleggiare i film che avrei voluto vedere su sky in 5.1
B) comprare un decoder "libero" (ho letto, però, che sky starebbe pensando al sistema per "tagliarli fuori", nel qual caso, che marca/modello mi consigliate?

Ciao

Andrea
 
punta ha scritto:
ri-posto una domanda già fatta, alla quale non ho ricevuto riscontro: atteso che il my-sky non potrò installarlo (non c'è modo di avere una seconda calata sull'impianto condominiale) per il dd 5.1 di sky cosa mi conviene fare:

sei nella mia stessa situazione, solo che il mysky lo installerò solo quando lo daranno gratis agli abbonati! :icon_cool:

punta ha scritto:
A) noleggiare i film che avrei voluto vedere su sky in 5.1

a questo punto disdici il pacchetto cinema :D

punta ha scritto:
B) comprare un decoder "libero" (ho letto, però, che sky starebbe pensando al sistema per "tagliarli fuori", nel qual caso, che marca/modello mi consigliate?

se hai un ampli HT, collegalo allo skybox e imposta l'ampli in dolby-prologic. la soluzione del ricevitore "alternativo" potrebbe non durare per sempre! :icon_wink:
 
Scusate ma....non sono in Dolby Digital tutti i film di Sky Cinema ? :eusa_think: :eusa_think:
 
dubito che trasmettano "I Pompieri di Viggiù" in DD!
dipende dalle tracce audio dei master che hanno acquistato...
 
inoltre a parte i "pompieri di viggiu" :D ho notato che premendo il tasto I anche molti film trasmessi in PTV i mesi scorsi risultano essere ancora in DS,probabilmente solo i nuovi master gli arrivano in DD :eusa_think:
 
Bè penso che da gennaio partiranno anche con i primafila come programmazione in dolby digital, provebilmente da febbraio verra' fatta pubblicita' al dd e verrano messi in evidenza i titoli con audio 5.1.
 
se hai un ampli HT, collegalo allo skybox e imposta l'ampli in dolby-prologic. la soluzione del ricevitore "alternativo" potrebbe non durare per sempre! :icon_wink:[/QUOTE]


E' quello che ho già fatto, usando l'ampli in pro-logic II o DTS Neo:6 ma, purtroppo ed evidentemente, il risultato non è lo stesso......

Quindi anche tu pensi che il ricevitore alternativo sarà probabilmente "segato" da Sky!
 
Per ora io ho collegato uscita ottica del dreambox al mio ampli ed è tutta un altra cosa.. almeno quando trasmettono in 5.1
Se trasmettono in 2.0 allora è meglio il dolpy prologicII
Finche dura poi si vedrà

Luca
 
molde ha scritto:
Per ora io ho collegato uscita ottica del dreambox al mio ampli ed è tutta un altra cosa.. almeno quando trasmettono in 5.1
Se trasmettono in 2.0 allora è meglio il dolpy prologicII
Finche dura poi si vedrà

cioè tu ascolti il DD2.0 in prologic?!? :eusa_think:
 
negli effetti prefirisco ascoltare mettendo prologic2 piuttosto che il dd2.0

tutto qua..

luca
 
Overdrive ha scritto:
cioè tu ascolti il DD2.0 in prologic?!? :eusa_think:

Ti rispondo io, con il mio HT è possibile, quando riconosce il DD 2.0 premo prologic e compaiono insieme DD 2.0 e prologic, e il gioco è fatto!
 
pako.kr ha scritto:
Ti rispondo io, con il mio HT è possibile, quando riconosce il DD 2.0 premo prologic e compaiono insieme DD 2.0 e prologic, e il gioco è fatto!
Difatti non capisco cosa ci sia di strano,difatti il D.D.2.0 non è nient'altro che la normale traccia DS che ascoltiamo anche noi con i vecchi SB solo che invece di essere codificata in MPEG audio lo è in Dolby Digital :icon_wink:

PS io non ho il MYSKY ma il mio DVD recorder,come tutti,registra l'audio analogico che riceve in D.D.2.0 e io i film li risento tranquillamente in Pro Logic :icon_wink:
 
dal mio HT risulta un Dolby Digital 2.0 durante i film Sky cinema . Mi confermate ? E' il tanto pubblicizzato DD 5.1 ?
 
Indietro
Alto Basso