• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Gragnano, NA] Problema di ricezione canali Mediaset su TV Smart Samsung Serie 5500

SIMONSON ha scritto:
:mad:

Cari amici ( areggio su tutti ) eccovi la situazione aggiornata alle 23.26 dello stato del mio impianto tv:

Antenna -> Alimentatore Tv 230 -> derivatore a 3 uscite di cui una non utilizzata : una di questa va nel pp2 incriminato e l'altra va alla tv della camera da letto.....

Domanda: ke ca...volo faccio?

tolgo il derivatore che mi abbassa il segnale sostituendolo con un pp2, una T satellitare, un derivatore a 2 uscite o cos'altro?

:eusa_wall:
Ops...questo cambia un po' le carte in tavola, intanto perchè l'amplificatore sarà sul tetto (com'è anche giusto, ma non so quanto da te accessibile) e poi quel derivatore cos'è realmente? Ha una sigla?
 
OK (però hai cambiato il link, questo è diverso dall'altro e le uscite sono tutte uguali...) (quindi a casa una bella controllatina de visu ci vuole).

Se è così ti conviene provare ad eliminare il PP2 e prendere tutte e due le uscite che ti servono direttamente nello splitter o partitore, usando tutte le uscite, che è anche ottima cosa per il suo equilibrio (mai lasciare uscite vuote) (N.B. quest'ultimo linkato infatti non è un derivatore, perchè ha tutte le uscite uguali).
Questo naturalmente comporta di arrivare lì con entrambi i cavi, spero sia possibile, per fare le giunte e portare entrambi i cavi allo splitter usa connettori F e appositi giunti, dove si avvitano appunto gli F e si ottiene una ottima continuità elettrica e meccanica.
 
il link esatto è questo...

purtroppo non c'è spazio per passare un altro cavo facedolo partire direttamente dallo splitter...

Ti chiedo:
1) che caduta c'è in uscita dello splitter?
2) se lo sostituissi , meglio un pp2 , uno splitter a 2 uscite o una T SATELLITARE?

:doubt:
 
SIMONSON ha scritto:
il link esatto è questo...

purtroppo non c'è spazio per passare un altro cavo facedolo partire direttamente dallo splitter...

Ti chiedo:
1) che caduta c'è in uscita dello splitter?
2) se lo sostituissi , meglio un pp2 o uno splitter a 2 uscite?

:doubt:
1) l'ho già detto prima, espresso non in decibel ma in soldoni ognuna delle due uscite è un po' più bassa di metà dell'originaria, ma questo vale per un partitore, o splitter, a due uscite: ma questo è a 3 di cui una inutilizzata, per cui sarà piuttosto peggio e anche imprevedibile a tavolino...
2) il problema non si pone, poichè esso E' uno splitter.

Per me (a parte che un occhio tecnico continua a ripetermi è tutto da rifare) ma rimanendo nell'ottica dello spostare il meno possibile, dovresti andare a vedere nel sottotetto o sul tetto com'è l'amplificatore e regolare l'uscita.
Però prima ancora, perchè non sostituisci lo splitter con uno a due uscite (non hai adesso un PP2 che ti avanza?) (non sarà all'acqua lì, però?)
 
No, è Coperto...

Si Ho Un Pp2 Nuovo .... Stasera Magari Provo E Ti Faccio Sapere...

Grazie Sempre X Le Risposte Ma Soprattutto X La Pazienza!;)
 
Caro Areggio,,

non ho avuto modo ancora , per tempo, di provare a sost lo splitter con un pp2...una curiosità .... sarebbe la stessa cosa se mettessi una resistenza da 75 ohm cx chidere l'uscita dello splitter non utilizzata? ( ti ripeto, è solo una curiosita')
 
SIMONSON ha scritto:
Caro Areggio,,

non ho avuto modo ancora , per tempo, di provare a sost lo splitter con un pp2...una curiosità .... sarebbe la stessa cosa se mettessi una resistenza da 75 ohm cx chidere l'uscita dello splitter non utilizzata? ( ti ripeto, è solo una curiosita')
Sarebbe meglio di com'è adesso, ma sempre peggio rispetto a uno splitter a due uscite.
 
Buon Natale !

Ben ritrovati a tutti!

Facendo seguito alla discussione ( un pò datata ) ho da fare una domanda ai più esperti: il mio impianto ha un alimentatore tv da 220v che penso serva ad amplificare il segnale... ma di quanto? se lo sostituissi con un amplificatore di segnale con potenza modulabile sarebbe meglio?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso