• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

trasformare tv lg 42le8800 in SMART tv

fastcol

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
283
Buongiorno, vi risulta sia possibile trasformare il mio mod. di tv in uno smart tv ed usufruire tutte le funzioni come previsto!! Su tutte mi interessa avere una tv wifi!!

a che prezzi??

Saluti
 
Non sono al corrente se il tuo tv abbia o meno la possibilità di esssere una smart tv. Però ti dico su ebay puoi trovare diversi dispositivi, completi di tastiera, che mediante il collegamento hdmi sono in grado di portare internet sul tv. Cerca su ebay le parole - smart tv internet -. Non conosco l'efficacia di tali soluzioni e neppure la loro validità.
 
Dipende molto da quello che vuoi ottenere.
Quali funzioni ti interessano ? Quello di media player DLNA ? Oppure vuoi andare su youtube ?
 
ALEVIA ha scritto:
Non sono al corrente se il tuo tv abbia o meno la possibilità di esssere una smart tv.

grazie per la risposta....devo cercare una funzione tra le specifiche ben precisa per venirne a capo??

Saluti
 
Il fatto è che il termine "smart tv" non significa molto, soprattutto se poi dici che ti interessa avere una TV wi-fi.
Cosa ci vorresti fare ?
 
Ma tu senti l'esigenza di fare qualcosa che sia gestito (in qualche modo) e che sia consono col termine smart tv ? Per esempio:

Navigare in internet con la tv ?
Vedere video youtube con la tv ?
Usare Skype con la tv ?
Vorresti vedere dei filmati scaricati in internet ?
Sei interessato ad avere un servizio DLNA ?

Alcune funzioni che ho elencato sono disponibili mediante degli apparecchi esterni indipendenti dalla televisione tipo un media player. Se poi la tua televisione può essere proprio una "smart tv" è probabile che queste funzioni siano in parte abilitabili. Magari sbaglio, francamente le smart tv mi sembrano un po' degli specchietti per le allodole. L'idea è buona, però l'hardware mi sembra lontano dal supportare tutte le estensioni possibili offerte.

fastcol ha scritto:
devo cercare una funzione tra le specifiche ben precisa per venirne a capo??
 
Indietro
Alto Basso