• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky mi fattura soldi che non devo

paolobody

Digital-Forum Master
Registrato
31 Gennaio 2010
Messaggi
781
A fine giugno ho attivato in retention via telefono (quindi dal primo luglio in avanti) un miniabbonamento a 5 euro al mese solo news + 5 eventi ppv gratis.

Tale promozione però non mi è stata mai attivata perchè mi hanno attivato e fatturato tutt'altro.
A luglio mi è partito un 1+1....................mando email per comunicare l'errore e lo trasformano un 2+0 (???)....facendomi pagare anche i 10 euro di cambio abbonamento
Ad agosto un 2+0 ............................ telefono all'199, mando fax, email
A settembre sempre 2+0...........................ancora telefonate all'199 e sempre email di segnalazione

Disperato mando disdetta con raccomandata spiegando il tutto.
Ad ottobre mi sospendono la visione perchè ovviamente non ho pagato le fatture errare.........ma nel frattempo mi fatturano un 2+0 ad ottobre anche se ero oscurato (domanda1: ma è normale?)

Da notare che nelle numerose telefonate all'199 a loro risultavano tutte le mie segnalazioni e gli operatoti mi dicevano: ora sistemiamo ora sistemiamo!

Inoltre non mi hanno mai mandato nessuna comunicazione per la restituzione del decoder.
Mandato ancora fax con comunicazione anche al corecom.

Come mi devo comportare?
 
Ultima modifica:
paolobody ha scritto:
senza annoiarvi:

-abbonamento scaduto il 31/10

ho attivato via telefono a fine giugno (da luglio in avanti) un miniabbonamento a 5 euro al mese solo news + 5 eventi ppv gratis.

Tale promozione non mi è stata mai attivata ma nel frattempo mi hanno fatturato tutto ciò che non ho richiesto (all'inizio un 1+1, poi un 2+0).

Fin dal primo giorno ho fatto email di segnalazione, un sacco di chiamate all' 199 ma non hanno mai risolto.
Io ovviamente non ho mai pagato le fatture errate.

Mandato raccomandata di disdetta nel quale spiegavo il tutto e anche due fax.
Ma niente, in fattura anzichè 15 euro me ne chiedono 60.

Per finire, mi sospendono l'abbonamento perchè giustamente non pago ma mi fatturao lo stesso il mese, ma è normale che se sono oscurato devo pagare lo stesso?

Inoltre non mi hanno mai mandato nessuna comunicazione per la restituzione del decoder.
Mandato ancora fax con comunicazione anche al corecom.
Come mi devo comportare?

Scusa come hai fatto ad attivare il miniabbonamento da 5 euro a giugno.. se ancora il tuo abbonamento non era scaduto...?
Hai detto che è scaduto il 31/10.:eusa_think:
Non capisco hai mandato disdetta ma per cosa per un abbonamento a scadenza naturale che era prevista per il 31/10 o per il miniabbonamento che hai attivato non so come a giugno..e non so quando sarebbe dovuto scadere?
Non si riesce a decifare la tua pratica.. comunque se loro sono in errore e hai avuto la possibilità di bloccare i pagamenti prima che avvenissero sarà loro interesse chiarire e contattarti..
per quanto riguarda la consegna del decoder non te lo devono comunicare, perchè è nelle condizioni generali del contratto.
 
Allora adesso è un pò più chiara..
Ti hanno proposto quello che hanno offerto a tanti anche al sottoscritto in reconnection..
Miniabbonamento news 5 euro.. che non era altro che la possibilità di mantenere il decoder per ulteriori 12 mesi.. (e dicevano che però potevi disdire in qualsiasi momento) ed eventualmente riprendere l'abbonamento originale in qualsiasi momento.. insomma una serie di balle classiche..
Comunque il consiglio è sempre lo stesso.. hai bloccato i pagamenti.. adesso saranno loro a verificare eventuali errori.. e cercare di proporti varie soluzioni..
Se trovate un concordato cioè riescono a convincerti a riabbonarti.. ti storneranno gli errori e li sconteranno in fattura..
Se vi accordate ma non rinnovi.. dovranno quantificare e ufficializzare l'eventuale rimborso che ti daranno con assegno.
 
Allora continuare a chiamare l'199 non ha senso, adesso sono loro dall'amministrazione che ti chiameranno per chiarire.. per il decoder non so prima o poi lo dovrai restituire se non ti serve più, se non riprendi l'abbonamento.. anche perchè tu hai mandato disdetta, però sarebbe più un caso di rescissione contratto..
Guarda fai conto che venga trattata come una disdetta, hai questo cuscinetto di 30 giorni di tempo per riconsegnarlo.. però sono sicuro che ti contatteranno in questo lasso di tempo e potrai chiarire e decidere.
A me cominciarono a contattarmi dall'amministrazione dopo 15 giorni che avevo fatto il fax di reclamo.
Io ero in credito nei loro confronti quindi avevo minacciato di trattenere il decoder se non mi avessero chiamato.. tu invece da quel che ho capito sei in debito, le teoriche fatture sbagliate non le hai pagate quindi è interesse loro cercarti, non ti serva il decoder come minaccia, e se non hai intenzione di riabbonarti lo potresti anche riconsegnare subito che ti frega.
Vedi un pò facci sapere.
 
ti do io la soluzione:hai fatto bene a non pagare..o riconoscono l'errore e ti stornano le successive fatture oppure comunica che non sei piu' interessato all'abbonamento a queste condizioni e consideri il contratto chiuso per inadempienza contrattuale...dopodiche' vai a consegnare il decoder...sicuramente il sistema vedra' che l'abbonamento risulta ancora attivo e impedira' la restituzione...allora preparati una carta privata dove dici che in tal giorno hai provato a restituire il decoder ma il sistema non lo permetteva...falla firmare anche allo sky service dove restituisci...dopodiche' tu sei a posto...non preoccuparti se ti arrivano lettere da recupero crediti non tracciabili ovvero non raccomandate e telefonate minacciose di pagare...cestina il tutto...prima di tutto questo loro proveranno(per loro intendo sky) anche a contattarti per farti abbonare a prezzi vantaggiosi a patto che saldi quanto dovuto precedentemente...vedi tu ma se accetti la nuova offerta fattela mandare via e-mail scritta nel dettaglio con eventuali vincoli....altrimenti se non ti conviene lascia perdere il tutto...potrai sempre abbonarti con un nuovo nome o tramite una prepagata anonima...e tra un po' di tempo potrai riabbonarti anche con il tuo nome(questo sei mesi dopo che hanno venduto il loro credito all'agenzia recupero crediti)...l'importante e' restituire il decoder o avere la tentata prova di restituzione(sarebbe la carta firmata da te e dal rivenditore sky)...non fare come qualcuno che si tiene il decoder come risarcimento...errore gravissimo perche' e' come se gli rubi qualcosa e passi dalla parte del torto senza attenuanti e la penale sale giornalmente fino a fare un recupero crediti fatto in maniera legittima e tracciabile
 
Ultima modifica:
paolobody ha scritto:
si si non mi ha detto nulla (avevo pensato anche io ch potessere rifiutarlo)
allora considerano anche loro l'abbonamento chiuso
 
Indietro
Alto Basso