• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Forio D'Ischia

Da Forio D'Ischia Rete A1 Out ormai da 2 mesi...
Sempre da Forio, Napoli Canale 21 out da ... non ricordo più...
HELP
 
Da Forio D'Ischia Rete A1 Out ormai da 2 mesi...
Sempre da Forio, Napoli Canale 21 out da ... non ricordo più...
HELP

Mi spiace contraddirti ma ad ieri entrambi i mux da te citati erano attivi e funzionanti. Forse non irradiano più nella tua direzione. Del resto gli impianti di Forio d'Ischia sono progettati per servire la popolazione del comune ad ovest dell'isola, impossibilitato a ricevere i segnali da Monte Faito e/o Camaldoli. Pertanto, mi sorprende che finora tu abbia potuto ricevere dei segnali da detta postazione.
 
Grazie per le info Happy ma potrebbe pure darsi che abbiano abbassato notevolmente la potenza del micro impianto che serve forio, infatti non vedo il segnale nemmeno dall'analizzatore di spettro.

Ps. il Ch 33 Rete A2 viene ricevuto normalmente.
 
Ultima modifica:
Grazie a Domenico, un caro amico che abita nei miei paraggi (Licola-Pozzuoli) il quale ha contattato e fatto venire i tecnici di Persidera proprio in zona e grazie ad essi adesso si riescono a vedere discretamente i loro mux.
 
A quanto pare quelli di Persidera a Forio hanno svolto un ottimo lavoro, in Licola Pozzuoli non si è mai ricevuto (propagazione permettendo) un segnale così pulito, i 3 mux timb e quelli di rete A si ricevono con una qualità intorno al 90% la potenza non fa affidamento e sempre 100 (amplificatore).
Invece per i segnali di EI Towers (ex mediaset) niente di niente, ZERO!
 
Segnalazione per gli amici di Napoli Tv (CH 53) affinché sistemino il loro ripetitore in Forio D'Ischia, irradia un segnale debolissimo, a quanto pare hanno un solo pannello rivolto a 210°. Se vogliono far vedere le loro emissioni anche agli abitanti di licola-Pozzuoli basta aggiungere un pannellino rivolto verso i 60° oppure dato che è un micro impianto, trasmettere con una omnidirezionale.
 
Napolitivù non trasmette da Forio d'Ischia! E non si riceveva nemmeno ai empi dell'analogico. Mi sa che il segnale che ricevi viene trasmesso da qualche altra postazione.

Gli unici mux locali attivi sul territorio foriano sono il 35 di Canale 21 ed il 29 di Televomero (di recente attivazione).

Di seguito un riepilogo dei mux attualmente emessi dalle postazioni di Zaro e Marecoco:

09 Rai 1
25 Cairo 2
29 Televomero
33 Rete A
35 Canale 21
36 Mediaset
38 Mediaset
44 Rete A
47 TIMB
48 TIMB
50 DFREE
52 Mediaset
55 TIMB
56 Mediaset
 
Grazie per la delucidazione Happy, purtroppo da noi non si ricevono i mediaset, dfree e cairo2 perché come mi hanno riferito sono ospiti in una vecchia postazione rai con antenne decrepite e a quanto sembra non danno l'autorizzazione per sostituire i vecchi pannelli.
 
Indietro
Alto Basso