• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

piccoli flash sulle bande nere orizzontali sui canali cinema

dodeco

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
557
ho riscontrato che sui canali sky cinema, quando vengono trasmessi film con formato ristretto in orizzontale, cioè con le bande nere sopra e sotto (non conosco il termine tecnico perdonatemi) ho dei flash di luce(tipo interferenze) in corrispondenza di queste bande ma non sull'immagine, non sono regolari e continui ma capita abbastanza spesso.
avevo pensato ad un problema di connessione relativo ai cavi, ma poi ho notato che quando metto in pausa il problema scompare e quindi credo sia da escludere questa problematica
cosa mi dite ?
 
nessuno sa aiutarmi ? ho notato che il problemino c'è in tutti i canali quando ci sono le strisce orizzontali nere, e danno maggiormente fastidio quando si vedono i film, ho provato a collegare il decoder alla seconda porta hdmi del televisore ma il problema persiste
 
dodeco ha scritto:
nessuno sa aiutarmi ? ho notato che il problemino c'è in tutti i canali quando ci sono le strisce orizzontali nere, e danno maggiormente fastidio quando si vedono i film, ho provato a collegare il decoder alla seconda porta hdmi del televisore ma il problema persiste


Mi dispiace ma non so cosa dirti, io non riscontro tale problema.
 
dodeco ha scritto:
ho riscontrato che sui canali sky cinema, quando vengono trasmessi film con formato ristretto in orizzontale, cioè con le bande nere sopra e sotto (non conosco il termine tecnico perdonatemi) ho dei flash di luce(tipo interferenze) in corrispondenza di queste bande ma non sull'immagine, non sono regolari e continui ma capita abbastanza spesso.
avevo pensato ad un problema di connessione relativo ai cavi, ma poi ho notato che quando metto in pausa il problema scompare e quindi credo sia da escludere questa problematica
cosa mi dite ?
e' un problema del decoder
 
Che decoder hai esattamente.

Potrebbero essere delle interferenze dovute all'alimentazione.

Nel caso apri un ticket chiamando il call center Sky e richiedi la verifica e l'eventuale sostituzione presso uno Sky Service
 
ho un 890i, purtroppo però devo mettere da parte questo fastidio(forse ho trovato il problema), mi si è presentato un problemino un pò più fastidioso, non vorrei fare il pasquale passaguai ma sono costretto ad aprire un altra discussione :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso