• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si trovano ancora parabole grandi?

sirio77

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Novembre 2002
Messaggi
259
Località
Vicino Ostia Antica
Buongiorno,
Come da titolo, se qualcuno ha indicazioni in tal senso lo ringrazio.
A più riprese ho cercato in rete dove acquistare una parabola di diametro superiore a 240 cm, ma ormai a parte i cinesi che vendono a stock di centinaia di pezzi e qualità da vedere, pare proprio che non se ne trovino più. Mi ricordo che diversi anni fa si trovavano parabole da tre metri, mi pare KTI, con tanto di motore H-H dedicato, ma adesso non si trovano più nemmeno questi motori universali della Jaeger. Per ora l'unica soluzione accettabile l'ho trovata da un noto rivenditore di Empoli, che vende una 240 cm con motore a pistone venduto a parte, quindi come diametro massimo motorizzabile ci fermiamo a 240 cm, e di motori H-H per questi diametri nemmeno a pensarci. Quando non potevo permettermi una parabola grande ne trovavo a iosa, adesso che posso non se ne trovano più. Già, sono gli scherzi della vita.
Buona giornata
 
Ti ringrazio, ma hai qualche indicazione da darmi in tal senso? io ho un amico che a volte frequenta ditte che lavorano su ponti radio, e tempo fa mi aveva detto che c'era una 340 cm in vetroresina disponibile.....bhè ho gentilmente declinato l'offerta, non ho ne grù ne una squadra di forti operai!
Comunque grazie e buona giornata
 
Indietro
Alto Basso