• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

Il problema non era legato al segnale FOM, ma all'emissione Sky. Così si spiega perché sulla Rai il problema non c'è stato e invece su Now TV, che ripete lo stesso segnale Sky, la trasmissione ha avuto le stesse piccole interruzioni di quanto successo sul satellite.

Sono cose che possono succedere ovviamente, peccato sia successo proprio nelle fasi più interessanti dell'ultimo giro.

Si, ci può stare!
 
Se l'emissione era da Milano (e non da Roma) sappiate che li c'era praticamente un nubifragio ... per questo l'immagine è saltata per qualche secondo
 
Cos'era attorno alle 17 il problema e il nubigragio?
Sarebbe corretto il ragionamento perchè Sky è da Milano ed ha avuto problemi, Rai è da Roma e non ha avuto problemi.

In realtà Sky è a Milano e Roma ma di solito io faccio così per capire dove ci sono nubifragi estesi:

problemi Sky e Mediaset = nubifragio a Milano
problemi Sky e Rai = nubifragio a Roma

Di solito ci azzecco, ma questa volta visto che il problema è stato molto veloce e non è saltata completamente la visione, non ci avevo pensato.
 
gli ascolti? ho letto in giro solo 500.000 con il 4.4 di share per il GP domenica? cosí pochi? sulla rai ha fatto il 14 di share in prima serata... in tempo di rinnovo non mi sembra proprio che su sky faccia grandi numeri la F1.

edit ho trovato un altro sito dove dice 1.2 milioni su sky, con il 10.3% di share, nettamente migliori!
 
Ultima modifica:
gli ascolti? ho letto in giro solo 500.000 con il 4.4 di share per il GP domenica? cosí pochi? sulla rai ha fatto il 14 di share in prima serata... in tempo di rinnovo non mi sembra proprio che su sky faccia grandi numeri la F1.

edit ho trovato un altro sito dove dice 1.2 milioni su sky, con il 10.3% di share, nettamente migliori!
Per quanto poco me ne freghi degli ascolti, per non dire nulla, 1 milione e 200 mila sono buoni; comunque ormai devono stare sopra il milione perchè questa situazione di semi-esclusiva dura da un po.
 
Per aggiungere alla querelle problemi tecnici a Baku segnalo che anche Sky UK. la BBC (in radio, hanno avuto enormi problemi perdendo il collegamento da metà gara in poi) e un'emittente tedesca (non so se RTL o Sky) hanno avuto problemi simili a quelli avuti da Sky a fine gara.
 
Per aggiungere alla querelle problemi tecnici a Baku segnalo che anche Sky UK. la BBC (in radio, hanno avuto enormi problemi perdendo il collegamento da metà gara in poi) e un'emittente tedesca (non so se RTL o Sky) hanno avuto problemi simili a quelli avuti da Sky a fine gara.

io ho visto la gara su channel 4 nessun problema durante o alla fine.
 
io ho il contratto in scadenza al 1 novembre e prima di rinnovare voglio sapere se tengo o no la formula 1, si sapra' prima? o bisogna attendere la fine del campionato cioè fine Novembre?
C'è la possibilità che Mediaset decide di puntare sulla Formula 1 (con Tim)?
 
Mi auguro che dopo lo scontro Vettel/Hamilton, dove la telecamera di bordo "attiva" montata sulla Ferrari non ha permesso di stabilire la volontarietà della manovra poichè non si vedeva la mano destra, la FOM abbandoni definitivamente questo tipo di camera car, per tornare a trasmettere le soggettive di bordo sopra la testa del pilota in modo tradizionale.

E' ormai un anno che la FOM propone le telecamere laterali sulla maggior parte delle vetture, che oltretutto hanno una qualità inferiore, perdono l'effetto velocità e non danno risalto allo stile di guida dei piloti. Da questo punto di vista la F1 ha perso molto nell'ultimo anno.....
 
Mi auguro che dopo lo scontro Vettel/Hamilton, dove la telecamera di bordo "attiva" montata sulla Ferrari non ha permesso di stabilire la volontarietà della manovra poichè non si vedeva la mano destra, la FOM abbandoni definitivamente questo tipo di camera car, per tornare a trasmettere le soggettive di bordo sopra la testa del pilota in modo tradizionale.

E' ormai un anno che la FOM propone le telecamere laterali sulla maggior parte delle vetture, che oltretutto hanno una qualità inferiore, perdono l'effetto velocità e non danno risalto allo stile di guida dei piloti. Da questo punto di vista la F1 ha perso molto nell'ultimo anno.....

l'unica cosa che so per certo, é che un team si é lamentato delle telecamere che inquadrano il volante... perché si possono vedere le informazioni del display e capire le procedure. non voglio dire il nome del team perché poi mi si accusa sempre di partigianeria, ma non é colpa mia se prendete la bandiera di israele e dimezzate il numero delle punte della stella e trovate il numero delle punte del logo del team che ha chiesto alla FOM di non usare le telecamere sopra la testa... anche perché il supporto é li e lo potrebbero usare senza problemi...

quindi se non ci sono le immagini da sopra come negli anni passati sapete chi ringraziare.
 
Le repliche/sintesi successive infatti erano regolari.

Il che spiegherebbe perchè hanno avuto problemi anche su Sky Germania, visto che l'emissione per quei canali avviene da Milano. Rimane da capire come mai ha avuto problemi anche Sky UK.
 
Sky Germania però forse ha avuto problemi come i nostri, un minuto a fine gara che era il momento clou dell'acquazzone, Sky UK invece ha avuto altri problemi e per un periodo più lungo.

Edit: GP da ricordare sia per Vettel-Hamilton che per i problemi su tutte le Sky. :D
 
Ultima modifica:
l'unica cosa che so per certo, é che un team si é lamentato delle telecamere che inquadrano il volante... perché si possono vedere le informazioni del display e capire le procedure. non voglio dire il nome del team perché poi mi si accusa sempre di partigianeria, ma non é colpa mia se prendete la bandiera di israele e dimezzate il numero delle punte della stella e trovate il numero delle punte del logo del team che ha chiesto alla FOM di non usare le telecamere sopra la testa... anche perché il supporto é li e lo potrebbero usare senza problemi...

quindi se non ci sono le immagini da sopra come negli anni passati sapete chi ringraziare.

Non so quanto sia vera questa storia, in quanto i team possono lamentarsi nelle procedure di partenza. Invece proprio nel momento della partenza dei GP tutte le telecamere di bordo sono orientate correttamente con la soggettiva classica. E' dopo 7/8 giri che commutano le immagini sistematicamente, quindi la storia delle procedure di partenza non regge del tutto.

Detto questo, se la F1 continuerà a mettere davanti gli interessi di bottega, al posto di proporre uno spettacolo ricco e coinvolgente, il pubblico si allontanerà sempre piu' dalla F1......
 
Ma a voi con questa storia di Kubica non vi hanno scartavetrato per bene i coxxxoni?
 
io ho il contratto in scadenza al 1 novembre e prima di rinnovare voglio sapere se tengo o no la formula 1, si sapra' prima? o bisogna attendere la fine del campionato cioè fine Novembre?
C'è la possibilità che Mediaset decide di puntare sulla Formula 1 (con Tim)?

nessuno sa dirmi qualcosa? :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso