• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

la puó avere detto anche il papa. il fatto che lo dicano in tanti non la fa diventare vera. le regole sono state fatte per ridurre l'effetto della scia per la vettura che segue non per rallentare le vetture. la nuova ala semplificata per questo avrebbe dovuto portare una perdita di carico. i team hanno saputo ovviare a questo. una perdita di carico non significa per forza auto piú lente.
é impossibile parlare di tecnica della F1 se nemmeno si capisce questa cosa. Bobbi é bravo a notare il comportamento delle vetture ma non sa parlare del lato tecnico perché non é un ingegnere, che é quello che manca a sky, ma un ingegnere é solitamente prolisso e palloso e soprattutto non avvezzo ad urlare, deve essere in pit lane per vedere dal vero le vetture e scoprire le modifiche. questo é parlare di tecnica, non fare vedere 10 secondi la pagina di una telemetria tra un Q e l'altro.
sono tutti capaci a dire che l'ala genera outwash e riempirsi la bocca di paroloni inglesi, ma poi la modifica all'ala red bull la trova Piola su motorsport.com non di certo sky. da sky non sai mai che modifiche hanno portato le vetture, e se ne parlano é perché anche i blog amatoriali ormai hanno coperto la notizia. una volta avevano Vandone che almeno ci provava a fare qualcosa, non c'é nemmeno piú lui. al suo posto nessuno.
in FP1 dove si vedono i team provare qualcosa di nuovo, Vanzini chiede agli abbonati di mandare la foto per confermare che sono svegli. invece che guardare le vetture guardano twitter. é quello il problema. in FP3 un servizio serio ti deve saper dire cosa é stato promosso o scartato rispetto al venerdi e non solo dai top team, non puó essere un analisi tecnica dire che la Ferrari si nasconde perché il distacco di 8 decimi é inverosimile, inverosimile per chi? per quelli che non capiscono di F1 o che sono costretti ad inventare scuse per tenere l'attenzione alta. perché é meglio dire una balla atomica che provare a riflettere o cercare di capire il perché un risultato che non segue la politica aziendale di sky.

Giustissimo quello che dici,
paradossalmente si parla più di tecnica a Race Anatomy con l'Ing. Mazzola che in tutto il weekend di gara,
durante i test ho rivisto al microfono l'Ing. Tredozi, che collaborò con Sky anni fa, anche lui mai banale ed ottimo tecnico
se a questi due aggiungiamo il mitico Giorgio Piola, e l'Ing. Bruno liberi da impegni con la Rai, abbiamo 4 parere più che autorevoli, possibile che Sky non decida di avvalersi nemmeno di uno di queste durante il weekend.

Quest'anno hanno tolto anche il commento alternativo su TV8 dove Capelli e l'Ing. Bruno offrivano altre chiavi di lettura, ma niente la massa vuole le urla ed i sorpassi, ed almeno sul primo punto li accontentiamo.

Da abbonato Sky mi trovo a sperare in un ritorno della Rai, che negli ultimi trattava il prodotto molto meglio.
 
appunto! la cosa assurda é che Capelli e Bruno erano giá sotto contratto con sky (tv8) lo scorso anno e sono stati liberati.
 
appunto! la cosa assurda é che Capelli e Bruno erano giá sotto contratto con sky (tv8) lo scorso anno e sono stati liberati.

ho guardato gli ultimi GP della scorsa stagione su TV8, essendo live ho potuto farlo,
compreso di pre e post gara, un'altra categoria. sky è legata alle sparate di Villeneuve che è apprezzabile
ma è pur sempre l'unica voce fuori dal coro, speravo almeno recuperassero Antonini al commento ma probabilmente è troppo contro la Ferrari per essere preso in considerazione.
Ci tocca una compilation di banalità allucinante a partire dal venerdì, ma la F1 non è questo e gli appassionati lo sanno bene,
la tecnica e la ricerca sono all'avanguardia e questo va sottolineato con tecnici che spieghino ai comuni mortali cosa succede, altrimenti perdiamo il senso di questo sport
 
ho visto adesso le PL1 di F1 in 4k hdr hlg: mi pare abbiano migliorato molto rispetto alla volta scorsa.
 
Era da anni che non guardavo le prove libere ma oggi erano molto comode all'ora di pranzo. Molti voi ci saranno già abituati cioè sono a conoscenza di come stanno le cose, io pensavo che le prove libere fossero le prove libere, inquadrano continuamente le vetture in pista o meglio mandano le immagini delle regia internazionale di continuo, non essendoci l'interattività al limite mandano due schermate assieme in qualche rara occasione, senza perseverare. A commentare le immagini poi dovrebbero parlare dei tempi, dire che tipo di prove stanno facendo, che gomme hanno, le modifiche visibili sulle monoposto ad esempio quando provano alettoni diversi, quando tolgono e mettono pezzi ai box dire come fai fanno quello, ecc... anche senza andare troppo sul tecnico.

Invece mi ritrovo solo ogni tanto le immagini e telecronaca delle prove, perchè dentro ci mettono le interviste registrate del figlio di Schumacher, poi intervistano il dottore della Formula 1, poi mandano delle interviste preregistrate di Bottas e di Hamilton che dice che Bottas è migliorato, per andare a finire sulla barba di Bottas, e sicuramente mi scordo ancora qualcosa. E il tutto è stato infarcito da due o tre pause pubblicitarie di un paio di minuti. Alla fine cosa resta delle prove libere? Spero che le FP2 che contano un po' di più e forse durano di meno non abbiano lo stesso trattamento.
 
Ad oggi è il prodotto che vuole lo spettatore medio che risulta essere in maggioranza rispetto allo spettatore prettamente tecnico.
 
Ma cosa vorreste dalle prove libere? Pensate che il format delle QUALIFICHE iniziò a cambiare quando durante l'ora le scuderie più importanti restavano ai box per la prima mezz'ora, e quindi le stesse tv si mettevano a trasmettere interviste e compagnia...
Insomma se ti perdi le Williams e le McLaren girare nelle prove libere ti assicuro che Sky ti fa un favore...

Piuttosto ieri finalmente abbiamo avuto Binotto ospite nel paddock live show (l'unico programma che seguo al venerdì) e secondo lui le Mercedes sono ancora le favorite ma comunque le Ferrari sono al loro livello. Vedremo
 
Nota di colore...

A Sky hanno buttato cosi tanti soldi sulla Champions che non riescono manco più a far fare un taglio di capelli a Valsecchi; se gli fanno la tinta scura è uguale a Redfoo...
 
Con la Ferrari che promette c'è un'urlata del Vanzini che fa sentire il rimbombo dalla cabina di commento quando annuncia lo spot'n'go prima del Q3; aspetto un utente a caso... :lol: :lol:
 
Se non ho sentito male è scappata la parola orgasmo a un paio di commentatori Sky. :D
 
Con SkyQ Black ho faticato ad entrare nell'interattività oggi. Sino alle 16:02 (quindi a qualifiche gia' iniziate), avevo disponibile solo il 4K con il tasto verde....Anche a voi mosaico attivo piu' tardi del solito?
 
A me non è mai successo di accedere all'interattività. Sbaglio qualcosa, o ci sono problemi che dipendono da Sky?
 
Se hai un decoder Sky HD, quelli vecchi di colore bianco, non è più disponibile l'interattività su F1, motomondiale e partite.
 
Indietro
Alto Basso