• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

Domani alle 20:00 c'è la 12°puntata della rubrica 'FIA - Pure Motorsport' ,sempre domani alle 21:10 su Sky Sport Arena (canale 204) c'è la 1°gara eSport della Porsche Carrera Cup 2021 a Misano
 
Ho visto adesso lo spot dello speciale su Ayrton Senna in prima TV sabato 22:45 su Sky sport uno.
Perché piazzarlo proprio alla vigilia del GP decisivo per il Mondiale?
Senza contare che quasi sicuramente la direzione gara terrà in sospeso eventuali penalità durante la sera...
 
Ho visto adesso lo spot dello speciale su Ayrton Senna in prima TV sabato 22:45 su Sky sport uno.
Perché piazzarlo proprio alla vigilia del GP decisivo per il Mondiale?
Senza contare che quasi sicuramente la direzione gara terrà in sospeso eventuali penalità durante la sera...
Mi son sforzato parecchio ma confesso che non riesco a trovare un nesso tra il fatto di trasmettere uno speciale, che sarà comunque ondemand e visibile quindi a piacimento, su quel giorno / fine settimana del cavolo e la possibilità di avere penalità nell'ultima gara; certo non trovo nulla tranne la volontà di riprendere discorsi e battibecchi messi momentaneamente a freno altrove...

Avviso (qui e là) che domani la riapro la discussione ma al minimo accenno di beccate tra utenti, che innescano reazioni a catena, la chiudo definitivamente; a mondiale concluso o meno.
 
Io ho sempre criticato il reparto motori di Sky(sia formula 1 che MotoGP) che con il calcio non garbano i miei gusti come redazione (a parte qualche eccezione)...a differenza del tennis o il basket che sono l'eccellenza...ma una cosa di Sky che ho sempre trovato di qualità eccezionale (il fiore all'occhiello di Sky) sono i documentari che propongono(no i speciali che a volte sono poco curati)... quindi il documentario di A.Senna sarà da non perdere assolutamente...anche per chi la Formula uno non la segue assiduamente...la mia speranza è che si possa avere un racconto del campionato del mondo di F1 anno per anno o cmq le storie più interessanti ( su YouTube c'è, però ovviamente è un po' casareccio)...stile buffa in salsa formula 1...
 
quindi il documentario di A.Senna sarà da non perdere assolutamente...anche per chi la Formula uno non la segue assiduamente...la mia speranza è che si possa avere un racconto del campionato del mondo di F1 anno per anno o cmq le storie più interessanti ( su YouTube c'è, però ovviamente è un po' casareccio)...stile buffa in salsa formula 1...

Lo guarderò sicuramente (anche se mi rende sempre un po' triste... ) e concordo pure sulla speranza (Buffa l'ho sempre apprezzato) ;)
 
Ho visto adesso lo spot dello speciale su Ayrton Senna in prima TV sabato 22:45 su Sky sport uno.
Perché piazzarlo proprio alla vigilia del GP decisivo per il Mondiale?
Senza contare che quasi sicuramente la direzione gara terrà in sospeso eventuali penalità durante la sera...
Il documentario di Senna tra l'altro penso che sarà più su quell'ultimo tragico anno, l'incidente, le indagini e i processi, e non sugli episodi tipo Prost-Senna. Quindi è un caso che hanno messo lì il documentario o l'hanno fatto apposta da traino (il GP di domenica fa da traino al documentario e viceversa), ma non vedo assolutamente come un documentario italiano possa influenzare le penalità dei giudici di un GP che si disputa ad Abu Dhabi, se era quello che intendevi o nel caso mi scuso se ho capito male.
 
No, intendevo che l'ho trovata una collocazione poco azzeccata.
Ora non so se lo guarderò sabato sera ma secondo me l'ideale sarebbe stato la settimana prossima a mondiale chiuso.
Insomma quando il 2021 sarà chiuso e potremo tornare a pensare a Senna, che poi è quello che facciamo ogni giorno di F1
 
Mi chiedo come facciano a parlare (giustamente) del nuovo (e bello) layout della pista e poi iniziano i Paddock Live con le immagini del vecchio layout con macchine che ci corrono; magari è una polemica del cavolo ma mi è balzata subito all'occhio... ...oltre ad un po di ritardo audio per gli inviati in pista.
 
Ho appena visto il documentario di Marani su Senna.
Nulla di nuovo se non le immagini dei documenti del processo (ovviamente non leggibili in TV), ma fatto davvero bene e con le testimonianze ancora commosse e commoventi a distanza di 27 anni di chi è ancora fra noi. Perché sono in tanti ad averci lasciati da quel giorno e alla fine ogni ricordo lasciato oggi non è più stucchevole come poteva esserlo solo qualche anno fa, ma rappresenta una delle ultime occasioni per sentirlo.
Bella la colonna sonora del 1994, così come la collocazione storica di quell'evento, in un anno che fu uno spartiacque per politica, musica, sport, TV e tutto. E anche per la mia generazione che improvvisamente divenne adulta.

Certo ora vorrei capire come si fa a tornare a guardare Hamilton vs Verstappen... Ripeto: collazione televisiva totalmente fuori luogo.
Su Twitter l'hashtag del documentario ha appena avuto 20 tweet fino a 10 minuti fa, e anche qua l'ho visto solo io...
 
Non so, chiedilo alla redazione di Sky Sport che pensava di dare risalto al documentario piazzandolo nel weekend del GP in cui si assegna il Mondiale.
È da ieri sera che lo ripropongono a rotazione su Sky Sport Uno e Sky F1 senza che interessi a nessuno
 
Mi sembra logico proporlo nel fine settimana in cui tutti gli appassionati di motori sono attaccati alla tv, non ci vedo niente di strano.
 
Cmq il documentario di A.Senna è stato fatto molto bene...e ha raccontato quello che doveva raccontare (con qualche bella chicca)...ovvio che chi sa la storia e ha visto diversi documentari su Senna(pure sul processo) non poteva aspettarsi niente di nuovo (sono passati quasi vent'anni)...non è la casa di carta eh...che c'è un finale a sorpresa...PS. il documentario è ondemand...si può guardare quando si vuole...se urta la propria sensibilità si può guardarlo tra una settimana, un mese etc...
 
Ultima modifica:
Lo guarderò ben volentieri il documentario, mi va finalmente di approfondire come si deve tutta la questione.
Il triste evento lo vedi in diretta che facevo ancora le medie, mi pare che nello stesso week end morì anche Ratzenberger e forse successe pure altro. Il dopo l'ho solo affrontato a tratti e capito male cos'è veramente successo.
 
Ultima modifica:
Evidentemente non mi spiego.
Da grande tifoso di Senna avrei voluto che Sky avesse dedicato al documentario uno spazio tutto suo in modo da renderlo un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati.
Non dico come il Senna Day che proposero nel 2014, ma qualcosa di meglio sicuramente, specie considerato che ormai il pack sport ha pochissima roba da vedere in esclusiva.
Invece si sta rivelando un flop perché, come previsto, gli appassionati sono tutti presi dalla lotta fra Hamilton e Verstappen.
Su Twitter l'account ufficiale mi ha pure dato un retweet perché appunto l'abbiamo commentato in 4 gatti...
 
Fanno prima lo speciale che la certezza che abbia vinto veramente il mondiale? :D

Valsecchi quando se l'è rotto il braccio? Prima del post gara non l'avevo notato il braccio al collo.
 
Indietro
Alto Basso