• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

Il 4K è un opzione che Sky ha pagato quando ha preso i diritti… La produzione poi è della tv che ha pagato, questo succede anche per la Champion’s League…
Per la Champions il detentore dei diritti deve produrre la partita delle squadre della propria nazione quando giocano in casa e quindi ha la facoltà di produrre in 4k.


Per il campionato la produzione è centralizzata dalla lega, per il prossimo triennio sarà la lega a scegliere e produrre le partite in 4k, per questo triennio la produzione, anche del 4k, dovrebbe essere a carico di infront e poi manda segnale alle tv.
 
Per la Champions il detentore dei diritti deve produrre la partita delle squadre della propria nazione quando giocano in casa e quindi ha la facoltà di produrre in 4k.


Per il campionato la produzione è centralizzata dalla lega, per il prossimo triennio sarà la lega a scegliere e produrre le partite in 4k, per questo triennio la produzione, anche del 4k, dovrebbe essere a carico di infront e poi manda segnale alle tv.

Il prossimo anno il 4K sarà un sogno... Magari dalla stagione 2022-2023 forse... Sempre se rimane su DAZN. Chiudo OT.
 
L'ing Mazzola m'è sembrato che abbia dato un pò "dei dilettanti" ai tecnici per aver cambiato un parametro che è stato sottovalutato e ora ha creato più danni che benifici. Riferendosi alla Ferrari...
 
Che parametro?:eusa_think:

Finalmente si è visto Rosberg, e mi è piaciuta come novità. MA non ho capito se ci sarà sempre, facendo staffetta tra le varie emittenti, o a turno sarà impiegato da sky italia, uk, de... :eusa_think:
 
Ottimo Rosberg finalmente. esordire correggendo Vanzini che dice l'ennesima boiata regolamentare é come quando Cassano esordì con il Bari con gol all'Inter. apoteosi!
 
40 metri non tutta la pit lane

anche solo a pensarci, tutta la pit lane comprende anche lo stop il cambio delle gomme e la ripartenza. ma il livello é quello, solo che i sottoposti non possono rispondere, quante volte Bobbi e Chinchero si sono morsi la lingua
 
che poi l'incompetenza di vanzini è evidente quando commenta le sintesi dei Gp storici... l'altro giorno guardavo il gp di montecarlo 93, incidente tra Berger e Hill a Loews. Passa Alesi anzando il braccio. Vanzini come l'ha interpretato? Alesi alza il braccio per segnalare a chi sopraggiunge dell'incidente :laughing7:
 
che poi l'incompetenza di vanzini è evidente quando commenta le sintesi dei Gp storici... l'altro giorno guardavo il gp di montecarlo 93, incidente tra Berger e Hill a Loews. Passa Alesi anzando il braccio. Vanzini come l'ha interpretato? Alesi alza il braccio per segnalare a chi sopraggiunge dell'incidente :laughing7:

:eusa_doh: Una raccolta firme o cosa per sostuirlo?
 
:eusa_doh: Una raccolta firme o cosa per sostuirlo?

metterebbero uno che fa la stessa cosa. Vanzini prima che arrivasse Meda come direttore dei motori non era così pessimo, lo é diventato quando la linea guida di sky é diventata quella di rendere la F1 uno sport adatto per le casalinghe. sono scomparsi gli approfondimenti tecnici e sono apparsi i collegamenti con ss24.

ora, io sono appassionato e guardo le libere, durano 1 ora a sessione quest'anno, le guardo tutte, dall'inizio alla fine perché mi piace. non é possibile che ogni 20 minuti ci sia un collegamento con gli amici di SS24 dove sento per due minuti Vanzini raccontarmi quello che ho appena visto in TV come se fossi un bambino di 4 anni con la soglia di attenzione di 30 secondi, non é colpa sua, lo farebbero fare a chiunque. ma a chi guarda le libere frega nulla di dover aggiornare quelli di SS24, se vogliono vedere la F1 cambiano canale.

anche sparare la musica a manetta ogni volta che parlano, con ritmo incalzante, togli Vanzini la musica rimane, la scelta aziendale é quella. se invece di voler creare artificialmente un prodotto piú appetibile, si limitassero a descrivere, spiegare e commentare quello che accade in pista, Vanzini andrebbe benissimo, ma deve fare show urlando Fucsia, deve urlare con prepotenza "sky sport tech room", che non sia mai che il regista si sbagli e si colleghi con la tech room di eurosport player o dazn, e quando fa questo semplicemente di perde quello che succede in pista.

qualifiche a portimao, q3 inquadrato leclerc al primo tentativo che sbanda vistosamente, vanzini é li che borbotta qualcosa di cui sopra, non vede la scodata, legge l'intermedio alto di leclerc e cade dalle nuvole. io posso accettare che non sai la regola dei pit stop nessuno nasce imparato, nessuno é Palazzoli, ma almeno commenta quello che vediamo noi a casa, senza cercare di cambiare la realtá. semplice. oppure "ottimo passo di Leclerc in gara! da quando si é fermato Sainz i sui tempi si stanno alzando" 1) devi dire il passo, confrontato con quello degli altri, e lo devi dire correttamente. io da casa non devo andare sulla app della F1 per vedere se i tempi si sono alzati.

sui GP storici il top é Donington 1993 con Mario Andretti fermo nella ghiaia con la mclaren. Mario Andretti... io posso capire in diretta, ma stai commentando anni dopo un GP registrato di cui sai il risultato, come fai a dire Mario Andretti?
 
metterebbero uno che fa la stessa cosa. Vanzini prima che arrivasse Meda come direttore dei motori non era così pessimo, lo é diventato quando la linea guida di sky é diventata quella di rendere la F1 uno sport adatto per le casalinghe. sono scomparsi gli approfondimenti tecnici e sono apparsi i collegamenti con ss24.

ora, io sono appassionato e guardo le libere, durano 1 ora a sessione quest'anno, le guardo tutte, dall'inizio alla fine perché mi piace. non é possibile che ogni 20 minuti ci sia un collegamento con gli amici di SS24 dove sento per due minuti Vanzini raccontarmi quello che ho appena visto in TV come se fossi un bambino di 4 anni con la soglia di attenzione di 30 secondi, non é colpa sua, lo farebbero fare a chiunque. ma a chi guarda le libere frega nulla di dover aggiornare quelli di SS24, se vogliono vedere la F1 cambiano canale.

anche sparare la musica a manetta ogni volta che parlano, con ritmo incalzante, togli Vanzini la musica rimane, la scelta aziendale é quella. se invece di voler creare artificialmente un prodotto piú appetibile, si limitassero a descrivere, spiegare e commentare quello che accade in pista, Vanzini andrebbe benissimo, ma deve fare show urlando Fucsia, deve urlare con prepotenza "sky sport tech room", che non sia mai che il regista si sbagli e si colleghi con la tech room di eurosport player o dazn, e quando fa questo semplicemente di perde quello che succede in pista.

qualifiche a portimao, q3 inquadrato leclerc al primo tentativo che sbanda vistosamente, vanzini é li che borbotta qualcosa di cui sopra, non vede la scodata, legge l'intermedio alto di leclerc e cade dalle nuvole. io posso accettare che non sai la regola dei pit stop nessuno nasce imparato, nessuno é Palazzoli, ma almeno commenta quello che vediamo noi a casa, senza cercare di cambiare la realtá. semplice. oppure "ottimo passo di Leclerc in gara! da quando si é fermato Sainz i sui tempi si stanno alzando" 1) devi dire il passo, confrontato con quello degli altri, e lo devi dire correttamente. io da casa non devo andare sulla app della F1 per vedere se i tempi si sono alzati.

sui GP storici il top é Donington 1993 con Mario Andretti fermo nella ghiaia con la mclaren. Mario Andretti... io posso capire in diretta, ma stai commentando anni dopo un GP registrato di cui sai il risultato, come fai a dire Mario Andretti?
Secondo me è sempr satto così anche nel 2007 ha sempre efatizato tanto al pitstop quando le monoposto si fermavano lui contava i secondi ecc poi se accentuato tutto ma è sempre satto così
 
sui GP storici il top é Donington 1993 con Mario Andretti fermo nella ghiaia con la mclaren. Mario Andretti... io posso capire in diretta, ma stai commentando anni dopo un GP registrato di cui sai il risultato, come fai a dire Mario Andretti?
:icon_redface::icon_twisted::crybaby2:

Imbarazzante… Dilettanti allo sbaraglio! E noi li paghiamo pure?! Per fare queste figure da youtubers… È uno scherzo Sky, vero?!
 
metterebbero uno che fa la stessa cosa. Vanzini prima che arrivasse Meda come direttore dei motori non era così pessimo, lo é diventato quando la linea guida di sky é diventata quella di rendere la F1 uno sport adatto per le casalinghe. sono scomparsi gli approfondimenti tecnici e sono apparsi i collegamenti con ss24.
O perchè prima era meno libero, o ora è quasi un vice di Meda? Magari Guido gli ha dato più potere per dedicarsi di più alla Motogp, ma non credo ne abbia le "skills".

ora, io sono appassionato e guardo le libere, durano 1 ora a sessione quest'anno, le guardo tutte, dall'inizio alla fine perché mi piace. non é possibile che ogni 20 minuti ci sia un collegamento con gli amici di SS24 dove sento per due minuti Vanzini raccontarmi quello che ho appena visto in TV come se fossi un bambino di 4 anni con la soglia di attenzione di 30 secondi, non é colpa sua, lo farebbero fare a chiunque. ma a chi guarda le libere frega nulla di dover aggiornare quelli di SS24, se vogliono vedere la F1 cambiano canaanche sparare la musica a manetta ogni volta che parlano, con ritmo incalzante, togli Vanzini la musica rimane, la scelta aziendale é quella. se invece di voler creare artificialmente un prodotto piú appetibile, si limitassero a descrivere, spiegare e commentare quello che accade in pista, Vanzini andrebbe benissimo, ma deve fare show urlando Fucsia, deve urlare con prepotenza "sky sport tech room", che non sia mai che il regista si sbagli e si colleghi con la tech room di eurosport player o dazn, e quando fa questo semplicemente di perde quello che succede in pista.

La musica a manetta prezzemolina, pensavo dipendesse dalla sponsorizzazione con la radio, ma essendo sempre la stessa, forse è solo questione di gusto del Vanz... La odio quando la mettono nella riproposizione onboard del giro della Pole.
Se mi dessero la possibilità di avere una un'interattività decente, con tabella dei tempi più leggibile e non dimensione francobollo, userei completamente l'audio ambientale. Pagare anche per l'app non ci penso neanche.

Spero solo che, in assenza di serie A, si mettano in mente di curare meglio il prodotto F1, così non ci siamo. E purtroppo fanno anche ostruzionismo con i diritti, per il servizio di streaming ufficiale, altrimenti li avrei salutati da tempo.

Facciamo una lettera aperta a Domenicali da far sottoscrivere a tutti gli appassionati? :evil5: :laughing7:
 
Ultima modifica:
O perchè prima era meno libero, o ora è quasi un vice di Meda? Magari Guido gli ha dato più potere per dedicarsi di più alla Motogp, ma non credo ne abbia le "skills".



La musica a manetta prezzemolina, pensavo dipendesse dalla sponsorizzazione con la radio, ma essendo sempre la stessa, forse è solo questione di gusto del Vanz... La odio quando la mettono nella riproposizione onboard del giro della Pole.
Se mi dessero la possibilità di avere una un'interattività decente, con tabella dei tempi più leggibile e non dimensione francobollo, userei completamente l'audio ambientale. Pagare anche per l'app non ci penso neanche.

Spero solo che, in assenza di serie A, si mettano in mente di curare meglio il prodotto F1, così non ci siamo. E purtroppo fanno anche ostruzionismo con i diritti, per il servizio di streaming ufficiale, altrimenti li avrei salutati da tempo.

Facciamo una lettera aperta a Domenicali da far sottoscrivere a tutti gli appassionati? :evil5: :laughing7:

perché prima la linea editoriale era diversa, poi é arrivato meda, é spuntato top gear italia, un fallimento colossale, e cose del genere, la li si é andati sempre in peggio cercando di aumentare il numero di abbonati creando un interesse fittizio fatto si se, di telenovele, di what if, si é cercato di rendere il prodotto più giovanile, mettendo musiche a palla ovunque, spendendo risorse e denaro in filmati introduttivi che dovevano essere un colossale spot trasversale a tutta l'offerta di sky invece che migliorare il prodotto e guadagnare abbonati grazie alla competenza. io c'ero quando si diceva che il commento di +F1 era di alto livello e per quello mi abbonavo, e anche per non avere la pubblicità in F1, adesso c'è spot ovunque e durante la gara le sovrimpressioni. addirittura prima di ogni GP c'è la marchetta per rtl 102.5.

Domenicali é un ingranaggio di una ruota che va nella stessa direzione, il centro di tutto oggi sono i social e vanno tutti in quella direzione. Liberty Media per prima. Ecclestone due cose sosteneva, la F1 é in pista e non sui social, e mai le agenzie di scommesse dentro la F1, domenica scorsa c'era il banner di pokerstars durante il GP. Non é più la F1 bella ed elitaria di prima, dove chi vinceva lo faceva perché meritava. adesso é tutto un giro di interessi economici, i GP vanno dove non ci sono gli autodromi, Miami, e cosí via. il problema di Domenicali é che Liberty ha pagatoun prodotto a peso d'oro e poi si é resa conto che per come era, non sarebbe mai rientrata dell'investimento, quindi lo sta cambiando per renderlo piú remunerativo, allo stesso modo in cui sky ha cambiato il modo di trasmettere la F1, per una semplice questione remunerativa.
 
Proprio vero, attirare i giovani abbassandosi a fare un prodotto da giovani, neanche fosse l'albero azzurro, non porta da nessuna parte, svilusce anche l'interesse da parte dei giovani. Ricordo quando ero bimbetto ed ero incantato dai racconti di Gozzi, gli approfondimenti tecnici di Piola, ecc. quindi non è vero che per attrarre i giovani serva lavorare sulla forma, ma produrre sostanza per coltivare l'interesse, la curiosità di approfondire.
Se fossi cresciuto con sky e Vanzini, magari avrei perso interesse..

Tutti parlano un gran bene di +f1, c'era una interattività da far impallidire quella odierna, che sembra messa lì senza un minimo di "amore" e senza tener conto dell'usabilità, doppia regia, cameracar per tutte le vetture... Ma dico io, sarà stato uno sforzo enorme, ma oggigiorno, anche solo online con iptv, riproporre una cosa del genere sarebbe tanto difficile? f1tv lo fa. E se Sky vuole ostacolarla con le sue esclusive, dovrebbe almeno sforzarsi ad avvicinarsi a quell'offerta. Invece in italia dobbiamo solo rimetterci con Sky. Prima con i diritti netflix, ora con f1tv... Ma anche Basta..
All'epoca poi + F1 era un alternativa anche molto costosa alla visione free Rai, ma offrivano veramente tanto di più. Ora è chiaro che senza l'esclusiva non se li filerebbe nessuno. Perchè se dovessi scegliere tra come viene trattata la F1 da Sky o come lo faceva la Rai, non ho dubbi su quella preferire. Rai tutta la vita. Sarà per un effetto nostalgia, ma credo che valorizzassero molto meglio l'evento, con tutti i loro limiti.

Ed è veramente un peccato che anche la F1 sia stata attratta dai facili guadagni delle paytv. Lo stesso Vanzini ultimamente ricordava quando faceva da ragazzo il servizio d'ordine a San Siro, e prima della gara si guardava il gran premio, penso proprio su RAi, cosa impensabile ora con Sky..
Era tutta un'altra cosa.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso