• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

Beh a me sto format ripeto che non piace, si premia troppo il caso. Ricciardo oggi in Q2 ha fatto il 5° tempo della giornata e per una bandiera gialla gli toccherà partire 8°.

Comunque la colpa più grave è della regia internazionale. Vanzini controllava il monitor dei tempi e Genè commentava le immagini
In quale modo di premia il caso? Questo format spinge a fare almeno 3 giri ottimi, e non uno solo; evita che le scuderie minori vengano trattate da "pulisci pista"; evita che ci siano 20 piloti che attendono gli ultimi 5 minuti per fare il tempo. Forse dimentico qualcosa, ma mi sembrano già queste motivazioni valide
 
Ultima modifica:
Bellissimo lo spettacolo per i 1000 GP Ferrari in Piazza della Signoria in onda live in questo momento.
 
In quale modo di premia il caso? Questo formato occorre a fare almeno 3 giri ottimi, e non uno solo; evita che le scuderie minori vengano trattate da "pulisci pista"; evita che ci siano 20 piloti che attendono gli ultimi 5 minuti per fare il tempo. Forse dimentico qualcosa, ma mi sembrano già queste motivazioni valide
Beh oggi sono stati premiati i più fortunati visto che la bandiera gialla ha bloccato il secondo tentativo della maggior parte dei piloti. A Monza quello sfortunato è stato Vettel che non ha neanche potuto effettuare il 2° tentativo per via del traffico.

Poi ricordo che le qualifiche di 20 anni fa ottenevano 6 milioni di spettatori al sabato su rai2/rai3. Oggi che ascolti fanno su Sky? Arrivano a 800.000?
 
Ma sei serio? Ma come fai a paragonare gli ascolti di un pubblico potenziale di 60.000.000 di persone con uno di circa 15.000.000?
Poi gli eventi di questa qualifica e della scorsa potevano avvenire pari pari anche con il vecchio format.

PS: mi mancava il mondo parallelo da cui tu segui la F1 :D
 
Il paragone riguardava gli ascolti a livello generale del sabato, che erano altissimi e non troppo lontani da quelli della domenica. Oggi gli abbonati Sky che guardano in diretta le qualifiche quanti sono? È un dato che non viene mai mostrato

PS: ho preso le ferie dopo 13 mesi senza stop e fortuna che almeno tanti sport sono nel loro clou...
 
Il paragone riguardava gli ascolti a livello generale del sabato, che erano altissimi e non troppo lontani da quelli della domenica. Oggi gli abbonati Sky che guardano in diretta le qualifiche quanti sono? È un dato che non viene mai mostrato

Quindi in pratica tu stai dicendo che sono poco seguite rispetto alla gara sulla base di una tua personale sensazione. Direi molto razionale :D
Poi comunque ricorda che rispetto a 20 anni fa il mondo (anche solo televisivo) è cambiato parecchio. Molti più canali, molta più scelta, molti più servizi (anche non sportivi): in pratica molta più frammentazione.
 
Ancora che cancellano i miei messaggi solo perchè dico la verità?wow complimenti, patetici quasi come Wesley.
 
Ancora che cancellano i miei messaggi solo perchè dico la verità?wow complimenti, patetici quasi come Wesley.
E con questo credo che sarà un bel adios. E te lo ripeto: non per la verità, o l'opinione (che sostanzialmente condivido) ma per i modi, soprattutto da parte di uno che manco si è presentato.
 
Beh oggi sono stati premiati i più fortunati visto che la bandiera gialla ha bloccato il secondo tentativo della maggior parte dei piloti. A Monza quello sfortunato è stato Vettel che non ha neanche potuto effettuare il 2° tentativo per via del traffico.

Poi ricordo che le qualifiche di 20 anni fa ottenevano 6 milioni di spettatori al sabato su rai2/rai3. Oggi che ascolti fanno su Sky? Arrivano a 800.000?

Falso. La bandiera gialla ha penalizzato chi ha voluto aspettare più di altri a fare il tempo. Uscivi prima e non trovavi la gialla, come sempre.
Inoltre il tuo esempio di ricciardo è sbagliato, se rifaceva il tempo della q2 partiva 5°. Non lo ho fatto e parte 8 dove merita. Semplice.
 
Indietro
Alto Basso