• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

Anakin83 ha scritto:
Mi sembra un ottimo prodotto televisivo e una buona offerta il ticket stagionale a 99 euro per chi è già in Sky, per esempio per chi ha il solo Calcio (o Cinema) e gli interessa solo la F1 come altro sport, per molti è così. Sono abbastanza convinto che avrà successo.
Per chi deve entrare in Sky non è un granchè come offerta, entrare solo per la F1 a quel prezzo, ma lo sanno per primi anche loro che tanto nemmeno con la Serie A in esclusiva la gente entra in Sky, non ci puntano.
Vado controcorrente e vi chiedo scusa :icon_rolleyes:
Ma secondo me un ticket stagionale di 99 € per la sola F1 non è tanto conveniente se considerate che spesso Sky da la possibilità di aggiungere pachetti con i ticket in offerta (quindi anche lo Sport che avrà pure la F1) o con sconti vari che ti permettono di scendere abbondantemente sotto i 9 € mensili...
 
SATRED ha scritto:
Ho estrapolato dal tuo link questo passaggio :
Se, invece, non si dovesse trovare un 'agreement' con la Rai, Sky potrebbe anche optare per una soluzione interna con il canale Cielo, visibile anche sul digitale terrestre.
A tal proposito devo domandare, ma la F1 non deve essere trasmessa
in HD...?
Se va su Cielo il canale, sul DTT è tutt'altro che in HD....quindi..?
Poi mi chiedevo un eventuale accordo con mamma RAI quanti GP
porterà in chiaro...?
Grazie..;)
 
albert90 ha scritto:
Sul comunicato Sky ho notato alcune imprecisioni, come spesso accade:
1- non si specifica la trasmissione di Gp2, Gp3 e Formula Porsche (non è stato ancora comunicato ufficialmente);
2- "L'Alta Definizione renderà unica l'esperienza di visione ... caratterizzando l'intero racconto, una novità totale per la tv italiana". Falso, perché la Rai ha trasmesso in Hd gli eventi di cui aveva i diritti, ad eccezione, se non sbaglio, della qualifiche dell'Hungaroring e delle prove libere di Monza;
3- la visione in mobilità con Sky Go viene presentata come novità; falso, se non sbaglio l'app Rai Tv permetteva la visione su dispositivi mobili.
1- Gp2, GP3 e Porsche ci saranno. Lo ha annunciato Vanzini a Sport24 ;)
2- Vero... infatti l'HD non è una novità. La novità è che sarà visibile almeno per chi vuole in HD (e non solo per chi ha fortuna) ;)
3-- FALSISSIMO. Rai non aveva i diritti per la F1 via web :evil5:

@Cheguevara
9 Gare in diretta e 10/11 in differita sulla TV Free ;)
Ma tanto li prenderà la Rai :D
 
Ultima modifica:
Occhio a questo estratto
«Vorremmo puntare a nomi di grande livello - ha confessato Guadagnini - Sono settimane decisive. Puntiamo a due ex piloti (Fisichella e Genè nella rosa dei candidati) e ad un esperto: un grande nome per un progetto ambizioso».

E proprio qui, Sky potrebbe mettere a segno il 'colpaccio' con Flavio Briatore. Come per il calcio, anche nell'offerta per la Formula 1, la tv satellitare riproporrà il mosaico interattivo utilizzato anche alle ultime Olimpiadi di Londra. Ad arricchire l'offerta dell'interattività, non solo il monitor con i tempi sul giro, ma anche la possibilità del doppio schermo per assistere ad un duello in pista simultaneamente dalla camera on board Hd di entrambi i piloti coinvolti.

Che sia l'anno buono per avere le On Board in HD Nativo? :)

Briatore sarebbe UN COLPACCIO!!!
 
Ultima modifica:
Guardate secondo me il tiket f1 e compreso tutto lo sport come il tetct UCL
 
albert90 ha scritto:
- la visione in mobilità con Sky Go viene presentata come novità; falso, se non sbaglio l'app Rai Tv permetteva la visione su dispositivi mobili.
Gli altri non lo so, ma l'ultimo GP (quello del Brasile) ho cercato di vederne le fasi finali sul mio Android tramite l'applicazione RAI.TV e il risultato è stato lo schermo nero con la scritta "l'evento non è disponibile per la mancanza dei diritti di trasmissione" :eusa_wall:

Comunque grazie a Dio è da qualche anno che ho perso la passione che avevo per questo sport (ho perso il conto di volte ho frequentato le tribune di Monza in passato) così evito allegramente di regalare le mie palanche a SKY :D
 
Io spero vivamente che non prendano Briatore a commentare la formula 1. Per carità è uno che ne capisce ma, a parte l'antipatia personale che ho per lui (che ovviamente non conta), è un personaggio che è stato radiato dalla Formula 1 per comportamento antisportivo. Sarebbe come se sky chiamasse Moggi a commentare il calcio. Non mi sembrerebbe una bella mossa da parte di sky, una tv che all'etica ci ha sempre tenuto in maniera particolare.
 
vinbow78 ha scritto:
Vado controcorrente e vi chiedo scusa :icon_rolleyes:
Ma secondo me un ticket stagionale di 99 € per la sola F1 non è tanto conveniente se considerate che spesso Sky da la possibilità di aggiungere pachetti con i ticket in offerta (quindi anche lo Sport che avrà pure la F1) o con sconti vari che ti permettono di scendere abbondantemente sotto i 9 € mensili...
Di che? Non hai offeso nessuno...

Che Sky offrisse questo piatto succulento in maniera più agevole era pressochè scontato, il tuo ragionamento però non è del tutto campato in aria: se ti propongono un ticket Sport dello stesso valore del ticket 'Formula Uno', penso che si debba optare per il primo e non sarebbe comunque tanto ben digeribile da chi vuole solo il ticket 'Formula Uno' (credo io...).

Credo inoltre che ci si dovrà aspettare delle offerte in Pay Per View, sia per la singola gara che per un intero week-end.
 
cicutadino ha scritto:
Io spero vivamente che non prendano Briatore a commentare la formula 1. Per carità è uno che ne capisce ma, a parte l'antipatia personale che ho per lui (che ovviamente non conta), è un personaggio che è stato radiato dalla Formula 1 per comportamento antisportivo. Sarebbe come se sky chiamasse Moggi a commentare il calcio. Non mi sembrerebbe una bella mossa da parte di sky, una tv che all'etica ci ha sempre tenuto in maniera particolare.
Non commenterebbe lui.
Farebbe l'opinionista... e per quel ruolo è semplicemente PERFETTO ;)

Può stare antipatico... ma è uno dei pochissimi che si intende veramente di F1 (non come Allievi :badgrin:)
 
Quindi la Gazzetta aveva ragione...ancora una volta...bisogna solo determinare la durata del contratto se da 3 o da 5...
Sul costo dei diritti: alcune fonti affermano 53 milioni di euro e quindi se la Rai ( come sembra quasi certo ) spenderà sui 20-25 milioni quindi alla fine Sky spenderà 28-33 milioni di euro. Alla fine del 2009 o inizio 2010,adesso non ricordo,lo stesso Zappia disse che non conveniva avere le stesse immagini della Rai per 30 milioni. Quindi con un aumento di un paio di milioni di euro in più Sky si è aggiudicato un pacchetto molto più esclusivo rispetto al triennio 2007-2009. E qua va evidenziata la differenza rispetto ad altri diritti sportivi ove il mediatore di turno chiede il doppio rispetto al contratto precedente...
Ovviamente tutto il discorso decade se la Rai non firmasse l'accordo ma non credo che questa probabilità possa accadere...
 
Il contratto dovrebbe essere 5 anni... visto quello che hanno ripetutamente detto Guadagnini e Vanzini

Comunque la Gazzetta ormai possiamo prenderla come fonte certa le prossime volte :D
 
marcobremb ha scritto:
Non commenterebbe lui.
Farebbe l'opinionista... e per quel ruolo è semplicemente PERFETTO ;)

Può stare antipatico... ma è uno dei pochissimi che si intende veramente di F1 (non come Allievi :badgrin:)

Anche Moggi ad esempio ne capisce di calcio, forse più di tutti. Ma non credo sia giusto chiamarlo a commentare la serie A. Per me chiamare Briatore a fare l'opinionista sulla formula 1 sarebbe un errore.
 
cicutadino ha scritto:
è un personaggio che è stato radiato dalla Formula 1 per comportamento antisportivo. Sarebbe come se sky chiamasse Moggi a commentare il calcio

Assolutamente daccordo. Anche se mantenesse il microfono al vero commentatore sarebbe un messaggio poco positivo per il mondo dello sport.
 
Villans'88 ha scritto:
Quindi la Gazzetta aveva ragione...ancora una volta...bisogna solo determinare la durata del contratto se da 3 o da 5...
Sul costo dei diritti: alcune fonti affermano 53 milioni di euro e quindi se la Rai ( come sembra quasi certo ) spenderà sui 20-25 milioni quindi alla fine Sky spenderà 28-33 milioni di euro. Alla fine del 2009 o inizio 2010,adesso non ricordo,lo stesso Zappia disse che non conveniva avere le stesse immagini della Rai per 30 milioni. Quindi con un aumento di un paio di milioni di euro in più Sky si è aggiudicato un pacchetto molto più esclusivo rispetto al triennio 2007-2009. E qua va evidenziata la differenza rispetto ad altri diritti sportivi ove il mediatore di turno chiede il doppio rispetto al contratto precedente...
Ovviamente tutto il discorso decade se la Rai non firmasse l'accordo ma non credo che questa probabilità possa accadere...
Analisi interessante :evil5:
Che abbiano capito tutti ciò che intendevi??? :badgrin:
 
Briatore non ha fatto nulla in confronto a Moggi ;)

Comunque...
Briatore ha fatto causa alla FIA e il 5 gennaio 2010 il Tribunal de grande instance di Parigi annulla la radiazione di Flavio Briatore, dichiarando non regolare il procedimento messo in atto dalla FIA, la quale viene condannata ad un risarcimento danni nei confronti di Briatore di 15,000 euro e a sbloccare la sospensione dello stesso dalla Formula 1 a partire dal Campionato 2013.
 
massimomarcello ha scritto:
Analisi interessante :evil5:
Che abbiano capito tutti ciò che intendevi??? :badgrin:

La stessa analisi andrebbe fatta ipoteticamente se nel 2015 o 2017 la Fom o chi per esso chiedesse il doppio a Sky non avendo quest'ultima ascolti che possano giustificare tale spesa.
Purtroppo come è già stato ripetuto fino alla nausea sul forum tutto è sacrificabile tranne serie A e Champions League per una pay-tv che ha sempre ripetuto di volere essere la tv di tutti e non della nicchia...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso