Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Centralino LTE + DTT

L'avatar di Antoniopev

Exclamation Centralino LTE + DTT

sembrerà strano ma è proprio così fracarro sta studiando un centralino con questo ingresso
    in pratica ha un ingresso dedicato a questo gruppo di frequenze oltre alle solite tre con out dtt+lte
    per far funzionare i terminali lte in posti dove il segnale risulterebbe scarso

quello che adesso è un nemico prossimamente può diventare amico in zone limite
    rover Tab 7 evo fw ( 3.40 )

tbs 6925 satellite 88 Est 63 West

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

I terminali LTE lavorano in duplex...
    Se al terminale non arriva il segnale della cella, è un po' difficile che il segnale del terminale giunga alla cella.
    Detta molto brutalmente, amplificare il segnale LTE per diffonderlo localmente non serve a niente se manca un impianto che vada anche in senso opposto.
    Sarei anche propenso a ritenere che un ripetitore privato di segnali LTE sia illegale.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Non so se sia legale o no, ma avevo visto qualcosa di simile per il GSM

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tuner
    I terminali LTE lavorano in duplex...
    Se al terminale non arriva il segnale della cella, è un po' difficile che il segnale del terminale giunga alla cella.
    Detta molto brutalmente, amplificare il segnale LTE per diffonderlo localmente non serve a niente se manca un impianto che vada anche in senso opposto.
    Sarei anche propenso a ritenere che un ripetitore privato di segnali LTE sia illegale.
    che sia legale non lo so ma venerdi pomeriggio in un incontro con fracarro alla fine il tecnico di castelfranco a a fatto vedere una bella slide con questo prodotto
    aggiungo che questa cosa è stata proposta da un gestore LTE
    in seguito gli ho anche detto che i segnali che dal centralino alle varie prese subiscono un attenuazione, invece l'attenuazione in senso inverso molto + forte
    la sua risposta che per ora stanno studiando questo di seguito penseranno alla distribuzione
    poi cosa facciano loro non lo so ma ho visto personalmente questa cosa e sono rimasto un pò perplesso

Predefinito

Non è legale, però esistono gli apparecchi in questione ee una semplice ricerca su internet dimostra che vengono tutt'ora venduti.

Citazione Originariamente Scritto da agosto1968
    Non so se sia legale o no, ma avevo visto qualcosa di simile per il GSM

Predefinito

Non è legale, a cominciare dal fatto che i terminali LTE non dvrebbero avere la possibilità di essere collegati ad un'antenna esterna, visto che l'erp generabile dal terminale stesso dev'essere limitato a valori prestabiliti.
    Detta in parole molto semplici, anche trascurando la bidirezionalità ed il fatto che non si potrebbero collegare in contemporanea più terminali alla stessa antenna, come lo connetteresti il terminale LTE alla presa visto che non ha il connettore d'antenna esterna?
    (in realtà ce l'ha, ma non è accessibile dall'esterno e serve per servicing ed allineamenti)
    Ciò che si potrebbe fare, è più o meno quello a cui agosto1968 accennava a proposito del GSM, ma qui si tratterebbe di un ripetitore, più che di un sistema "centralizzato" per terminali LTE.

Citazione Originariamente Scritto da antoniopev
    che sia legale non lo so ma venerdi pomeriggio in un incontro con fracarro alla fine il tecnico di castelfranco a a fatto vedere una bella slide con questo prodotto
    aggiungo che questa cosa è stata proposta da un gestore LTE
    in seguito gli ho anche detto che i segnali che dal centralino alle varie prese subiscono un attenuazione, invece l'attenuazione in senso inverso molto + forte
    la sua risposta che per ora stanno studiando questo di seguito penseranno alla distribuzione
    poi cosa facciano loro non lo so ma ho visto personalmente questa cosa e sono rimasto un pò perplesso

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

Non è legale, a cominciare dal fatto che i terminali LTE non dvrebbero avere la possibilità di essere collegati ad un'antenna esterna, visto che l'erp generabile dal terminale stesso dev'essere limitato a valori prestabiliti.
    Detta in parole molto semplici, anche trascurando la bidirezionalità ed il fatto che non si potrebbero collegare in contemporanea più terminali alla stessa antenna, come lo connetteresti il terminale LTE alla presa visto che non ha il connettore d'antenna esterna?
    (in realtà ce l'ha, ma non è accessibile dall'esterno e serve per servicing ed allineamenti)
    Ciò che si potrebbe fare, è più o meno quello a cui agosto1968 accennava a proposito del GSM, ma qui si tratterebbe di un ripetitore, più che di un sistema "centralizzato" per terminali LTE.
    concordo appieno con quello che dici ma perchè una ad una ditta come fracarro viene detto di studiare un prodotto del genere in più questa cosa viene suggerita dal nostro ex monopolista telefonico
    ciao

Predefinito

Devo ancora capire cos'è il "prodotto del genere", in quanto mi sfugge a cosa serva un amplificatore per segnali LTE, men che meno distribuirlo sui cavi di un impianto TV, laddove il segnale LTE rischia anche di mandare in crisi i decoders, ma soprattutto, non c' applicazione, visto che non esisterano apparecchi (intendo terminali privati) a cui collegarlo.
    Anche qualora il gestore telefonico (che per LTE sarebbe poi TIM e non Telecom) volesse servirsi della sua rete LTE per distribuire connessioni dati sulla rete fissa, vedrei la cosa come un abuso (la concessione non la pagano per quello) ed anche come una follia tecnica, aver pensato di utilizzare prodotti consummer (con tutto il rispetto per FR), per di più "shared" con utenti privati.
    Non è che il tecnico di Casterlfranco avesse alzato il gomito?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Flash54

Predefinito

Devo ancora capire cos'è il "prodotto del genere", in quanto mi sfugge a cosa serva un amplificatore per segnali LTE, men che meno distribuirlo sui cavi di un impianto TV, laddove il segnale LTE rischia anche di mandare in crisi i decoders, ma soprattutto, non c' applicazione, visto che non esisterano apparecchi (intendo terminali privati) a cui collegarlo.
    Anche qualora il gestore telefonico (che per LTE sarebbe poi TIM e non Telecom) volesse servirsi della sua rete LTE per distribuire connessioni dati sulla rete fissa, vedrei la cosa come un abuso (la concessione non la pagano per quello) ed anche come una follia tecnica, aver pensato di utilizzare prodotti consummer (con tutto il rispetto per FR), per di più "shared" con utenti privati.
    Non è che il tecnico di Casterlfranco avesse alzato il gomito?
    Devo ammettere che la prima domanda che mi sono posto è: a cosa serve?
    Poi ho preferito aspettare in attesa di darmi una spiegazione ma non l'ho trovata

Mi piace la teoria del "gomito alto"

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flash54
    Devo ammettere che la prima domanda che mi sono posto è: a cosa serve?
    Poi ho preferito aspettare in attesa di darmi una spiegazione ma non l'ho trovata

Mi piace la teoria del "gomito alto"
    che abbiano alzato il gomito non lo so ma la slide era ben visibile e credimi anche io sono perplesso staremo a vedere per ora so solo questo
    se ricordi bene a Torino a quella riunione non si è parlato di questo mentre venerdi si è tirato fuori questo fantomatico centralino autoalimentato con questa opzione

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato