• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xdome nessun segnale parabola

Actionpreflop

Digital-Forum New User
Registrato
1 Dicembre 2012
Messaggi
25
Salve a tutti sicuramente ne avrete sentite mille di discussioni del tipo... Non arriva segnale dalla parabola ma vi prego aiutatemi :)

Ho appena preso un xdome1000 a casa ho un mysky hd e in un'altra stanza volevo mettere l'xdome e spostare solo la scheda di SKY da una stanza a un'altra, ancora devo attaccare il cavo alla parabola e portarlo all'altra stanza ma ho detto, fammi provare a vedere se funziona?
Così ho staccato il cavo dal my SKY e l'ho attaccato al l'xdome ma nessun segnale... Dalla parabola SKY mi arriva con un filo che poi con un affare si sdoppia e va Sul decider SKY su in1 e in2, io ho staccato il cavo diretto e l'ho messo sull'xdome, ma niente.

Chiedo aiuto devo aggiornare il decoder? Devo impostare la ricezione?
Grazie in anticipo
 
Devi selezionare tipo antenna = antenna SCD, scegliere una frequenza libera (non usata dal mysky) e poi fare la ricerca automatica.
 
Ok adesso il segnale c'è ma non riesco a impostare i canali italiani più SKY... Sai dirmi che frequenza devo mettere?
 
eragon ha scritto:
Devi selezionare tipo antenna = antenna SCD, scegliere una frequenza libera (non usata dal mysky) e poi fare la ricerca automatica.
Antenna scd messa ma non riesco a mettere una frequenza libera, cioè mi trova solo canali arabi e polacchi... Come faccio?:5eek:
 
SCD = SCR

Devi scegliere una banda dell'impianto SCR che non e' gia' utilizzata dal mysky.
Ogni banda e' associata ad una propria frequenza.

Il mysky usa 2 bande (2 tuner), in tutto ce ne sono 4 utilizzabili sullo stesso cavo sat SCR, l'XDome ne usa 1 e non deve essere in conflitto con il mysky.

L'LNB SCR montato sulla tua parabola determina quali sono le frequenze utilizzabili nell'impianto. L'LNB in genere dovrebbe essere compatibile con le frequenze usate dal mysky, ma ci possono essere casi differenti.

In pratica, se non conosci i dettagli tecnici di configurazione del tuo mysky e dell'LNB, per fare una prova iniziale e' meglio scollegare del tutto il mysky dal cavo sat (non basta spegnerlo con il telecomando), impostare una banda alla volta sull'XDome (partendo dalla 3 e dalla 4) e vedere se la sintonia automatica trova tutti i canali.
 
eragon ha scritto:
SCD = SCR

Devi scegliere una banda dell'impianto SCR che non e' gia' utilizzata dal mysky.
Ogni banda e' associata ad una propria frequenza.

Il mysky usa 2 bande (2 tuner), in tutto ce ne sono 4 utilizzabili sullo stesso cavo sat SCR, l'XDome ne usa 1 e non deve essere in conflitto con il mysky.

L'LNB SCR montato sulla tua parabola determina quali sono le frequenze utilizzabili nell'impianto. L'LNB in genere dovrebbe essere compatibile con le frequenze usate dal mysky, ma ci possono essere casi differenti.

In pratica, se non conosci i dettagli tecnici di configurazione del tuo mysky e dell'LNB, per fare una prova iniziale e' meglio scollegare del tutto il mysky dal cavo sat (non basta spegnerlo con il telecomando), impostare una banda alla volta sull'XDome (partendo dalla 3 e dalla 4) e vedere se la sintonia automatica trova tutti i canali.

Provo e ti faccio sapere
È dopo che xdome trova i canali?
Basta riattaccare mysky?
Grazie in anticipo
 
Quando dici i cambiare frequenza intendi impostazione antenna frequenze di banda 1210,1284,1400?
Oppure impostazione satellite. Frequenza lnb?
Poi scusa quando dice frequenza universale non dovrebbe cercati tutti i canali su tutte del frequenze?
 
Ultima modifica:
Actionpreflop ha scritto:
Quando dici i cambiare frequenza intendi impostazione antenna frequenze di babà 1210,1284,1400
Questo.

Le frequenze associate alle 4 bande si devono cambiare nel menu solo se il proprio LNB SCR utilizza frequenze diverse da quelle preimpostate nell'XDome.

In pratica, nel tuo caso "scegliere una frequenza" puoi intenderlo come "scegliere una delle 4 bande" (quindi non modificare i valori Hz delle frequenze alla cieca!).

Partendo dalla banda 3, se hai sintonizzato tutto poi riattacchi il mysky e vedi se a questo punto ti funziona sia il mysky che l'XDome.
Se no, riparti da capo, cambi la banda nell'XDome e poi rifai la prova di farli andare entrambi insieme.
 
Il problema ê che quando faccio ciò mi sintonizza solo canali tipo aljazera ecc ecc
Poi scusa se non mi da i canali nella lista... Già so che non si vedranno


Il satellite hotbird é giusto?
 
Con il mysky staccato completamente dal cavo sat?

Tutto il ragionamento comunque parte dal presupposto che tu abbia un impianto sat personale dedicato, non centralizzato e non condiviso.
Altrimenti si complica...

Si, la ricerca per noi si fa in genere su hotbird.
 
eragon ha scritto:
Con il mysky staccato completamente dal cavo sat?

Tutto il ragionamento comunque parte dal presupposto che tu abbia un impianto sat personale dedicato, non centralizzato e non condiviso.
Altrimenti si complica...

Si, la ricerca per noi si fa in genere su hotbird.
Adesso fa con la quarta frequenza e mi da canali tipo poisat
È me li ripete su tutte le frequenze doppiandomeli centinaia di volte
 
Comunque ho un impianto singolo con parabola sul balcone con doppia entrata per antenna una c'è il mysky e l'altra l'ho portata in salotto con xdome.....

Che poi se staccò SKY e ci attaccò l'xdome e cambio frequenza si vede...(questo sul cavo di SKY)
Può significar qualcosa?
 
Actionpreflop ha scritto:
Comunque ho un impianto singolo con parabola sul balcone con doppia entrata per antenna una c'è il mysky e l'altra l'ho portata in salotto con xdome.....
Ecco l'arcano! Se hai 2 cavi che escono dall'LNB sulla parabola, allora il cavo che usa il mysky e' SCR, il secondo cavo e' invece universale standard.

Potresti prolungare il cavo del mysky fino all'XDome (con uno sdoppiatore), oppure se vuoi usare il secondo cavo non puoi scegliere tipo antenna = SCD, ma devi usare la voce Antenna fissa.
Quindi scegliere Satellite hotbird, LNB universale, ingresso diseqc disabilitato, alimentazione standard.
 
eragon ha scritto:
Ecco l'arcano! Se hai 2 cavi che escono dall'LNB sulla parabola, allora il cavo che usa il mysky e' SCR, il secondo cavo e' invece universale standard.

Potresti prolungare il cavo del mysky fino all'XDome (con uno sdoppiatore), oppure se vuoi usare il secondo cavo non puoi scegliere tipo antenna = SCD, ma devi usare la voce Antenna fissa.
Quindi scegliere Satellite hotbird, LNB universale, ingresso diseqc disabilitato, alimentazione standard.
Così mi da solo rete4 La7 e non quelli sky
Tutto settato come dici ma quando faccio ricerca canali il segnale dal100% va a 0
 
Actionpreflop ha scritto:
Così mi da solo rete4 La7 e non quelli sky
Tutto settato come dici ma quando faccio ricerca canali il segnale dal100% va a 0
Sembra che adesso vada tutto bene

Grazie mille :D ;)
 
Actionpreflop ha scritto:
Così mi da solo rete4 La7 e non quelli sky
Tutto settato come dici ma quando faccio ricerca canali il segnale dal100% va a 0
Adesso tutto ok ma perché non si vedono i canali hd?
 
Indietro
Alto Basso