• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV samsung 32 3d fullhd (problema audio)

lupo1964

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Marzo 2007
Messaggi
85
buon giorno a tutti, ho comprato un tv samsung modello ue32eh6030 led 3d
purtroppo ho riscontrato un problema audio abbastanza fastidioso.
praticamente utilizzando un decoder esterno per mediaset premium in sottofondo audio si sente un fastidioso buzzzzz (ronzio). la prova l'ho fatta con più di un decoder è il problema persiste. in effetti mettendo quasi a zero il volume sul decoder e di conseguenza aumentando quello del tv il ronzio diventa inaccettabile. invece mettendo al massimo il volume del decoder e di conseguenza al minimo il volume del tv il ronzio o sparisce del tutto o diventa impercettibile. tutto questo non succede utilizzando altrimenti il decoder interno al tv, l'audio diviene perfetto. quindi credo che per visionare mediaset premium dovrei acquistare una cam samsung per ppw. però onestamente non vorrei che il problema riscontrato fosse un difetto del tv. siccome il tv l'ho appena comprato che dite mi conviene riportarlo al centro commerciale oppure compro la cam samsung? e quando potrebbe costare tale cam? ho anche cambiato la presa scart (di qualità) con una altrettando valida ma per eliminare il ronzio devo per forza utilizzare il ddt interno al tv.
grazie a chi mi voglia aiutare e buona domenica
giovanni
 
Che decoder usi esattamente?

Li hai provati tutti tramite scart?
 
ican 11ootdark e un ican 1110th island entrambi con prese scart di alta qulità

grazie ercolino sei sempre presente
 
Proverei con qualche altra apparecchiatura tramite scart.

Tramite HDMI hai provato?
 
ho provato la ps3 di mio figlio con cavo hdmi e va tutto bene.
vorrei essere certo prima di andare al centro comm e fare una figuraccia.
 
Prova qualche altro decoder o apparecchiatura tramite scart

Potrebbero essere i due decoder adb che sono comunque simili a dare il problema
 
ho letto un po in giro che è un problema comune a molti.
tutti fanno come ho sperimentato io: mettono l'audio del tv al minimo e quello del decoder al massimo.
il problema sembra sia dovuto all'uscita scart del decoder che mischia un po il segnale video con quello audio (nonostante la presa scart sia una di quelle toste)
cmq con la ps3 e collegamento hdmi il problema non esiste.
dopo porto il tv in camera da letto dove ho il decoder tvsat (sempre ican) ma con collegamento hdmi. se il rumore sparisce allora mi vedo costretto ad acquistare una cam samsung hd e risolvo il tutto (in quanto usando il decoder interno al tv il problema non sussiste) e quindi penso sia un problema dei due ican di cui ho scritto prima.
che ne pensi?
giovanni
 
Mah come ho detto potrebbe essere un problema solo dei due decoder esterni ,dovresti provare con per esempio un altro decoder diverso proprio come marca ,magari un vecchio VCR per vedere se il problema del fruscio permane.

Non ricordo se quel modello di tv ha proprio la scart ,o usa l'adattatore scart per collegarlo alla tv
 
ho provato anche un decoder tvsat sempre ican (satellitare).
questo decoder ha l'uscita scart e quella hdmi.
con la scart il problema persiste in eguale misura degli altri decoder, con l'uscita hdmi il ronzio si annulla completamente.
credo che il tv amplifica troppo il rumore (audio o video?) che arriva dalla scart
del deocder. domani vado al centro commerciale (senza portare il tv) e parlo con il responsabile del settore tv e vediamo cosa dice, magari provo a chiedere uno sconto sulla cam samsung hd.
giovanni
 
Dovresti provare proprio con un'altra apparecchiatura tramite scart ,gli ADB sono tutti uguali

Io in genere sui decoder lascio sempre il volume al massimo e uso solo quella della tv
 
ok ho provato con lettore dvd piooner e il risultato è lo stesso, buzzzz....
che faccio?
con l'ingresso hdmi va benissimo con la scart invece no!

giovanni
 
Sinceramente non saprei a sto punto visto che l'hai appena preso lo porterei in negozio.
 
ho parlato con l'addetto al reparto tv mi ha detto di portare il tv presso di loro che viene controllato e sostituito all'istante!
poi ti aggiorno.
giovanni
 
Indietro
Alto Basso