• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio scelta tra 2 TV..

Pinturicci

Digital-Forum New User
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
22
Ciao!! Finalmente per questo Natale riesco a cambiare la TV del salotto.. ho un budget di 700€ e vorrei puntare su un buon LED da 46".. girando tra i vari Comet,Expert e MW ho trovato 2 potenziali acquisti,entrambi a 699€ :

-SAMSUNG TV 3D LED 46" UE46EH6030W Scheda Tecnica

-LG 47LM615S Scheda Tecnica

Come qualità dello schermo e dei produttori (magari uno dei 2 è famoso per dare problemi,boh..),quale è meglio delle 2? Ovviamente se siete a conoscenza di offerte migliori,accetto sicuramente consigli! Grazie infinite!!!
 
SuperRobbini ha scritto:
Il consiglio è quello di orientarsi sui dispositivi già muniti di DVB-T2. Altrimenti tra qualche anno finiranno per essere utilizzabili solo mediante decoder.

Un saluto.
Eh lo so,ma le tv già DVB-T2 in giro sono pochissime e quelle poche assolutamente fuori budget...
 
SAMSUNG a occhi chiusi, la serie 6 poi è favolosa, con questa serie inizia la gamma medio alta di samsung.

Dalla mia esperienza poi ti posso dire che se guardi molta TV SD samsung è imbattibile, anni luce di distanza da LG, mentre per l'HD sono allineati.

Il 100hz samsung è anni luce meglio di quello di LG

LG ha il pannello IPS che è migliore se lo guardi di sbieco.

LG è in generale sempre un gradino + in basso di samsung per tutto.
 
Ma non si era detto che il DVB-T2 attuale "potrebbe" non essere compatibile con le future trasmissioni in h.265 ?
In pratica ho letto altre discussioni nel forum in cui si dice che è inutile, oggi, andare a cercare un TV con il DBV-T2 perchè quando questo formato andrà effettivamente in vigore, si utilizzerà anche la codifica in h.265, mentre gli attuali sintonizzatori utilizzano h.264, che non è compatibile nè (sembra) aggiornabile ad h.265.
Senza considerare il fatto che nessun produttore, ad oggi, sembra intenzionato a proporre aggiornamenti per TV più vecchi di un paio d'anni.
Quindi, rischi di spendere di più per avere una funzionalità che oggi non serve e che, quando servirà, non è detto che sarà compatibile con le trasmissioni/codifiche future.

Ciao !
 
il T2 è un non problema... non esiste ancora... come l'H265... ancora non esiste...
Quando arriverà il T2 non verrà abbandonato il T1, che quindi continuerà ancora molto a lungo il suo cammino.... del resto chi trasmetterebbe free con un sistema che nessuno riceve?
E' molto probabile che venga usato il T2 prima dalle payTV, come sta facendo europa7 già da adesso, quindi mediaset premium o un'altra pay su T2 alla Delia...

Chi vivrà vedrà...
 
SuperRobbini ha scritto:
Alcuni Philips e Sony già implementano il DVB-T2.


Un saluto.

Solo Sony e Toshiba implementano T2.
LG solo i due top di gamma e Philips solo il top di gamma!
 
La mia affermazione contemplava anche alcuni LG ed i Toshiba. Inoltre, hai messo Philips al plurale (c'è solo il top di gamma serie 9000 con t2), quest'ultima marca è però automaticamente esclusa avendo il top di gamma Philips prezzi ben superiori al budget a disposizione di chi ha iniziato il thread.

Nulla di personale e nessuna vena polemica ovviamente ;)
 
Indietro
Alto Basso