• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat 70 B

fine dei giochi!
o meglio spero sia solo una pausa.
avrete letto il vento dei giorni scorsi in sardegna, antenna spostata, ieri ed oggi ho provato a rimetterla a posto ma per ora non ci sono riuscito, sui 70,5 est entra solo la 11294.
per curiosità posso dirvi che fino a stamattina ad est, prima di tentare per la seconda volta di sistemare l'arco, entrava tutto dai 13 ai 76,5 compreso il beam africa del 70,5, ma ad ovest nulla.
oggi ho toccato la declinazione (l'antenna guarda piu in alto), magari chi vuole provare potrebbe provare ad abbassare il disco.
 
Fino a poco tempo fa ricevevo 2 frequenze da questo satellite del bouquet Horizon TV Asia, sono finiti su un altro satellite? questo qui non trasmette più dalle nostre parti?
 
Fino a poco tempo fa ricevevo 2 frequenze da questo satellite del bouquet Horizon TV Asia, sono finiti su un altro satellite? questo qui non trasmette più dalle nostre parti?
Per ora sembra aver abbandonato i 70.5 E, la 11356 V risulta spenta da fine dicembre...
 
Ultima modifica:
@thissat
Non so' che parabola hai ma attualmente le uniche frequenze ricevibili a 70.5E dovrebbero essere queste
11211H 5111 1/2 - MTA International
11251H 1000 3/4 - Magna TV

sul beam Wide
eutel70b_wide.gif
 
______dal Nord-Est, ricevo un solo canale..... per le restanti frequenze buio totale....

 
@thissat
Non so' che parabola hai ma attualmente le uniche frequenze ricevibili a 70.5E dovrebbero essere queste
11211H 5111 1/2 - MTA International
11251H 1000 3/4 - Magna TV

sul beam Wide


Confermo .. al Nord-W segnale discreto x le 2 freq. tv rimaste del beam Wide .. ..
 
Ultima modifica:
:5eek:_____differenza in DB..... enorme ! Devo rifare il puntamento perché
qui c'e' qualcosa che non mi quadra....... :eusa_think:
 
____No Lallo..... ho gia' individuato il problema.... ;)
Avevo un puntamento pietoso... sia su Actua, sia sul rotor-feed....
Ora ho sistemato di "fino" le tre componenti: skew - rotor-feed - Actua.

Questi sono i risultati, ho "spremuto" al massimo le 3 regolazioni:

Per caso sul canale Magna, ti sei ritrovato problema audio con "riverbero" ??
Io ho risolto tramite le impostazioni audio enigma2, ritoccando il ritardo canale di + 15 ms.
ed ho risolto brillantemente...... :thumbsup:
 
@thissat
Non so' che parabola hai ma attualmente le uniche frequenze ricevibili a 70.5E dovrebbero essere queste
11211H 5111 1/2 - MTA International
11251H 1000 3/4 - Magna TV

sul beam Wide
eutel70b_wide.gif

Esatto, anch'io ricevo solo queste 2 frequenze, anche se Magna TV lo sintonizzo, ma non vedo niente. Io ho una parabola Irte da 150 cm di diametro primo fuoco con motore H/H.
 
____No Lallo..... ho gia' individuato il problema.... ;)
Avevo un puntamento pietoso... sia su Actua, sia sul rotor-feed....
Ora ho sistemato di "fino" le tre componenti: skew - rotor-feed - Actua.

Questi sono i risultati, ho "spremuto" al massimo le 3 regolazioni:

Per caso sul canale Magna, ti sei ritrovato problema audio con "riverbero" ??
Io ho risolto tramite le impostazioni audio enigma2, ritoccando il ritardo canale di + 15 ms.
ed ho risolto brillantemente...... :thumbsup:

Mi pareva strano Digitalbi troppa differenza :wave: x l'audio non ho notato guarderò

Esatto, anch'io ricevo solo queste 2 frequenze, anche se Magna TV lo sintonizzo, ma non vedo niente. Io ho una parabola Irte da 150 cm di diametro primo fuoco con motore H/H.

Si Magna Tv è un pò rognosa come video di tanto in tanto ..
 
Ultima modifica:
Questa è la mia situazione di 4 giorni fa su questo Sat con la 4,2Mt dal Piemonte Occidentale.

La BS del CrazyScan non mi aveva agganciato MTA
 
Ultima modifica:
Questa è la mia situazione di 4 giorni fa su questo Sat con la 4,2Mt dal Piemonte Occidentale.
superdish66 in V ricevi nulla? La 11100 che segnali in H viene riportata solo in V (beam Wide)...
Per la 11057V 30000 (beam Africa) neanche un minimo accenno anche per la 4,20?
 
Indietro
Alto Basso