• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cercasi 32" led entry level

ed_bunker

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Marzo 2004
Messaggi
112
Località
Montignoso
Ciao, avendo per necessita' di spazio abbandonato l'idea di acquistare un plasma anche per la cucina (Dopo averne messo uno in sala) ho deciso di acquistare un led 32" entry level che abbia necessariamente una buona resa in tutte le situazioni di luminosita', con ottimo angolo di visuale e buon numero diu funzionalita'.

Quali sono i modelli piu' interessanti nella fascia di prezzo al di sotto delle 300 euro ?

Per il momento ho visto soltanto Samsung serie EH, LG 5600, Toshiba EL933 e poco altro.

Il telvisore verra' posizionato in una cucina 5 x 4 m. con finestra laterale esposta ad ovest.
 
Vorrei comunque un prodotto affidabile e con una buona "resa" oltre che una assitenza efficiente.

Per quanto riguarda il budget posso arrivare a 300 euro.

Del BP in questione sei a conoscenza di maggiori dettagli/informazioni circa le caratteristiche e la qualita' effettiva del pannello ?
 
Spesa non azzardata a seconda die punti di vista.
Se mi ritrovo con una ciofeca che fa fatica ad essere vista da angoli di visuale differenti e con un pessimo antiriflesso, come spesso capita in prodotti dal costo cosi' basso... preferisco allora spendere 50/60 euro e prendere un prodotto che quanto meno e' stato testato ed offre un minimo di qualita' oltre che affidabilita'.

Se ho occasioni provo a fare un salto all'iper.
 
Anche dalle mie parti c'e' un Trony ma a meno che non mi sia "scappato" non c'e' nessun angolo outlet.
E generalmente i prezzi sono effettivamente sopra la media, per quanto riguarda ogni tipo di prodotto.

Ad ogni modo oggi vedo se riesci a farci una puntata.

Ciao e grazie.
 
Con 300 euro non credo tu possa pretendere più di tanto.

Quei tre che hai citato, in rapporto al prezzo, dovrebbero andare bene.

Ambito lcd/led gli unici televisori che hanno un angolo di visione più o meno ampio sono quelli con pannello IPS che se non erro dovrebbe avere l'LG. Mi pare che LG sui suoi televisori (anche se non sono sicuro totalmente) abbia solo pannelli IPS di propria produzione (ci sono alche gli IPS alpha Panasonic).

Su AVForums hanno recensito un 46 pollici Samsung EH5300 e sono rimasto stupito da quanto lo hanno ben giudicato http://www.avforums.com/reviews/Sam...-Inch-LED-LCD-Smart-TV-Review_425/Review.html.
Può essere che il 32EH5300 abbia una resa differente ma visti i toni entusiastici che usano in quella recensione proverei a darci un'occhiata. Se dai uno sguardo su trovaprezzi (per cui online) lo trovi a meno di 350 euro comprese spese di spedizione.
 
Ultima modifica:
Anch'io sono alla ricerca di un tv simile, e ho visto sul volantino di MW l'LG tv led 32LS3400 a 299 €.
Ho però un dubbio: sul volantino è chiaramente specificato lo slot CI Plus, mentre ho visto fisicamente il modello a Trony, allo stesso prezzo, con la slot definita solo CI (senza il +).

Sapete dirmi qualcosa in più sul modello? Della LG ho un led a 47'' che va veramente bene, volevo rimanenere sulla stessa marca, anche per utilizzare la cam hd che ho (sempre LG) con una tessera mp.
Qualcuno sa consigliarmi? Se la slot fosse solo CI, ci sarebbero problemi? (scusate, ma da questo punto di vista sono profano... :icon_redface: )
 
Ieri ho "visitato" 3 centri di elettronica ed ho trovato i seguenti modelli, piu' o meno interessanti:

32"
- Toshiba EL933 319 euro
- LG LS5600 349 euro
- Samsung 32 ES5500 349 euro
- Samsung 32 ES6100 419 euro
- Samsung 32 EH4003 299 euro
- Samsung EH5000 349 euro
- Sharp 32 LE343E 349 euro
- Sony 32 EX340 399 euro
- Sony EX520 398 euro
- Panasonic TX-L32 E5E 439 euro
- Panasonic TX-L32 EM5E 299 euro

37"
- LG 37 LS5600 439 euro
- LG 37 LV355A 419 euro

plasma
- LG 42" PW451A 399 euro
- Panasonic TX42 X50E 349 euro

Come detto vorrei restare sotto le 350 euro, a meno di "affari" in corso.
Per come li ho visti, in condizioni precarie a causa dell'anomalo posizionamento delle luci ed occhio poco allenato... mi sono sembrati interessanti il Samsung ES5500 ed entrambi i Panasonic.

I plasma mi piacciono molto entrambi ma potrebbe essere un problema di spazio.


Quali i modelli da "scartare" a priori e quali da tenere in considerazione per la scelta definitiva, in base alle proprie esigenze/gusti ?
 
ERCOLINO ha scritto:
Tra quelli in base alla cifra che vuoi spendere ,prenderei sicuramente il Samsung ES5500 che è compatibile con Premium Play

Da trony è in promo a 349

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE32ES5500PXZT

Attenzione ,mi trovo da Trony ed il modello che hanno in promo Non è per il mercato Italiano.

UE32ES5500PXZT (modello per il mercato Italiano con MHP e con certificazione DGTVI ,quindi anche compatibilità Premium Play) http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE32ES5500PXZT

Li non hanno il modello per il mercato Italiano ,quando ci sono promo cosi con prezzi bassi da 499 a 349 di solito non mi convince ed infatti

ue32es5500WX che non è per il mercato italiano

http://www.samsung.com/fr/consumer/tv-audio-video/tv/tv-led/UE32ES5500WXZF

http://www.samsung.com/gr/consumer/tv-audio-video/television/led-tv/UE32ES5500WXXH


Quindi attenzione quando comprate se la tv è esposta fatela girare ,il codice completo si legge dietro la tv nell'etichetta altrimenti rischiate di prendere una tv che poi può non funzionare correttamente in Italia in particolare la LCN
 
L'ES in questione mi sembrava interessante ma dalle recensioni la serie ES 5 non sembra essere tra le migliori di Samsung, soprattutto per quanto riguarda gli angoli di visione offerti.

Sono decisamente indeciso, visto che sarei rimasto assai volentieri sotto le 35 euro.

Preferibilmente optando per un full hd 100 Hz.
 
ERCOLINO ha scritto:
Quindi attenzione quando comprate se la tv è esposta fatela girare ,il codice completo si legge dietro la tv nell'etichetta altrimenti rischiate di prendere una tv che poi può non funzionare correttamente in Italia in particolare la LCN

Scusa Ercolino, ma anche per gli LG vale il discorso dei codici? Se sì, sai quale dovrebbe essere quello per il mercato italiano per il modello 32LS3400?
 
Ultima modifica:
Più che altro il discorso vale per i Samsung ,visto che in Italia vengono comunque importati anche modelli per il mercato parallelo ,ecco perchè a volte capita di trovare lo stesso modello magari da Mediaworld che costa 100 euro in più ,rispetto ad un'altra parte.

Prendete i modelli per il Mercato Italiano ,se poi non volete avere problemi
 
Io l'ho visto a MW, spero non ci siano problemi. Ovviamente lì nessuno ti dice niente a riguardo...
Meno male che c'è il forum! :D

Dimenticavo, grazie mille!
 
No, se ricordo bene era un EH4300 a 279 euro, non ricordo altre lettere (onestamente non ho visto l'etichetta dietro, non ne sapevo nulla :icon_redface: ). Mi sembra ci fosse anche un EH5000, sui 350 euro (349?) che per me era già fuori budget, anch'io cercavo un regalo per i miei :D

Alla fine, considerando che loro hanno attualmente ancora un modello catodico stravecchio, ho preso quell'LG: avevo visto sul sito che era bollino silver, vorrei montarci la mia cam hd (anche LG) che non uso più da quando sono abbonato sky. Ho comunque con loro l'accordo che se non va lo riporto entro 8 giorni: pensa che anche i commessi di MW non avevano chiaro se la slot fosse CI+ o solo CI...
 
Anche da parte mia, solo per aggiornare se qualcuno è interessato: tv preso a Mediaworld a 299 euro, installato a casa dei miei, sintonizzazione ok e CAM LG HD perfettamente funzionante (quindi slot CI+ e non solo CI come indicato in alcuni volantini, su sito LG bollino DGTVi Silver).
Lo teniamo d'occhio i primi giorni e vi aggiorno se c'è qualcosa che non va, anche se spero di non tornare sull'argomento... :D
 
L'ES in questione l'ho trovato a Trony a 349 euro.

La resa dei colori e' inferiore al modello EH nonostante sia il modello successivo.
La tecnica edge anziche' direct sembra presentare qualche inconveniente...

E gli angoli di visione sono inferiori (Di molto) ad LG, Toshiba e soprattutto Panasonic.

Di quest'ultima ho trovato il modello X5 a 389 euro ed il modello E5E a 419 euro che ahime' sono fuori budget (Hanno entrambi l'IPS)

La scelta si e' sostanzialmente ridotta a :

- Samsung EH5000 279 euro
- Samsung ES5500 349 euro
- Toshiba VL933 329 euro
- Panasonic X5 389 euro

Tra l'altro non ho ancora capito con certezza se l'EH5000 sia un 100 HZ o se tale frequenza sia raggiungibile solo mediante Clear Motion Rate (E sia quindi soltanto 50 Hz)

:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso