• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto fotocamera digitale (HELP!!!)

Need for mito

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
44
Buongiorno a tutti, non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma non ne ho trovate altre più adatte...

Per favore un consiglio, devo acquistare una macchina fotografica digitale, ne ho vista una in offerta al M.W. a 199€ una Nikon Coolpix s9100, ho letto in giro che è molto buona, ma ormai mi fido solo del vostro parere, potete aiutarmi?
Un grazie a tutti, Simone
 
ciao , la s9100 è sicuramente un'ottima macchina , ha tutto quel che serve e forse anche di più , l'unica pecca ( se cosi si può dire ) è la durata della batteria nelle riprese video , se hai intenzione di sfruttare lo zoom metti in conto anche un cavalletto , con i suoi 18x diventa piuttosto difficile senza .

la mia opinione personale :
nonostante sia un modello datato ( mi sembra inizio 2011 ) è ancora una delle migliori compatte in commercio ed a quel prezzo è sicuramente un'affare
 
Grazie, l'ho comprata ieri l'altro sera, apparte che è molto bella, da anche una sensazione di compattezza e resistenza, non ho ancora avuto modo di usarla per bene, però facendo delle prove con lo zoom devo dire che secondo i miei standard è spaventoso (nel senso buono) da circa 4 metri ho messo a fuoco un e-mail di un mio collega d'ufficio riuscendo a leggerla :D
 
Se postassi le caratteristiche, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come e dove comprare una batteria e un caricabatteria compatibile con la mia fotocamera? Mi spiego meglio, sul web non trovo pezzi di ricambio o accessori specifici per la Coolpix s9100, ma sono sicuro che se ci capissi un pochino di più mi accorgerei che accessori per altre fotocamere sono compatibili pure per la mia... Potete aiutarmi?
 
ci proviamo , anche se personalmente consiglio sempre accessori originali ,

la batteria dovrebbe essere la en-el12
dovresti provare con una ricerca specifica (es. betteria nikon en-el 12 )
i prezzi dovrebbero essere intorno ai 30 € per la sola batteria ( originale )

so che esistono dei kit (batteria + caricatore ) di marche diverse , ma non avendoli mai provati non saprei se consigliarteli , potresti anche provare a chiedere nel negozio dove ha acquistato la fotocamera , molte volte hanno anche loro accessori di marche diverse ed a buon prezzo
 
Indietro
Alto Basso