• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale scarso e decoder in tilt quando c'e' maltempo

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
ciao ragazzi ho una parabola montata sul pianerotto, e ho avuto sempre un singol lnb montato dall'epoca di telepiu' con parabola fracarro .
Il punto e' che a luglio mi sono abbonato a sky con installazione dell'lnb scr da parte del t cnico che mi e' venuto a sky. Arriva l'inverno e mi accorgo che ogni volta che piove intensamento o c'e' comunque maltempo con vento forte ho problemi di segnale e non solo il decoder va spesso in tilt, si blocca. problemi col segnale ce l'ho anche quando la piggia diminuisce e termina come se fossero un problema sui collegamenti
Che posso fare, prendermela con sky o con lo skyservice che peraltro dista anche lontano da dove abito. Sullla parabola posso tentare qualcosa tipo mettere dell'isolante sulla parte che entra nelle 2 uscite?
 
Ultima modifica:
Fermo restando che se piove forte il segnale va via perche manca il collegamento col satellite (e per quello non ci si puo' far nulla), col vento forte non dovresti avere grossi problemi SE la parabola è fissata in maniera perfetta e se è puntata alla perfezione. Le oscillazioni del vento la fanno vibrare e se non è puntata perfettamente il segnale va sotto la soglia minima di ricezione.
Il problema non dovrebbe risiedere nel SCR ne tantomeno nel decoder secondo me ma proprio nel puntamento, addirittura anche le nuvole in alcuni casi possono fare andare via il segnale.

Io farei controllare da un bravo antennista il puntamento con il misuratore di campo. Inoltre più e piccola la parabola piu' problemi avrai (60 cm in caso di pioggia fanno pena)
 
ma basta anche un po' di pioggia leggera e questo il problema
anche col vento medio il segnale saltella
 
Ultima modifica:
ma e' normale che quando il segnale saltella il mysky vada in tilt e si blocchi?
vedendo in diagnostica quando c'e'maltempo la barra del segnale e' sempre piena quella che diminuisce e' quella della qualita'
 
Ultima modifica:
Wesley ha scritto:
ma e' normale che quando il segnale saltella il mysky vada in tilt e si blocchi?
vedendo in diagnostica quando c'e'maltempo la barra del segnale e' sempre piena quella che diminuisce e' quella della qualita'

probabilmente al 90% hai la parabola puntata male e/o non stabile sul palo.
 
Bisogna vedere poi le dimensioni della parabola (almeno una da 80 cm per non avere problemi), la lunghezza del cavo, eventuali derivazioni ecc...
I decoder Sky non sono il massimo per ricezione, però il problema è soprattutto legato all'impianto.
 
Indietro
Alto Basso