• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky HD - Il disco non risponde

MikeTheRock

Digital-Forum New User
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
6
Ciao a tutti, vi seguo spesso per il forum veramente ricco di informazioni e ne approfitto per farvi i complimenti.

Come da oggetto del topic, il mio decoder MySky HD mi ha abbandonato di nuovo. E per di nuovo intendo per il medesimo problema, nonostante mi fosse stato sostituito al centro autorizzato Sky (mi viene il dubbio che riemettano i rigenerati nel mercato :eusa_wall: ).

La modalità è sempre la stessa, comincia a dare il sopracitato errore "Il disco non risponde, staccare e riattaccare corrente o chiamare il servizio clienti ecc" ...qualsiasi cosa io tenti di fare (pausa/play/forward/reverse/accedere alla sezione MySky) esce l'errore.

Le prime volte staccando e riattaccando la corrente torna a funzionare regolarmente, ma poi il problema diventa definitivo. Prima di chiamare nuovamente per farmelo sostituire (di nuovo) vi chiedo se c'è qualcosa che io possa tentare...cercando nei vari topic ho già provato i seguenti reset:

togliendo la corrente e rimettendola:

- col tasto esc fai partire un aggiornamento manuale a decoder in fase di riavvio(viene cancellato il software e reistallato da capo)
- col guidatv liberi delle memorie del decoder(tipo quelle che gestiscono il collegaserie e l'interattività)
- col tasto r formatti l'hard disk.

Credo di aver effettuato le procedure giuste, tenendo premuti all'accensione per una ventina di secondi i tasti indicati, dopodichè si accendeva qualche led di conferma e io attendevo il tempo necessario..ma al riavvio il problema persiste.

Il mio decoder è un Pace, forse l'865 ma non li conosco quindi datemi conferma voi:

FOTO 1

FOTO 2

Già che ci sono ne approfitto per chiedervi da quanti GB è l'hard disk? 320? Infine qual'è il modello più recente? All'ultima sostituzione mi hanno ridato lo stesso identico che vedete dicendomi che era il più recente (circa 6 mesi fa) ma ci credo poco...speravo fossero usciti i modelli col wireless ma aspetta e spera...però nelle pubblicità di Sky vedo sempre QUESTO

Inoltre non ho mai capito se siano meglio i Pace o i Samsung...ma a quanto pare non mi è dato scegliere, sono quasi certo che mi ridaranno questo se non risolvessi il problema e dovessi farmelo sostituire ancora

grazie a tutti per l'attenzione ;)
 
per sostituzioni di decoder difettosi come il tuo(se nn risolvi formattando probabilmente è in corto circuito e manca gira a modo) ti danno SEMPRE un decoder IDENTICO al tuo fino a esaurimento scorte(infinite) rigenerato. per avere altri modelli devi pagare ma nn mi pare il caso visto che nessuno è esente da problemi.
 
Burchio ha scritto:
per sostituzioni di decoder difettosi come il tuo(se nn risolvi formattando probabilmente è in corto circuito e manca gira a modo) ti danno SEMPRE un decoder IDENTICO al tuo fino a esaurimento scorte(infinite) rigenerato. per avere altri modelli devi pagare ma nn mi pare il caso visto che nessuno è esente da problemi.

Grazie per la pronta risposta. Ad ogni modo a parte questo problema che si è presentato con entrambi i decoder non ho altro di cui lamentarmi, ma ho il timore che succeda anche col prossimo...già stavolta ho perso un sacco di registrazioni importanti :doubt: :eusa_wall:

L'unico motivo per preferire un altro modello credo sia la capienza HD maggiore..ho controllato meglio e confermo il Decoder è il Pace TDS865NS quindi suppongo da 320GB...il massimo di serie in altri decoder è 500GB?

Se sostituissi l'hard disk con uno più capiente (1 TB ad esempio) potrei risolvere? Però se ormai questo hard disk è fritto non potrei sfruttarlo neanche su computer, quindi ho le seguenti domande:

- si può utilizzare un qualsiasi HD SATA da 2,5" con qualsiasi capienza? 5400rpm o 7200? C'è qualche specifica particolare?

- come si evita di perdere la garanzia con la sostituzione dell'hard disk? L'unica "protezione" è quella specie di sigillo/adesivo?

- c'è qualche procedura particolare o si attacca semplicemente il nuovo hard disk e lo si formatta tramite la procedura all'accensione (col tasto R) ?

grazie ;)

EDIT: tra i vari nuovi decoder MySky HD, ne esiste qualcuno che veicoli l'audio in formato Dolby attraverso l'uscita HDMI o è ancora necessario utilizzare l'uscita ottica?

EDIT2: mi rispondo da solo su un paio di questioni...pensavo servisse un 2,5" invece ho scoperto che vengono utilizzati i classici 3,5" da PC...inoltre ho trovato come consigliati i Western digital caviar Green , o Seagate Green , oppure il meglio è : Seagate Pipeline (come l'originale) esiste in taglie fino a 2TB , ma costa un pò più dei primi 2 ..... perchè è fatto per lavorare 24/24h 7/7gg , cioè sempre
 
Ultima modifica:
MikeTheRock ha scritto:
Grazie per la pronta risposta. Ad ogni modo a parte questo problema che si è presentato con entrambi i decoder non ho altro di cui lamentarmi, ma ho il timore che succeda anche col prossimo...già stavolta ho perso un sacco di registrazioni importanti :doubt: :eusa_wall:

L'unico motivo per preferire un altro modello credo sia la capienza HD maggiore..ho controllato meglio e confermo il Decoder è il Pace TDS865NS quindi suppongo da 320GB...il massimo di serie in altri decoder è 500GB?

Se sostituissi l'hard disk con uno più capiente (1 TB ad esempio) potrei risolvere? Però se ormai questo hard disk è fritto non potrei sfruttarlo neanche su computer, quindi ho le seguenti domande:

- si può utilizzare un qualsiasi HD SATA da 2,5" con qualsiasi capienza? 5400rpm o 7200? C'è qualche specifica particolare?

- come si evita di perdere la garanzia con la sostituzione dell'hard disk? L'unica "protezione" è quella specie di sigillo/adesivo?

- c'è qualche procedura particolare o si attacca semplicemente il nuovo hard disk e lo si formatta tramite la procedura all'accensione (col tasto R) ?

grazie ;)

EDIT: tra i vari nuovi decoder MySky HD, ne esiste qualcuno che veicoli l'audio in formato Dolby attraverso l'uscita HDMI o è ancora necessario utilizzare l'uscita ottica?

EDIT2: mi rispondo da solo su un paio di questioni...pensavo servisse un 2,5" invece ho scoperto che vengono utilizzati i classici 3,5" da PC...inoltre ho trovato come consigliati i Western digital caviar Green , o Seagate Green , oppure il meglio è : Seagate Pipeline (come l'originale) esiste in taglie fino a 2TB , ma costa un pò più dei primi 2 ..... perchè è fatto per lavorare 24/24h 7/7gg , cioè sempre

qualche giga in + per tutti quei soldi non ne vale proprio la pena anche xkè come al solito non tutti i 500GB e i 320 saranno a nostra disposizione.
io avevo sostituito l'harddisk con 1TB che poi si è fritto sempre a causa di sky(che con gli aggiornamenti è in grado di fare vittime di decoder suoi) vanno bene qualsiasi harddisk basta che siano del polliciaggio giusto (in alcuni modelli 3.5 non ci entrano proprio in altri non ci entrano neanche tutti i due pollici e mezzo xkè sono troppo alti) e del tipo giusto(sata). nn serve affatto scomodare dei superharddisk modello server per un mysky nn scherziamo...:D

garanzia...cambio effettuato su 2 harddisk estirpando il sigillino malefico...e i suddetti decoder sono giò tornati a sky da tempo. sono figurini dalla validità nulla x d+ esterni e i decoder rigenerati li forniscono senza imballaggio(uno di quelli che ho avuto aveva anche il sigillo non incollato da una parte)

per formattare basta fare quella procedura oppure da menù nascosto ma è uguale

tutti i decoer hanno le stesse specifiche
 
quando formatti dopo il tasto R premi ok quando si accende il led? Te lo chiedo perchè io avevo il tuo stesso identico problema e premendo il tasto R senza poi premere ok non parte la formattazione
 
MikeTheRock ha scritto:
Ciao a tutti, vi seguo spesso per il forum veramente ricco di informazioni e ne approfitto per farvi i complimenti.

Come da oggetto del topic, il mio decoder MySky HD mi ha abbandonato di nuovo. E per di nuovo intendo per il medesimo problema, nonostante mi fosse stato sostituito al centro autorizzato Sky (mi viene il dubbio che riemettano i rigenerati nel mercato :eusa_wall: ).

La modalità è sempre la stessa, comincia a dare il sopracitato errore "Il disco non risponde, staccare e riattaccare corrente o chiamare il servizio clienti ecc" ...qualsiasi cosa io tenti di fare (pausa/play/forward/reverse/accedere alla sezione MySky) esce l'errore.

Le prime volte staccando e riattaccando la corrente torna a funzionare regolarmente, ma poi il problema diventa definitivo. Prima di chiamare nuovamente per farmelo sostituire (di nuovo) vi chiedo se c'è qualcosa che io possa tentare...cercando nei vari topic ho già provato i seguenti reset:

togliendo la corrente e rimettendola:

- col tasto esc fai partire un aggiornamento manuale a decoder in fase di riavvio(viene cancellato il software e reistallato da capo)
- col guidatv liberi delle memorie del decoder(tipo quelle che gestiscono il collegaserie e l'interattività)
- col tasto r formatti l'hard disk.

Credo di aver effettuato le procedure giuste, tenendo premuti all'accensione per una ventina di secondi i tasti indicati, dopodichè si accendeva qualche led di conferma e io attendevo il tempo necessario..ma al riavvio il problema persiste.

Il mio decoder è un Pace, forse l'865 ma non li conosco quindi datemi conferma voi:

FOTO 1

FOTO 2

Già che ci sono ne approfitto per chiedervi da quanti GB è l'hard disk? 320? Infine qual'è il modello più recente? All'ultima sostituzione mi hanno ridato lo stesso identico che vedete dicendomi che era il più recente (circa 6 mesi fa) ma ci credo poco...speravo fossero usciti i modelli col wireless ma aspetta e spera...però nelle pubblicità di Sky vedo sempre QUESTO

Inoltre non ho mai capito se siano meglio i Pace o i Samsung...ma a quanto pare non mi è dato scegliere, sono quasi certo che mi ridaranno questo se non risolvessi il problema e dovessi farmelo sostituire ancora

grazie a tutti per l'attenzione ;)

In genere questo tipo di problema si risolve formattando l'hard disk, perchè il più delle volte è il file system che si è corrotto. Se non hai risolto, le cose sono due, o non hai eseguito correttamente la procedura di formattazione oppure non è il file system, ma l'hardware e in questo caso c'è solo da sostituire il decoder.

Prova a formattare di nuovo, magari dal menù segreto (menù-configura-4-0-0-1-OK) anche se l'effetto è identico a quello del tasto r all'accensione, però chissà magari sbagli qualcosa, non saresti il primo.

PS. Il decoder che danno in sostituzione è rigenerato e lo danno identico a quello che hai portato.
 
marc884 ha scritto:
quando formatti dopo il tasto R premi ok quando si accende il led? Te lo chiedo perchè io avevo il tuo stesso identico problema e premendo il tasto R senza poi premere ok non parte la formattazione

edinson ha scritto:
Prova a formattare di nuovo, magari dal menù segreto (menù-configura-4-0-0-1-OK) anche se l'effetto è identico a quello del tasto r all'accensione, però chissà magari sbagli qualcosa, non saresti il primo.

All'inizio non premevo anche il tasto ok, ma dopo varie prove l'ho fatto...purtroppo con nessuno dei metodi di formattazione sono riuscito a risolvere...a questo punto mi conviene farmelo cambiare...sperando non mi capiti una terza volta...altrimenti valuterò il cambio di hard disk. Certo potrebbero darmi un modello nuovo da 500gb invece di riciclare i rigenerati.
 
MikeTheRock ha scritto:
All'inizio non premevo anche il tasto ok, ma dopo varie prove l'ho fatto...purtroppo con nessuno dei metodi di formattazione sono riuscito a risolvere...a questo punto mi conviene farmelo cambiare...sperando non mi capiti una terza volta...altrimenti valuterò il cambio di hard disk. Certo potrebbero darmi un modello nuovo da 500gb invece di riciclare i rigenerati.

beh visto che tutto il resto degli abbonati se vuole iìun modello nuivo non rigenerato deve pagare 69€ è difficile che facciano un'eccezione per te
 
Posso dirti per esperienza personale che ho montato tempo fa su un Pace865 un hard-disk da 1TB Western Digital Caviar Blue da 2,5" , e TUTTO funzionava perfettamente (entra un pelo stretto perchè è alto 12,5 mm , ma si monta senza troppi problemi) .
So comunque che esiste anche un Samsung 1TB che è più sottile .
Preciso inoltre che nessuno di questi hard-disk (compreso l' originale) è specifico per PVR .
Comunque ogni abbonato ha diritto a un decoder che funzioni , e avrebbe anche diritto di inc...arsi se continuano ripetutamente a rifilargli decoder usati che non vanno come dovrebbero (andare avanti e indietro dagli skycenter è un pò stressante, e a volte ti trattano come se chiedesti l' elemosina , mentre cerchi solo di far valere i tuoi diritti di consumatore ...).
Un saluto
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum....mi accodo perchè l'errore che riscontro è molto simile.
Da quando ho sostituito l'harddisk quando va via la corrente mi appare la scritta "disco illeggibile".
Formattando dal menu nascosto torna a funzionare (senza perdere i dati fra l'altro) finchè la corrente non salta un'altra volta.
Chi ha cambiato il disco ha avuto lo stesso problema?
grazie in anticipo
 
Ciao.
Io ho cambiato l'HD sul modello da 500GB, ma dopo aver formattato quello nuovo (dal menù nascosto) non mi apre più alcuni canali dicendo assenza di segnale....inoltre non mi abilità più la procedura di formattazione premendo4001...le ho provate tutte, reset,aggiornamenti ecc.

Haa, cosa bella poi è che continua a non vedermi l'HD dandomi errore71, non capsico come molte persone non hanno problemi e su alcuni decoder è impossibile farlo.
Stresss!!!
 
Ciao a tutti, vi seguo spesso per il forum veramente ricco di informazioni e ne approfitto per farvi i complimenti.

Come da oggetto del topic, il mio decoder MySky HD mi ha abbandonato di nuovo. E per di nuovo intendo per il medesimo problema, nonostante mi fosse stato sostituito al centro autorizzato Sky (mi viene il dubbio che riemettano i rigenerati nel mercato :eusa_wall: ).

La modalità è sempre la stessa, comincia a dare il sopracitato errore "Il disco non risponde, staccare e riattaccare corrente o chiamare il servizio clienti ecc" ...qualsiasi cosa io tenti di fare (pausa/play/forward/reverse/accedere alla sezione MySky) esce l'errore.

Le prime volte staccando e riattaccando la corrente torna a funzionare regolarmente, ma poi il problema diventa definitivo. Prima di chiamare nuovamente per farmelo sostituire (di nuovo) vi chiedo se c'è qualcosa che io possa tentare...

Hai provato a cambiare alimentatore? i problemi sembrano quelli. Ti hanno sostituito solo il decoder o anche l'alimentatore? se anche quest'ultimo con altro in scatolo e imbustato o dato in confezione con il decoder?
 
Ciao,
ho lo stesso problema ma non riesco a formattare premendo il tasto r all'accensione e il menu segreto credo non funzioni con la nuova visualizzazione del menu in hd.
Esiste per caso un'altro modo per formattare l'hard disk?
Tenete conto che in my io non riesco proprio ad entrare.appena entro in my il decoder si blocca.
Grazie mille
 
No, non funziona perchè non mi esce la dicitura pulizia disco, ma mi dà solo la possibilità di gestire manualmente o automaticamente lo spazio e appena arrivo sul menu my si blocca tutto e devo staccare la corrente per riavviarlo.
 
Il tuo myskyhd è di quelli con nuova grafica? La smartcard è regolarmente inserita?
Perchè facendo esattamente la procedura che ho indicato sopra, compare tale voce.
Oppure è talmente compromesso che è come nel decoder non risultasse neanche l'hard disk inserito.
 
Alimentatore

Buonasera meglio tardi che mai la maggiore causa del messaggio (il disco nn risponde)è l’alimentatore che non funziona più bene .Esperienza personale con problema risolto :icon_cool:
 
Stesso problema
Disco non risponde

E in piu rumore classico della testina HD che non riesce a leggere

Devo portarlo in assistenza
Se me lo cambiano con uno uguale va bene per me

Ma se me ne danno uno piu nuovo devo pagare?
Io ho sky da 6/7 anni
Decoder sky pace 865dns

E poi un consiglio

Qual'e la classifica dei miglior decoder di sky?
 
Stesso problema
Disco non risponde

E in piu rumore classico della testina HD che non riesce a leggere

Devo portarlo in assistenza
Se me lo cambiano con uno uguale va bene per me

Ma se me ne danno uno piu nuovo devo pagare?
Io ho sky da 6/7 anni
Decoder sky pace 865dns

E poi un consiglio

Qual'e la classifica dei miglior decoder di sky?

Sky Q Platinum
Sky Q Black
Pace 5002
 
Indietro
Alto Basso