• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Classica HD

pedropablo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Ottobre 2010
Messaggi
417
Classica sta trasmettendo in HD sui canali 728 e 131 la Traviata da Napoli. E' la prima volta che Classica trasmette in HD.
 
maxreloaded ha scritto:
a quanto pare solo la diretta della Traviata è in Hd ;)
AH peccato :icon_bounce: vabbè che è un option e non lo vedrei dopo il 20 però mi sembra un buon canale che meriterebbe l'HD per me :)
 
Il problema è che avevo messo a registrare la Traviata e nel momento in cui il canale è passato in hd la registrazione è sparita; morale della favola: non ha registrato niente.
 
paperino2008 ha scritto:
Il problema è che avevo messo a registrare la Traviata e nel momento in cui il canale è passato in hd la registrazione è sparita; morale della favola: non ha registrato niente.
Stessa cosa è successa a me .-.
 
Stamattina ho trovato il canale 728 impallato mentre gli altri funzionavano normalmente. Ho dovuto staccare e riattaccare la spina e tutto e' tornato regolare. Il che farebbe pensare che il decoder ha problemi quando un canale passa da HD a SD ma non viceversa.
Ora sara' interessante capire se l'HD e' un esperimento oppure se Classica comincera' ad utilizzare ogni tanto l'alta definizione. Per esempio: cosa succedera' se trasmetteranno in replica La Traviata di ieri sera? La daranno in SD o in HD? E ancora: il fatto che la prima trasmissione in HD sia stata data nel periodo in cui Classica e' offerta gratis agli abbonati Sky e' un anteprima in vista di un passaggio totale all'Hd una volta finito il periodo in cui e' visibile a tutti??
 
Ultima modifica:
B. Pierluigi ha scritto:
Idem. Oggi vado a vedere la registrazione e.... volatilizzata.. :( Repliche? Ne dubito...
Stamattina vado per registrare Sting e dopo mezz ora registrazione interrotta -.-' mi sa che non si può registrare su questo canale
 
B. Pierluigi ha scritto:
Idem. Oggi vado a vedere la registrazione e.... volatilizzata.. :( Repliche? Ne dubito...
Sabato alle 21.00 ma non sarà in HD né in 16:9.
 
agostino31 ha scritto:
ma poi le riprese sono fatte con la safe area??
La safe area la dovrebbero rispettare se andasse in 4/3 pan&scan, invece andrà con le barre del letterbox, quindi non ci son problemi riguardo alla safe-area (certo che andare ancora in letterbox... :eusa_wall: )
 
Registrata (stavolta correttamente). non in 16:9, qualità video pessima e, soprattutto uno strano rumore "tek" ogni minuto...

Bleagh...
 
Ieri concerti brandeburghesi e oratorio di natale di bach!!!!
Spettacolo!!
 
strano che non vi siate accorti che la traviata è stata trasmessa anche (in hd)sul canale sky arte hd con anche il logo di classica
 
Indietro
Alto Basso