• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna Direttiva GBS-HD 21-60 con Filtro LTE

Tonio73 ha scritto:
Ma siamo sicuri che sia GBS??? Per curiosità sono andato sul sito, ci sono tante antenne tutte diverse ma quella non c'è...poi almeno che debbano aggiornare il sito, questo non lo so...
Io ho una direttiva della GBS, per il momento sembra che va ma il mio problema è un altro e riguarda un po' tutto l'impianto e spero più avanti di poter avere qualche delucidazione da parte vostra...:D

Che sia gbs oppure no, ha poca importanza. La costruiscono in Cina e la vendono con diversi marchi, spesso con nomi di fantasia dettati dal marketing.
 
...non ci sarebbe niente di male, se un marchio, ben supportato da consulenze tecniche adeguate e dopo aver eseguito verifiche in propri laboratori, decidesse di proporre, in termini corretti, un prodotto valido, ad un prezzo concorrenziale.
 
sulla scatola che vendono in negozio non ci sono errori macroscopici come il fatto di dire 21-69

circa l'attenuazione l'abbiamo provata in negozio generando rumore sul canali oltre il 60 e l'attenuazione c'è guadagna meno della metà oltre il ch 60 anche il guadagno che riporta il ns amico non corrisponde alla scatola originale come anche il rapporto A/I

Dati errati non corrispondenti alla scatola originale

"Frequenza operativa 470 - 790 Mhz OK
Canali 21 - 69 NO
Impedenza 75 Ohm OK
Elementi nr. 40 OK
Guadagno medio 17 Db NO (sulla scatola dice 16)
Rapporto fronte retro 29 Db NO (sulla scatola dice 27)"

ovvio che sono pareri soggettivi ma è un prodotto efficace,meglio di altre antenne che si trovano in commercio e ripeto non ha nulla da invidiare alle fracarro a livello prestazionale (quando è uscita l'abbiamo testata in un preventivo e le differenze con la nuova 420 erano poco significative)

Se si vuole spendere poco è più che sufficente altrimenti si punta sulla sigma (costa quasi il doppio)

voto personale da 0 a 10

7

alla 420 do un 8

alla sigma un 9

per le vhf le nuove fracarro sono tutte ottime

sconsiglio la combo dove il segnale VHF è difficile (la combo l'ho trovata poco direttiva sulla VHF)
ovviamente nulla a che vedere con una log la classica lp345lv ma dipende da cosa si deve fare questo è ovvio

dimenticavo personalmente voglio evitare polemiche quindi evitiamo i soliti discorsi infiniti
 
Ultima modifica:
Dimenticavo o hai una scatola fallocca oppure i dati che hanno inserito sul sito dove hai letto tu sono "FALSATI APPOSITAMENTE"
 
easysat ha scritto:
1) ... circa l'attenuazione l'abbiamo provata in negozio generando rumore sul canali oltre il 60 e l'attenuazione c'è guadagna meno della metà oltre il ch 60..

2) ... ovvio che sono pareri soggettivi ma è un prodotto efficace,meglio di altre antenne che si trovano in commercio e ripeto non ha nulla da invidiare alle fracarro a livello prestazionale (quando è uscita l'abbiamo testata in un preventivo e le differenze con la nuova 420 erano poco significative)

3) Se si vuole spendere poco è più che sufficente altrimenti si punta sulla sigma (costa quasi il doppio)

4) voto personale da 0 a 10
7
alla 420 do un 8
alla sigma un 9

5) dimenticavo personalmente voglio evitare polemiche quindi evitiamo i soliti discorsi infiniti

1) Proprio non ti riesce di esprimerti con dati univoci e comprensibil a tutti... cosa vuol dire "meno della metà"?

2) In queste circostanze non esistono pareri soggettivi ma solo ed esclusivamente dati numerici, quelli che tu rifiuti di imparare a conoscere e valutare.

3) Chi più spende, meno spende... è quasi sempre vero.

4) Evito i commenti ai tuoi 7, 9, 123, 450 ecc.

5) Se vuoi evitare discorsi infiniti, smetti di scrivere castronate.
 
Ah, oltre il CH60 guadagna meno della metà, cioè... invece di 17dB, 13-14dB.
Davvero utilissimo per risolvere i problemi dell'LTE.
:eusa_wall:
 
oltre il 60 più della metà pardon circa 7-8 db contro i 16 del resto

questi i numeri

per quanto riguarda il parere soggettivo è una buona antenna la meccanica la potrò giudicare tra 2 3 anni

a mio avviso è leggermente inferiore alla 420 (però posizionata in verticale è maggiormente direttiva della 420 e pur sempre una triplex al centro c'è una serie di elementi più corti rispetto le 2 estremità)

se avete modo di testarla fatelo ;)
 
easysat ha scritto:
oltre il 60 più della metà pardon circa 7-8 db contro i 16 del resto

questi i numeri

per quanto riguarda il parere soggettivo è una buona antenna la meccanica la potrò giudicare tra 2 3 anni

a mio avviso è leggermente inferiore alla 420 (però posizionata in verticale è maggiormente direttiva della 420 e pur sempre una triplex al centro c'è una serie di elementi più corti rispetto le 2 estremità)

se avete modo di testarla fatelo ;)

Ti stimo perchè non hai paura di scrivere cassate. :5eek:
 
E' nato un amore tra noi due :D

anche io ti stimo perchè non fai mai il primo passo ma osservi e poi attacchi

per rimanere in argomento ti piace questa gbs si o no?
 
Un'antenna da poco più di un metro, a 16dB di guadagno non ci arriva, men che meno se monta un filtro per la banda LTE. Pertanto, i dati forniti dal produttore sono farlocchi, così come nessuno può aver rilevato un guadagno simile. :evil5:

La precisazione a proposito dei 7-8 dB di guadagno (che rispetto a 16 sono la bellezza di dieci volte in potenza e non "più della metà", ovverosia hai un po' di confusione su cosa siano i dB...) ci dice che non hai minimamte capito il problema LTE e che genere di filtro serve per poter dire che l'antenna è filtrata per l'LTE. :evil5:

Mi rendo conto che tu sia in buona fede ed animato dalle migliori intenzioni di dare suggerimenti agli utenti, ma le tue considerazioni, credimi, spesso e volentieri sono assolutamente da non prendere in considerazione.:eusa_naughty:

...anzi, se prendessi in considerazione anche tu quello che scrivamo noi, credo ti verrebbe utile e faresti un bel salto in avanti dal punto di vista delle tue conoscenze.
:eusa_whistle:

easysat ha scritto:
oltre il 60 più della metà pardon circa 7-8 db contro i 16 del resto
 
8 non è la metà di 16??

generando il rumore abbiamo notato un taglio di circa la metà rispetto il resto,se tecnicamente lo puoi tradurre meglio allora ok

circa le interferenze con un taglio simile penso che un intermodulazione generata da una cella LTE possa essere scongiurata nella maggior parte dei casi!

cmq 30 euro li vale tutti!!

dimenticavo di salutarla professore eheheh
 
Tuner ha scritto:
...anzi, se prendessi in considerazione anche tu quello che scrivamo noi, credo ti verrebbe utile e faresti un bel salto in avanti dal punto di vista delle tue conoscenze.:eusa_whistle:

L'avessi avuta, io, internet ed il digital forum quando muovevo i primi passi sui tetti... :crybaby2:
 
metà segnale

quest'estate quando la provammo in laboratorio abbiamo notato che non c'è un taglio netto ma una forte attenuazione sulle frequenze alte dal 61 in poi,cmq è una buona antenna per quello che costa,il generatore di rumore da sempre usato per tarare moduli o filtri etc etc che può anche essere usato per verificare le curve di risposta delle varie antenne proviamo gli amplificatori e le centraline da palo se sono difettose etc etc.

(la più piatta in risposta è la normalissima logartima)

evitiamo di dilungarci nel rispetto di tutti gli altri utenti

se c'è qualche errore correggetelo direttamente senza far lunghe e noiose bacchettate,è un forum dove si dovrebbe imparare quindi gli esperti siete voi gestite meglio le vs correzioni.
 
Ultima modifica:
che mi importa della figura io sn qui al massimo per imparare mio professore :)

quindi fammi una tabella visto che 13db sono la metà di 16db è devo capire come funziona grazie

anche una tabella sui dbuV magari
 
Ultima modifica:
easysat ha scritto:
che mi importa della figura io sn qui al massimo per imparare mio professore :)

quindi fammi una tabella visto che 13db sono la metà di 16db è devo capire come funziona grazie

Non so dove hai preso i 13 e 16 dB ma non ha importanza... ma non avevi fatto un corso?
Come fai ad installare antenne senza conoscere certi concetti di base?
 
Indietro
Alto Basso