• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

per gli addetti ai lavori, da cosa dipende queto problema?

Morpheus1969

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Maggio 2002
Messaggi
1.429
Località
Sotto Pietracorniale (Abruzzo)
salve avrei una domanda forse piu per gli addetti ai lavori.
ieri e' stato attivato il mux la3 nella mia zona
il segnale rimane stabile per circa 1 ora 1ora e 30 dopodiche' inizia a squadrettare fino a renderlo inguardabile,il tutto per circa 10-15 min per poi tornare stabile.
nelle info segnale del decoder vedo che la qualita' del segnale si alza e si abbassa da zero a circa 90.
lo so che e' difficile fare una diagnosi a freddo ma da cosa potrebbe dipendere?

grazie a tutti
 
Morpheus1969 ha scritto:
salve avrei una domanda forse piu per gli addetti ai lavori.
ieri e' stato attivato il mux la3 nella mia zona
il segnale rimane stabile per circa 1 ora 1ora e 30 dopodiche' inizia a squadrettare fino a renderlo inguardabile,il tutto per circa 10-15 min per poi tornare stabile.
nelle info segnale del decoder vedo che la qualita' del segnale si alza e si abbassa da zero a circa 90.
lo so che e' difficile fare una diagnosi a freddo ma da cosa potrebbe dipendere?

grazie a tutti
Praticamente non hai dato info sufficienti a fare ipotesi.
Descrivici che impianto hai e dove ti trovi (Sotto Pietra Corniale non dice nulla).
 
Non è un po' presto per dedurre qualcosa che potrebbe tranquillamente essere un problema di messa a punto degli impianti.
Prova a continuare le "osservazioni" per un periodo più lungo, per tutto l'arco della giornata, su più giorni.
Tipicamente, le oscillazioni della cosiddetta "qualità" :icon_rolleyes: sono sintomatiche di un'interferenza fuori intervallo di guardia, ma non avrebbe alcun senso una periodicità "oraria".
Pietra Corniale sarebbero gli impianti di Bussi?
Sotto... dove?

Morpheus1969 ha scritto:
ieri e' stato attivato il mux la3 nella mia zona
 
l'impianto di casa e' okvedo tutto ed e' tutto a posto,il riferimento non e' al mio impianto ma all'impianto di trasmissione.
scrivevo per gli addetti ai lavori in quanto credo che ci sia un problema agli apparati trasmissivi.
 
Tuner ha scritto:
Non è un po' presto per dedurre qualcosa che potrebbe tranquillamente essere un problema di messa a punto degli impianti.
Prova a continuare le "osservazioni" per un periodo più lungo, per tutto l'arco della giornata, su più giorni.
Tipicamente, le oscillazioni della cosiddetta "qualità" :icon_rolleyes: sono sintomatiche di un'interferenza fuori intervallo di guardia, ma non avrebbe alcun senso una periodicità "oraria".
Pietra Corniale sarebbero gli impianti di Bussi?
Sotto... dove?

si Bussi tuner
guarda la mia domanda non deve essere vista come una lamentela,e' chiaro che gli impianti di la3 vanno messi a punto,ma deve essere vista come una domanda a scopo educativo,un tempo ho lavorato in quel campo ma ora le cose sono cambiate completamente,almeno a livello di impiantistica trasmissiva e non radiante.
volevo capire cosa potrebbe generare questo problema con gli apparati attuali.
per inteferenza cosa intendi?
essendo in una zona diciamo chiusa/vallata non dovrei avere interferenze almeno nella freq uhf,poi se ci sono interferenze sulla postazione nn saprei.
considera che in abruzzo al momento sembra acceso solo pietracorniale sul 37
 
ha le sue cose:D scherzi a parte, le cause possono essere molteplici: sfn, impostazioni del modulatore, surriscaldamento dello stadio finale, ros, e settaggi vari...anche gli altri mux che ora funzionano piu o meno bene mi ricordo che dopo lo switchoff all'inizio avevano problemi anche per mesi alla fine risolti; non é cosi semplice come crediamo specie con le reti sfn.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso