• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema vu+uno

darkmoon

Digital-Forum Friend
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
20.157
Località
Canolo ( R.C)
ragazi ho problemi con il decoder
praticamente sui canali sky soprattutto HD e mi presenta snr pari a 0
però appena metto la scheda nel skybox funziona perfetamente :5eek:
non ci capisco più niente
 
Non mi e' ancora arrivato il vu+, ma l'altro giorno quando nevicava nel mysky mi faceva lo stesso sui canali HD perche' avevo poco segnale.
sembrerebbe che il tuner del tuo vu+ sia un po' sordo e quindi i canali normali li vedi mentre i HD no.
 
pericle2001 ha scritto:
Non mi e' ancora arrivato il vu+, ma l'altro giorno quando nevicava nel mysky mi faceva lo stesso sui canali HD perche' avevo poco segnale.
sembrerebbe che il tuner del tuo vu+ sia un po' sordo e quindi i canali normali li vedi mentre i HD no.
si ma il problema lo fà da un pò
da quando l'ho aggiornato alla 1.7.8 :doubt:
inoltre ho controllato la parabola e tutto il resto
 
darkmoon ha scritto:
si ma il problema lo fà da un pò
da quando l'ho aggiornato alla 1.7.8 :doubt:
inoltre ho controllato la parabola e tutto il resto

- Hai aggiornato FPGA ???
- Hai misurato il segnale in arrivo al ricevitore???
- Il Disco è centrato bene???

Se lo noti dopo che sei passato alla 1.78 devi sapere che quell'immagine sull' Uno e Ultimo vuole i driver FPGA 4.5
Cmq per toglierti il dubbio è sufficiente che torni ad una immagine precedente dove non notavi quel problema.

pericle2001@ Prima di dire che un tuner è sordo sull' Uno devi aver fatto i test precitati, inoltre in casi rari non è escluso che in alcune zone gli lnb siano interessati da disturbi o armoniche di reti esterne wi-fi in banda larga tali da rendere impossibile o quasi la ricezione su determinate frequenze. Come vedi le casistiche problematiche sono parecchie, il tuner lo metterei come guasto proprio per ultimo, inoltre i Vu+ montano degli ottimi tuner.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
- Hai aggiornato FPGA ???
- Hai misurato il segnale in arrivo al ricevitore???
- Il Disco è centrato bene???

Se lo noti dopo che sei passato alla 1.78 devi sapere che quell'immagine sull' Uno e Ultimo vuole i driver FPGA 4.5
Cmq per toglierti il dubbio è sufficiente che torni ad una immagine precedente dove non notavi quel problema.
Z.K.;)
fpga aggiornata
il segnale 90 e 89 e ho ricontrollato il disco
e se aggiornassi alla 1.7.9 potrebbe risolversi che dici ziokit ????:eusa_think:
 
Rimetti dei nuovi setting o fai una scansione manuale, vedi se il problema persiste.
Io non accuso nessuna perdita di segnale e con un Dual feed con astra messo primario ho snr di 84 % qumdi escludete che il tuner sia sordo.

Invece ho problemi sulla frequenza 12643 e limitrofe, in cui il segnale scende notevolmente.
Vorrei sentire se a voi si verifica lo stesso problema oppure è un mio problema di puntamento.

ciaO
 
LABRADOR ha scritto:
Rimetti dei nuovi setting o fai una scansione manuale, vedi se il problema persiste.
Io non accuso nessuna perdita di segnale e con un Dual feed con astra messo primario ho snr di 84 % qumdi escludete che il tuner sia sordo.

Invece ho problemi sulla frequenza 12643 e limitrofe, in cui il segnale scende notevolmente.
Vorrei sentire se a voi si verifica lo stesso problema oppure è un mio problema di puntamento.

ciaO
allora quando io ho avuto questi problemi ho fatto delle prove
con decoder diversi e schede diverse
sull'uno sui canali hd ( solo questi ) avevo un snr pari 0 / 79 schermo nero e a volte blocchi
mentre su mysky test frequenze con valori di 8 e nessun blocco sui canali in questione
mentre su tutti gli altri canali nessun problema al-jazeera sport/tsi HD eccc :eusa_think:
ma sulla frequenza in questione cosa c'è ????
 
darkmoon ha scritto:
fpga aggiornata
il segnale 90 e 89 e ho ricontrollato il disco
e se aggiornassi alla 1.7.9 potrebbe risolversi che dici ziokit ????:eusa_think:

Non è che hai rimesso la FPGA 4.4 vecchia ??? C'e' un sistema per vedere se hai il driver giusto pero' non ricordo le istruzioni da dare in telnet. Azzz... bisognerebbe salvare tutto quello che si legge, cmq su Vuplus Comunity c'e' stato un utente, bravo in Linux, che aveva postato il sistema di come vedere il driver montato, solo che occorre trovare in che 3aD è infilato il post. La prova l'avevo fatta per vedere se avevo allora il driver giusto che all'epoca era il 4.4.
Purtroppo non posso darti il risconto in quanto non sono abbonato a Sky, ho utilizzato una scheda vaucher acquistata presso uno Sky Service di zona della durata di sei mesi e scaduta il 30 di settembre u.s.
Non ho mai avuto problemi con i canali in HD.
Se non ricordo male mi pare che a settembre avessi gia' la 1.78.

Cmq capisco il tuo problema che vuoi risolvere, hai due possibilita' o torni alla 1.77 e vedi che succede, o passi alla 1.79 do' per scontato che sei a posto come puntamento, e anche i rapporti di segnale che hai sono buoni. Ma a parte questi consigli che ti ho dato ce ne un altro che dovresti seguire, forse è meglio che quella scheda dorma nel suo Sky Box perche' di questi tempi se esce dal suo letto prende il raffreddore, e vero che c'e' Natale e tutti sono buoni, ma potrebbe anche aver gia' preso il malanno e avere dei problemi finite le feste.

Z.K.;)
 
Partendo dal presupposto che guardare Sky TV con un decoder non di loro produzione è illegale, ti posso assicurare che la scheda non può causare questo problema di assenza di segnale. Puoi avere schermo nero e altre diavolerei che si inventano ma non interferisce con l'HW.

Ti consiglio di rimettere nuovamente l'immagine pulita e la cam.

Per quanto riguarda l'FPGA se hai agiornato al'ultima non si torna indietro perchè viene scritta direttamente su un settore dove l'immagine non può riscriverla.

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
ti posso assicurare che la scheda non può causare questo problema di assenza di segnale. Puoi avere schermo nero e altre diavolerei che si inventano ma non interferisce con l'HW.

Ti consiglio di rimettere nuovamente l'immagine pulita e la cam.

Per quanto riguarda l'FPGA se hai agiornato al'ultima non si torna indietro perchè viene scritta direttamente su un settore dove l'immagine non può riscriverla.

ciao
allora domani installo la 1.7.9 e vedo se riscontro il problema
poi dico come và ;)
 
Indietro
Alto Basso