• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Devo acquistare un nuovo decoder..ma quale?

bettinz

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
341
Località
Prov. di Mantova
Ho deciso, il nokia 310t lo metto in cantina, e acquisto un nuovo decoder..
ho sentito parlare bene degli humax, ma la marca non mi pare famosa, quindi, c'è da aspettarsi che duri per molto? (se ho detto un ******a chiedo perdono :D )

per vostra esperienza, che decoder mi consigliate?
 
Humax nel mondo decoder satellitare a seguire i vari forum è molto supportata.

Sa il fatto suo e pare che non si sia smentita anche nel DTT a parte delle piccole pecche come altri decoder di altre case.

Ti parlo delle mie esperienze magari ti possono essere d'aiuto.

Io ho due decoder, un Telesystem 7.2 e un Samsung s500f.

Entrambi leggendo un po bistrattati nei forum.


Ad onor del vero ti posso dire a parte qualche impallamento di entrambi la loro funzione la fanno piuttosto bene.

Il Telesystem scalda un bel po' più del Samsung (che per altro non è che sia freddo).

Il cambio canale forse è un pelo più rapido nel samsung ma non di molto mentre il caricamento degli applicativi mhp mi pare leggermente a favore di Telesystem.

I software sono entrambi semplici a io avviso. Telesystem mostra due barre Forza Segnale e Qualità Segnale compreso il BER in numero, Il samsung una unica barra bicolore non di immediata leggibilità ed interpretazione, priva di qualsiasi dato numerico (un peccato)..talvolta sono utili per piccoli aggiustamenti di antenna pur non essendo misuratori di campo.


Telesystem 1000 canali ed out 5 volt sull'antenna, per alimentare antennine da esterno

Samsung 400 canali e nessuna alimentazione in antenna. I canali possono sembrare pochi ma con i chiari di luna che ci sono sul dtt mi sa che basteranno per un pezzo (stranamente il samsung ha oltretutto 64 mb di sdram contro i 48 del Telesystem ed entrambi mi bare 8 mb di flash quindi al livello software si potrebbe implementare un maggior nimero di canali nel Samsung...chissa perchè quasta scelta).


Al livello di resa devo dire che con segnale di qualità accettabile sebbene non 100 ma BER a 0 entrambi lavorano bene senza differenze.

In presenza di valori di BER oscillanti il Samsung soffre un pelo di più e squadretta di conseguenza un po di più del Telesystem.

Non so se questo sia dovuto al software oppure ai chp demandati alla decodifica oppure alla sensibilità del Tuner.

Entrambi nella mia situazione trovano lo stesso numero di canali quindi il Tuner parrebbe di pari sensibilità solo questo fatto del maggior squadrettamento non so interpretarlo e qui magari chiedo aiuto a chi ne sa di più, così ci chiarisce le idee ad entrambi.

Il Samsung può programmare un evento (solo Uno) il Telesystem nessuno (peccato).

Ricerca manuale per entrambi dei canali oltre la automatica e nel samsung programmabile anche questa durante lo stand by.

Nessuna lista canali programmabile in entrambi.

Il Telesystem non è brutto il samsung però in estetica vince e forse è il più piacevole in assoluto ma si tratta di gusti.

Pagati Telesystem 100 e Samsung 90 entrambi con scheda Mediaset.


Nell'occasione chiedo lumi sullo squadrettamento

Credo che per registrarmi star trek dovrò usare il telesystem visto che regge un po meglio gli squadrettamenti a meno che un prossimo aggiornamento software non migliori questo punto


Ciao
Ciao
 
Ultima modifica:
ti ringrazio sisko..
in effetti hai citato due decoder sui quali mi ero soffermato, soprattutto sul telesystem..
avendoli provati da un mio amico ho notato che la velocità è il triplo di un 310t, sia in cambio canali che nel caricamento del software..
se la nokia avesse continuato a fare cellulari sarebbe stato meglio :D

altre esperienze?
 
Visto che hai già il Nokia e che più o meno funziona, aspetta che escano dei nuovi decoder che dovrebbero avere un bollino che garantisce il funzionamento a dovere anche con le applicazioni future.
 
Io ho il telesystem 7.2 e dopo 6 mesi è già in assistenza perchè non si sente più... son indeciso se cancellar il negozio dove l ho comprato e se il prossimo decoder sceglier Humax molto lodato.
 
io ho un ADB-i-can 3000T da un paio di anni e non ho mai avuto problemi,
stessa cosa dicasi per il Worldsat che è simile all'interno!,
comunque se non hai premura aspetta fino a Settembre magari per
quel periodo esce qualche nuovo modello ..anche se trattandosi
proprio di un nuovo modello io non lo comprerei per il semplice fatto
che non è stato testato da nessuno tranne che dall'Azienda, ma io
di solito mi fido poco! :D
 
ho letto una cosa stasera, e sono rimasto allibito :5eek:
provando ad accedere ai servizi della carta regionale dei servizi della regione lombardia, è richiesto un adb i-can2000 mi pare..e se non sbaglio è quello marchiato mediaset...
che stranezza :eusa_whistle:
 
una domanda agli esperti...ma il tanto citato bollino per il decoder plus, è questo? (i-can3000)
perchè è il primo decoder che vedo con il marchio dgtvi
croppercapture1ck9.jpg
 
io ho proprio questo ..ma non c'è nessun bollino!
il marchio che ti fa capire che interattivo è "MHP" che vedi in basso
a sinistra!! ;)

PS : Ma di quale Decoder Plus parli?
 
mi son letto le caratteristiche..mi sa ke aspetto i nuovi decoder..

l'unica cosa che mi preoccupa, è quanto dovremo sborsare, se non ci sono più fondi..
il mio nokia lo pagai 119€ con 70€ di contributo, quindi 189€, un po tantini per un decoder :icon_rolleyes:
 
L'ADB i-can 3000T è un vecchio modello per ciò che parli tu
se ne parla nel 2007 e sarà tutto da scoprire! ;)
 
REDNEX ha scritto:
io ho un ADB-i-can 3000T da un paio di anni e non ho mai avuto problemi,
stessa cosa dicasi per il Worldsat che è simile all'interno!,
comunque se non hai premura aspetta fino a Settembre magari per
quel periodo esce qualche nuovo modello ..anche se trattandosi
proprio di un nuovo modello io non lo comprerei per il semplice fatto
che non è stato testato da nessuno tranne che dall'Azienda, ma io
di solito mi fido poco! :D

Concordo con red, ottimo decoder da più di due anni e mezzo oramai :icon_wink:. Io sinceramente consiglio di aspettare quelli nuovi a meno che non ne trovi uno in super offerta.....comunque il nokia lo puoi sempre utilizzare su un'altra televisione non necessita proprio della cantina :D
 
Aspetta il 2007 e continua ad usare il decoder che hai ora.

Ce n'è di tempo prima che arrivino i decoder "plus"...

Nel frattempo a settembre 2006 aggiorna gratis il software che verrà inviato Over-The-Air a tutti i decoders attuali che prenderanno il bollino e diventeranno "Basic"!
:D
Non vedo l'ora.
 
Indietro
Alto Basso