• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impianto con 2 tv

mur.mauro ha scritto:
Ok invece se ho questa configurazione:

Antenna;cavo 20 mt;partitore 2 vie
uscita 1 20 mt cavo, tv;
uscita 2 20 mt cavo,tv.
Cosi dovrei ricevere tutti i canali in entrambe le tv(visto che una tv senza partitore riceve tutti i canali)?

Senza conoscere i livelli in antena non si può decretare che con un partitore funzioni tutto poichè il partitore introduce un attenuazione di 4 dB.
Con segnali abbondanti non ci sarebbero problemi ma quando i segnali sono al limite bastano quei 4 db per non farti vedere.
Nel tuo caso, considera che 20 metri di buon cavo attenuano anche loro 4 dB, per cui nell'ipotesi che hai fatto avresti:

-4 dB (20 metri di cavo)
-4 dB (partitore)
-4 dB (20 metri di cavo)

Totale 12 dB
 
Quindi anche in questo caso mi suggerisci un'amplifcatore o ci potrebbero essere altre soluzioni?
 
mur.mauro ha scritto:
Quindi anche in questo caso mi suggerisci un'amplifcatore o ci potrebbero essere altre soluzioni?

La configurazione ottimale è la prima che ti ho proposto:

1 derivatore de1-14
1 derivatore de2-10
1 resistenza da 75 Ohm

Eventualmente:

1 amplificatore con 20 dB di guadagno (regolabile)
1 alimentatore

Come avevo già scritto puoi provare senza amplificare e decidere in seguito ai risultati ottenuti, se amplificare oppure no.
 
1 derivatore de1-14
1 derivatore de2-10
1 resistenza da 75 Ohm

e questi dopo il partitore o al posto del partitore?
 
mur.mauro ha scritto:
Quindi anche in questo caso mi suggerisci un'amplifcatore o ci potrebbero essere altre soluzioni?

io comincerei a cambiare antenna, farsi 4 prese su due piani, con una log magari neanche tanto lunga, la vedo dura,,,al primo derivatore sei già al pelo,..

se prendi dal serpeddi, non sarà lontano, ma neanche dietro l'angolo...
 
Per ora ho risolto con questa configurazione:
Antenna;20 mt cavo;Amplificatore alimentato;partitore 2 vie uscita 1 cavo 25 mt tv;uscita 2 cavo 1 mt tv;
Sembra funzionare
 
Indietro
Alto Basso