• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung 40ES6710 e futuro lettore blu-ray (Consigli)

77blu

Digital-Forum New User
Registrato
9 Dicembre 2012
Messaggi
3
Salve a tutti

Ho appena acquistato, il samsung 40es6710, che premetto, deve ancora arrivare. Per sfruttarne appieno il potenziale, vorrei affiancarle un lettore BD, senza svenarmi....cosa mi consigliate? (primo quesito)
Inoltre, il mio principale dubbio, riguarda l' audio, poichè possiedo un decennale impianto Home theatre della Sony.
Vorrei sfruttarlo ancora ovviamente, ma ho visto, che quasi tutti i nuovi lettori sono privi di uscita ottica, la quale è attualmente usata.
Come devo fare per sfruttarla nuovamente? (secondo quesito)
Premetto che il sistema, ha anche l' ingresso audio coassiale.
Se non ho mal inteso, ho due possibilità:
1 - dal lettore, HDMI al tv, sfrutto l' uscita ottica del tv e vado all' ampli...
2 - collego il lettore all' ampli, con il coassiale (cavo da acquistare).

Grazie dell' aiuto!!
 
Benvenuto

Visto che l'impianto HT non ha l'ingresso Ottico ,ti conviene collegare con il cavo coassiale il lettore direttamente all'Impianto HT.

Però non mi è chiara bene una cosa ,il tuo impianto HT ha ingressi coassiali digitali?

In ogni caso considera che l'uscita ottica e l'uscita coassiale digitale si equivalgono.

Veicolano entrambi il dolby digital 5.1

La differenza potrebbe notarsi solo se si usano cavi lunghi parecchi metri ,li allora un cavo ottico per via delle sue caratteristiche fa la differenza ,ma per cavi di 2-3 metri non ci sono differenze evidenti ;)
 
Forse mi sono spiegato male, l' HT ha l' ingresso ottico, sono i Blu ray in circolazione che non l' hanno quasi più...
Il modello di ampli, è questo: Sony str de445......

Che lettore blu ray consigli?
Thx!
 
Ah ok capito.

Il tuo HT ,non ha nessun ingresso coassiale digitale?

Solo Ottico?

Per il lettore visto che hai già un Samsung ,potresti vedere per un lettore sempre Samsung
 
Ok ,allora puoi eventualmente usare la coassiale

Come ho già detto le differenze tra le due sono diciamo nulle
 
Indietro
Alto Basso