• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV 32'' con audio simultaneo cuffie + altoparlanti

jumpboy8

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2010
Messaggi
20
Località
Alte di Montecchio Maggiore (VI)
Salve a tutti, non avendo trovato una soluzione definitiva al mio problema mi trovo a chiedere aiuto qui :D

Sono in cerca di un TV 32'' per i miei nonni, che hanno però la necessità di avere il doppio audio cuffie+altoparlanti poichè mio nonno ci sente poco e necessita delle cuffie.
Come sicuramente sapete, se collego le cuffie all'uscita jack della TV perdo l'audio degli altoparlanti, quindi mi serve un altro sistema, in modo che anche mia nonna possa ascoltare la TV.

Una delle soluzioni possibili che ho trovato in rete sarebbe quella di collegare le cuffie jack al connettore RCA out della TV (o in alternativa via adattatore scart-RCA out, quelli con lo switch per intenderci) tramite un altro adattatore RCA maschio - jack femmina a cui attaccherei le cuffie. Questa cosa mi è stata confermata da due commessi, mentre un altro mi ha detto che il DTT fa uscire l'audio solo sulla optical. Chi ha ragione? Se collego le cuffie alla RCA out con un adattatore, ho il doppio audio? Altrimenti sapete indicarmi qualche modello economico (meno di 400€, se attorno ai 300 meglio) che permetta di scegliere da menu cuffie + altoparlanti insieme?
 
jumpboy8 ha scritto:
collegare le cuffie jack al connettore RCA out della TV (o in alternativa via adattatore scart-RCA out, quelli con lo switch per intenderci) tramite un altro adattatore RCA maschio - jack femmina a cui attaccherei le cuffie.
Questo sistema è lo stesso che ho usato per connettere le cuffie al tv di mia nonna, in pratica nella Scart2 ho messo un adattatore Scart -> RCA e alle uscite RCA ho messo un' altro adattatore RCA -> Jack 3.5.
Il tutto funziona alla perfezione con doppio audio (Cuffie/TV), la tv è un CRT Mivar, e tutto ciò che entra dalla Scart 1 mi esce l' audio dalla Scart 2, quindi nessun problema.
Sul fatto che ti hanno detto che il digitale fa uscire l' audio solo sull' uscita "Optical" non saprei, ma mi sa tanto di cosa non vera, solitamente almeno da una delle Scart il segnale audio esce, o a volte i nuovi TV hanno anche l' uscita audio direttamente RCA ;)
 
Indietro
Alto Basso