• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ProgDVB e canali in HD

moaves75

Digital-Forum Senior Master
Registrato
26 Novembre 2011
Messaggi
1.500
Località
Avezzano (Marsica)
Ho provato a cercare sul forum ma non riesco a trovare una guida per far funzionare l'audio dei canali HD presenti sul DTT con il ProgDVB. Ho provato sia la versione lite che quella Pro (in valutazione di 30 gg) ma i vari mediaset e rai in HD vengono solo visualizzati ma non si sente l'audio. Ho già provato ad installare i codec contenuti nel pacchetto K-lite ma non va lo stesso
 
complimenti...era più facile il viceversa...l'audio in questa versione di digitale terrestre dovrebbe essere identico ai canali non HD, quindi nei codec audio ripeti lo stesso dei canali normali...

o sennò butta Progdvb che è peggio di un virus... :mad:
 
moaves75 ha scritto:
Ho provato a cercare sul forum ma non riesco a trovare una guida per far funzionare l'audio dei canali HD presenti sul DTT con il ProgDVB. Ho provato sia la versione lite che quella Pro (in valutazione di 30 gg) ma i vari mediaset e rai in HD vengono solo visualizzati ma non si sente l'audio. Ho già provato ad installare i codec contenuti nel pacchetto K-lite ma non va lo stesso

A me sembra una domanda da sezione ricevitori oppure PC
 
se i moderatori ritengono che sia appropriato spostare il thread, per me va benissimo.

Provato già a settare i codec audio per i canali "normali", non va lo stesso.
Che programma consiglieresti?
 
Ciao, io con i canali Mediaset, ho risolto impostando sotto la voce AC3 i codec ffdshow audio....
Ovviamente devi avere installato nel S.O. il pacchetto ffdshow (non so se k-lite lo contenga).

Vedi immagine sotto.
Mai avuto problemi con Progdvb :icon_cool:
 
Biscuo ha scritto:
Ciao, io con i canali Mediaset, ho risolto impostando sotto la voce AC3 i codec ffdshow audio....
Ovviamente devi avere installato nel S.O. il pacchetto ffdshow (non so se k-lite lo contenga).

Vedi immagine sotto.

Audio_AC3.jpg
Mai avuto problemi con Progdvb :icon_cool:
Non voglio sparare a zero, perchè per il digitale terrestre è sicuramente "tollerabile" e neppure ferire la buona volontà di Prog, con cui in passato ho perfino collaborato inviandogli loghi...però sto programma è peso come il piombo...
Obiettivamente inarrivabili al confronto DvbDream e DvbViewer.
Ottimo il consiglio dei ffdshow, che non saranno il massimo, ma sono praticissimi, meglio scaricarli a se stanti, li trovi ovunque.

PS (a proposito di quel che si diceva prima) DvbDream ti fa il controllo preventivo di compatibilità dei codec che inserisci... :icon_cool:
 
Lo so che per il Sat, i programmi da te citati sono più "performanti", ma quello che nel mio caso funziona ottimamente (sia come sintonizzazione, sia come qualità visiva) è stato proprio ProgDvd e non gli altri, sempre riferito al DTT. :D
 
Biscuo ha scritto:
Lo so che per il Sat, i programmi da te citati sono più "performanti", ma quello che nel mio caso funziona ottimamente (sia come sintonizzazione, sia come qualità visiva) è stato proprio ProgDvd e non gli altri, sempre riferito al DTT. :D
Però anche per il DTT...a me di questa opzione non frega niente, che lo disinserirei anche sul televisore, ma pensa che l'ultima versione (a pagamento) di DvbDream ha anche l'LCN... :icon_cool:
 
Problema risolto. Ho scaricato ed installato l'ultima versione dei codec ffdshow, li ho selezionati nel menu codificatore sia del video che dell' audio del Dvbprog e va benissimo. Mettendo solo il codec per l'audio il video andava a scatti. Meglio far gestire tutto dagli stessi codec.
Vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso