• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder telesystem per registrare da tv

Riccardo76

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
63
Salve,
volevo regalare ai miei genitori un dvd recorder, visto che a loro interessa ancora molto registrare i programmi. Poi però in un negozio mi hanno detto che se devo solo reistrare e programmare, è sufficiente un comunissimo decoder della telesystem con doppio tuner (al costo di € 40,00 contro gli € 300 del dvd recorder!).
Ma è proprio così? Cioè, posso attaccare un decoder a una tv che ha già il decoder incorporato?
 
Riccardo76 ha scritto:
[...] è sufficiente un comunissimo decoder della telesystem con doppio tuner (al costo di € 40,00 contro gli € 300 del dvd recorder!).
Ma è proprio così? Cioè, posso attaccare un decoder a una tv che ha già il decoder incorporato?

Puoi registrare in diversi modi ma ci sono pro e contro.

1-Se il televisore può registrare tramite usb, registri ciò che vedi e non puoi esportare le registrazioni su computer, le puoi rivedere solo sul televisore.

2-registri con dvd recorder: solitamente hanno un HD interno con tot memoria e puoi riversare su DVD (e successivamente su pc) ciò che hai registrato.

3-Registrare con un decoder con funzione PVR: registri il segnale come viene trasmesso (mpg/MPEG-2) su un supporto USB o su un HD interno se presente. Puoi vederle e rielaborarle su computer per togliere pubblicità o altro.
Il fatto che sia dual-tuner non è indispensabile, perché il tuo televisore ha già il suo tuner digitale e le registrazioni le farà il decoder esterno.
Devi verificare se il decoder che acquisti legga anche altri formati oltre al mpg/MPEG-2 (alcuni telesystem dual tuner leggono solo mpg), altrimenti non potrai vedere video in altri formati (DivX,...).

Fatti un giro nella sezione: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=66

o tra queste discussioni: decoder dtt pvr
 
Vedi se la televisione incorpora già la registrazione su porta USB. Nel caso sia importante la semplicità d'uso io andrei ancora con il dvd/hard disk recorder.
 
Grazie a tutti. La tele non ha la funzione di recorder e per quello che devono fare i miei genitori un semplice decoder andrà benissimo.
Alla prossima!
 
Rieccomi: allora ho preso un decoder normale, ma non funziona.
CIoè, l'ho collegato alla tele tramite presa scart, l'ho accesso, ho fatto la sintonizzazione ma non rileva nessun canale.
Cosa devo fare?
 
scusa la banalità della domanda: il decoder lo hai collegato al cavo d'antenna, vero ?
 
...e allora come pretendi che ti sintonizzi i canali ??!?!?!? :D:D:D
il cavo d'antenna in ingresso è indispensabile per qualunque tuner. Se il decoder ha la "presa passante" (una presa IN ed una presa OUT) puoi collegare il cavo in arrivo sulla IN, e mettere uno spezzone di cavo tra l'OUT e l'ingresso del televisore. In questo modo il decoder e televisore saranno uno a cascata dopo l'altro, ed entrambi riceveranno il segnale dell'antenna.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso