• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

da topfield al pc

cryptone

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
420
é possibile trasferire un film dal topfield 4000 al pc e registrarlo su dvd?
 
cryptone ha scritto:
é possibile trasferire un film dal topfield 4000 al pc e registrarlo su dvd?

No,devi mettere l'HD del topfield esterno e poi con un adattatore per HD trasferire il tutto su pc con un programma specifico,è un operazione non facile:happy3:
 
non si puo' scaricare cio' che ho registrato sul decoder,sul pc???
 
Come detto già da Rasputin, il passaggio di una registrazione da dec a pc e successiva masterizzazione è un tantino laboriosa. Però si può fare!:icon_wink:
Io ho fatto così:
ho acquistato 2 cassetti estraibili per hd, uno lo ho montato sul pc e l'altro l'ho posizionato sopra il decoder. Bisogna aprire il coperchio superiore del decoder, tirare fuori l'hard disk e sostituire il cavo eide con uno un po più lungo. Quando il disco è pieno spengo il dec, tiro fuori il cassetto contenente l'hd e lo infilo dentro a quello del pc, che deve essere spento. Attraverso alcuni programmi scarico il contenuto, converto in formato mpeg e masterizzo il tutto. Il risultato è sorprendente!:icon_wink: Saluti
Pilucchetta
 
Fare domande è lecito, però sarebbe opportuno che si leggano di più i post, prima di fare domande a raffica. O no?!:D Che ne dici Rasputin?:icon_wink:
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Fare domande è lecito, però sarebbe opportuno che si leggano di più i post, prima di fare domande a raffica. O no?!:D Che ne dici Rasputin?:icon_wink:
Pilucchetta
Esatto,anche il manuale pur scarso che sia ogni tanto andrebbe letto,comunque noi siamo a disposizione per qualsiasi aiuto sempre che non sia troppo semplice o scontato altrimenti non siamo in grado di rispondere...:happy3:
 
Ma se acquisti un DVD recorder ( magari con HD ) e lo si colleghi al decoder sat tutto sarebbe molto + semplice...o no?
Onestamente vista la spesa per un decoder pvr io ho collegato al mio Top 3000 un dvd recorder LG con 80 Gb di Hd ( non vorrei fare pubblicità ma io sono pienamente soddisfatto dell'acquisto) ho speso 350 € e ora mi faccio tutti i DVD che voglio senza incasinarmi la vita....
Diversamente sarebbe sufficente acquistare una scheda acqusizione video da installare nel PC per portare i film da decoder ...fermatemi se stò dicendo qualche castroneria!
Buone feste a tutti!
 
Zonky, non sono molto esperto sui collegamenti analogico/digitali, però credo, e ripeto credo,:eusa_think: che la registrazione che ti viene fuori dal dvd recorder sia in analogico e non in digitale. Se così fosse, la qualità della registrazione sarebbe sicuramente diversa a favore di quest'ultima. Accetto volentieri smentite.
Però di una cosa sono sicuro, che in quel modo il divertimento a smanettare non c'è più! O no?!:icon_wink:
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Zonky, non sono molto esperto sui collegamenti analogico/digitali, però credo, e ripeto credo,:eusa_think: che la registrazione che ti viene fuori dal dvd recorder sia in analogico e non in digitale. Se così fosse, la qualità della registrazione sarebbe sicuramente diversa a favore di quest'ultima. Accetto volentieri smentite.
Però di una cosa sono sicuro, che in quel modo il divertimento a smanettare non c'è più! O no?!:icon_wink:
Pilucchetta
Sono daccordo sul divertimento a smanettare, ma la praticità sicuramente ne guadagna, la qualità è la stessa del pvr unico neo il fatto che per registrare su dvd 2 ore di film o compri un dual layer oppure devi scendere a un livello di qualità inferiore che comunque ritengo accettabile dopo test fatti con il mio dvd recorder e poi se volessi smanettare con il dvd recorder hai la possibilità di rieditare quello che registri ...insomma cè nè da perderci molte serate !!
 
Zonky, sei sicuro che il dvd che esce è in qualità digitale?:eusa_think:
Pilucchetta
 
registrando con un apposito dvd rec....la qualita' sara' analogiga,infatti i collegamenti con tv o con decoder sono tramite scart o rgb....invece se registri con pvr la qualita' e' digitale...
 
zanfo. ha scritto:
registrando con un apposito dvd rec....la qualita' sara' analogiga,infatti i collegamenti con tv o con decoder sono tramite scart o rgb....invece se registri con pvr la qualita' e' digitale...
Mi informo e ne riparliamo, per quanto ne so il collegamento video RGB (red green blue) ad oggi è il massimo che si può avere per quanto riguarda il segnale che arriva dal satellite mi sai dire quali emittenti trasmettono in qualità digitale? Sky di sicuro no!
 
zonky ha scritto:
se ti capita guarda la Tsi e poi mi dici se sky trasmette in qualità digitale....

ti posto le risposte di 2 super moderatori ROHRL E PECORAZZA


Originally Posted by >PECORAZZA<
Stai alla larga da tutti i DVD Recorder da tavolo e passa a un qualsiasi decoder con Hard Disk integrato. Il motivo è semplice - il DVD-Recorder lo devi comunque collegare alla sorgente con una presa Scart. Quindi poco importa se la sorgente è digitale (DTT, Sat ecc) perchè comunque, il segnale audio/video viene trasformato in segnale analogico, passa per la presa scart e viene ridigitalizzato dal DVD Recorder, con ovvia perdita di qualità. E' praticamente come se tu digitalizzassi una videocassetta VHS di buona qualità...
Con il decoder Sat, il discorso cambia nettamente. In questo caso il flusso di dati viene memorizzato sull'hd così com'è, quindi direttamente digitale. La registrazione è quindi digitale ma sopratutto uguale identica a quello che viene trasmesso dal satellite.
Tutto chiaro?

Quoto in pieno!
Se poi consideri che a breve usciranno i dvd recorder o hdd recorder con tuner dtt interno, allora la tua decisione di non prenderlo adesso dovrebbe essere ancora più certa!
Quando ci sarà il tuner digitale, le registrazioni "interne" non subiranno inutili passaggi digitale-analogico-digitale e questi prodotti diventeranno appetibili per registrare il segnale terrestre.
Quanto al discorso dvd, va anche aggiunto che l'hdd (sia nel decoder che esterno), permette il time shift, che secondo me è una delle più comode invenzioni del secolo!
Ciao
 
zanfo:
Forse non mi sono spiegato bene, il fatto che il segnale che arriva dal satellite sia digitale non implica una qualità superiore del segnale, mi spiego, sky trasmette in digitale ma l'audio non è in dolby digital ma solo digitale ....se senti l'audio di Tsi capisci la differenza ma anche il segnale video è differente...poi vorrei tornare sul discorso segnale digitale del HD del decoder sat, tu come colleghi il decoder al TV? con la scart "credo" quindi nel momento in cui rivedi un film memorizzato sul HD del tuo decoder credi di vederlo in digitale? e se fosse così perchè lo stesso segnale non sarebbe in digitale se visto attraverso un dvd recorder?un altra inesattezza è il paragone fatto "E' praticamente come se tu digitalizzassi una videocassetta VHS di buona qualità..." non è vero la qualità rimarrebbe esattamente quella che vedi attraverso la televisione...potrei capire solo in un caso, video ad alta qualità ovvero proiezione dove la definizione è superiore a quella bassissima di un TV color.
Gli ingressi presenti su un dvd recorder sono oltre all audio digitale anche video rgbil massimo che puoi pretendere ad oggi (dimmi quale decoder sat possiede un 'uscita rgb)
Spero di essermi espresso in maniera abbastanza comprensibile ed attendo un tuo parere...ciao a presto
 
Zanfo, o meglio Pecorazza, ha spiegato esattamente quello che volevo dire io. La discussione è nata perchè Cryptone, oltre che registrare, voleva riversarle in dvd. E per far questo la qualità migliore è passare il file direttamente dall'hd al pc, in questo modo la qualità non subisce alterazioni, anche se magari con il dvd recorder la resa qualitativa è comunque ottima. Tutto qui.
Pilucchetta
 
@ Pilucchetta:
Il fatto di passare direttamente da decoder a pc non l'ho messo in discussione, quello che vorrei far capire è che se in ogni caso per vedere un dvd al TV mi devo collegare con una presa scart quello vedo non è + un segnale digitale o meglio è un segnale che subisce lo stesso giro "vizioso" che farei con un dvd recorder, di conseguenza che senso avrebbe? Poi vorrei sapere un altra cosa: ma l'HD di un PVR quali sistemi di compressione utilizza per registrare?.....Lontano da qualsivoglia vena polemica ti saluto e ti auguro un felice anno nuovo
 
Indietro
Alto Basso