• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I-Tunes e l'hard disk

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
Buongiorno a tutti.
Non sono un utente Apple quindi forse porrò domande stupide.
Ma...I-tunes fa una copia su hard disk del contenuto musicale e fotografico presente sul cellulare?
Perchè sul pc mia moglie lamenta la mancanza di spazio nell'hdd, che è di 60 gb (il pc è vecchiotto, del 2005 a occhio) ma dove sono installate poche cose in realtà oltre al sistema operativo (Xp). Mi chiedo...ma c'è modo di far leggere ad I-tunes la libreria presente sul cell facendogliela salvare però su un hdd esterno usb?
Mi dicono che i tunes salva solo sull'hdd interno, duplicando di fatto quel che hai sul cell. E quindi se io ho un cell da 64 gb devo cambiare l'hdd interno?
Mi hanno detto una menata?
 
Ciao Copp. ti hanno detto "quasi" una menata... :)
Itunes salva di default sul percorso :
XP: Document and Settingsnome_utenteDati applicazioniApple ComputerMobileSyncBackup.
VISTA e 7: UsersAppDataRoamingApple ComputerMobileSyncBackup.
esegue un immagine sul disco C del dispositivo Apple collegato.

sapevo però che puoi cambiare la destinazione andando in preferenze "avanzate" e cambiando il percorso di salvataggio.
itunes_avanzate_slidetomac-550x524.png


Questo valeva fino alla versione 8/9 di itunes (se non erro); adesso con la nuova 11 spero sia uguale.:D
tieni conto che salvare su HD esterno diventa tutto più....lento. :(
 
Ultima modifica:
esatto...è possibile e se ti serve dovresti trovare le istruzioni passo passo anche sul sito di apple - supporto.

itunes è parecchio contorto e di default potrebbe ricopiarti i file musicali che prende da una tua cartella...in una sua(la mitica funzione...CONSOLIDA). mentre le app e tutte le cose scaricate da itunes si trovano già tutte insieme in un unica copia.

è una noia ma una volta messo tutto in ordine è molto comodo itunes...se uno crede di tenere itunes x l'idevice...e ad esempio windows mediaplayer per ascoltare abitualmente la musica...sbaglia di grosso :D
 
Cliccando su "Modifica" puoi accedere direttamente alla cartella iTunes in cui sono stati salvati i file multimediali, per copiarli poi su HDD esterno liberando spazio sul pc.

Da notare che il percorso per il salvataggio torna sempre ad essere quello di default se l'HDD esterno non è collegato al pc, oppure se è cambiata la lettera di unità dopo un collegamento successivo, quindi controlla sempre il percorso prima di importare file multimediali, altrimenti ritornerà a salvare sull'hard del pc
 
Ultima modifica:
intanto vi ringrazio della dritta. Poi vi aggiorno a prove eseguite.
Grazie.
 
Burchio ha scritto:
...se uno crede di tenere itunes x l'idevice...e ad esempio windows mediaplayer per ascoltare abitualmente la musica...sbaglia di grosso :D

personalmente odio la Apple e tutte le costrizioni che impone. Quindi per me è preferibile sfanculare il telefono che sbattermi con il pc.
Oltretutto manco è mio il problema :D :D
Ma alla fine sentire la moglie che blatera di voler comprare un nuovo pc solo perchè Itunes le ha finito lo spazio nell'hd mi sembrava proprio una eresia, specialmente avendo un hdd esterno abnorme ampiamente deserto...! Il che sarebbe poi diventato un mio problema :D :D :D
E così ho deciso di vederci meglio :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso