• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contenuti Pc su Smart Tv Samsung con AllSharePlay

Striker92

Digital-Forum New User
Registrato
12 Dicembre 2012
Messaggi
2
Ciao a tutti, sapreste aiutarmi? Stò disperatamente cercando di visualizzare i contenuti multimediali del pc sulla mia nuova tv Samsung. Per ora ci sono riuscito solo tramite un'altro programma, Ps3 Media server che servirebbe per la ps3 ma la tv me lo trova e mi fà vedere i file che ho condiviso. Su allshare play ci sono 3 opzioni. Posso collegarmi con l'account samsung che ho creato o tramite pc ma in tutti e due i casi mi dice che non trova i contenuti, ma io non riesco a a condividere le cartelle da pc anche se ho scaricato il programma. Con la prima opzione mi dice ''Media play tornerà alla schermata principale''. Qualcuno ci è riuscito? Grazie
 
Io ho condiviso le cartelle con la tv semplicemente utilizzando Windows media player.

Sistema operativo Windows 7

1) Prima di tutto creiamo la cartella che vogliamo condividere e apriamo windows media player
2) Aperto windows media player clicchiamo condividi, che troviamo appena sotto la barra dei menù e successivamente consenti a tutti i computer e dispositivi multimediali di riprodurre i file multimediali e così facendo predisponiamo l'accesso della tv sul pc e teniamo sempre aperto il programma windows media player.
Ora andremo a condividere la cartella prescelta che definiremo Samsung come il tv per facilitare la spiegazione
3) clicchiamo organizza che troviamo sempre sotto la barra dei menù e successivamente, aperto il menù a tendina, gestisci cataloghi multimediali qui troveremo le voci musica, video, foto ecc.
Ora clicchiamo la prima voce musica si aprirà un altra finestra che ci fa vedere le cartelle eventualmente già condivise.
Se vogliamo condividere la cartella samsung creata in precedenza dobbiamo solo cliccare aggiungi scegliere la nostra cartella, confermare cliccando includi cartella e successivamente diamo ok e così facendo abbiamo condiviso la nostra cartella per la musica.

Io solitamente faccio lo stesso passaggio il n°3 (che evito di riscriverlo per non dilungarmi troppo) condividendo la medesima cartella per tutte le altre voci presenti in gestisci cataloghi multimediali

Una volta che vorrai aggiungere nuovi file alla cartella condivisa, ti consiglio una volta terminato di passare i file che vuoi condividere la tv, di aprire quei 5-10 secondi windows media player affinchè aggiorni l'elenco dei file condivisi (noterai in basso a destra la dicitura aggiornamento completato) mi è già capitato in passato di non aver fatto questo passaggio e di non ritrovarmi il file nella tv ;)

Spero di non essermi dilugato troppo, se hai problemi sono qui ;)
 
Grazie per la risposta! Ma non ho affatto capito. Condividi dove lo trovo? Ora riesco a mandare un file alla volta (si stanno aggiornando qui http://www.google.it/imgres?start=1...&tbnw=225&ndsp=39&ved=1t:429,r:34,s:100,i:106 ) ma così lo devo prima selezionare sul pc, mentre con ps3 media server posso esplorare l'hard disk e scegliermi i file. In pratica non ho capito come condividere le cartelle dal sito Allshare Play, eppure ho registrato il pc e sulle opzioni me lo trova (4user-pc). Mentre mi rispiegheresti la condivisione con WMP se mi permette quindi di esplorare l' hard disk? Ti ringrazio :)
 
Io non vado su all share per vedere i contenuti ma sull'elenco delle sorgenti e da lì seleziono il nome del pc e successivamente pure la cartella condivisa.

Con wmp puoi esplorare con il tv le cartelle che tu hai voluto condividere.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Io non vado su all share per vedere i contenuti ma sull'elenco delle sorgenti e da lì seleziono il nome del pc e successivamente pure la cartella condivisa.

Con wmp puoi esplorare con il tv le cartelle che tu hai voluto condividere.

Ho provato tutta la procedura, ma le cartelle condivise non vengono viste.

Ho aggiunto intero HD, singolarmente le cartelle Musica - Foto - Video.....

Ma nulla... vedo sempre le stesse cartelle dalla Tv.
 
lanus ha scritto:
Ho provato tutta la procedura, ma le cartelle condivise non vengono viste.

Ho aggiunto intero HD, singolarmente le cartelle Musica - Foto - Video.....

Ma nulla... vedo sempre le stesse cartelle dalla Tv.

Ho fatto una prova apposita mettendo in condivisione l'intera parte C:, e ho avuto conferma che le cartelle le riconosce, ma a patto che abbiano dei contenuti.
Sei sicuro che le cartelle che ti aspettavi che la tv riconoscesse, contenevano file di tipo: musica, video, o immagini?

Cmq per toglierti ogni dubbio, crea una cartella apposita, mettici un file dentro e condividi solo quella. Verifica quindi se la riconosce.
Io da tempo ho un mediaplayer in rete e ho sempre utilizzato wmp, senza problemi, per condividere cartelle a mio piacimento sul pc.

Ad ogni modo tieni/tenete presente che AllSharePlay (credo specifico per Samsung) ha delle funzioni più articolate rispetto a wmp.
Si possono trovare elencate nella guida leggendo la parte relativa a AllSharePlay e alla condivisione video, musica, immagini.
 
Ultima modifica:
lanus ha scritto:
Ho provato tutta la procedura, ma le cartelle condivise non vengono viste.

Ho aggiunto intero HD, singolarmente le cartelle Musica - Foto - Video.....

Ma nulla... vedo sempre le stesse cartelle dalla Tv.


Dopo vari tentativi sono finalmente riuscito a far riconoscere tutte le cartelle..

Grazie sempre del prezioso aiuto ;)
 
salve, anch'io ho lo stesso problema,nn riesco a visualizzare i file condivisi sulla mia smart tv samsung dal pc;in piu quando provo a entrare dal tasto SORGENTE e vado sul pc mi dice "impossibile accedere a dispositivo,vericare il dispositivo e riprovare".premetto che ho collegato la tv e il pc al router entrambi con il cavo lan.ho provato a seguire la procedura indicata a inizio pagina ma senza nessun risultato. mi potete aiutare?grazie.
 
vorrei capire anche io come condividere i contenuti del pc sulla tv samsung via wireless sulla stessa rete...escludendo dlna perchè il pc non ha il dlna. come si fa?
possibilmente su xp
 
mmm....si ma non ho win7 e non mi trovo con delle voci:( mi sembra una procedura un po complicata e particolare legata a windows media player e alla sua singola esperienza

pensavo ci fosse una procedura ufficiale piu universale. no?

ercolino tu come fai? hai la samsung eh5300?

fammi sapere;)
grazie
ciao
 
sbaglio o ray replay non è supportato ??

se voglio vedere lo streaming mi dice che il video non è supportato
 
mmm....si ma non ho win7 e non mi trovo con delle voci:( mi sembra una procedura un po complicata e particolare legata a windows media player e alla sua singola esperienza
pensavo ci fosse una procedura ufficiale piu universale. no?
Making Your PC a DLNA Certified Media Server:
You may make your Windows XP or Windows Vista PC a DLNA certified media server simply by activating this capability of Windows Media Player (WMP) 11 or above. [...] Here is a step-by-step guide ...
... :D
 
alla fine ho risolto in altro modo piu semplice e veloce: TWONKY :D
 
Salve a Tutti Ciao Ercolino... come vedi non ero ritornata in Rep: Ceca ma solo assente per un po'

Da poco ho una Smart TV Samsung e posso assicurare che dopo pochi passaggi con Samsung-Link si vede la cartella condivisa e.....Udite Udite
anche le sottocartelle... I Sottotitoli funzionano benissimo ( se guardate film originale strani)

Praticamente questo programma fa tutto quello che si faceva col decoder ma in AD.

Se avete bisogno di particolari.. chiedete.
Saluti a tutti

Draxiria
 
Indietro
Alto Basso