• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung strani fenomeni MAYA

david24

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Dicembre 2009
Messaggi
142
ciao a tutti, voglio segnalarvi brevemente i problemi che sto riscontrando da alcuni giorni con la mia TV :

1)la TV improvvisamente si accende da sola (eh credetemi di notte nn è affatto piacevole)

2) quando l'accendo io volontariamente ci impiega del tempo prima di accendersi (circa 2 minuti) e mi da la sensazione, avvolarata da tic tic acustici, che (nel retro del pannello) si acennde e si spegne x dirla in parole semplici come se : attacca/stacca

non volendo considerare i MAYA:5eek: secondo voi quali potrebbero essere le cause?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI QUELLI CHE PROVINO AD AIUTARMI anche solo fornendomi consigli o proprie impressioni

INFO UTILI
SAMSUNG 40 pollici
MODELLO: LE40 M86
SOFTWARE: 1018 (installato) - 1013 (precedente)
FIRMWARE: 1000



ps per il primo problema mi era stato gia indicata come probabile CAUSA l'aver attivo gli AGGIORNAMENTI AUTOMATICI (prontamente disabilitati) ora non mi resta che aspettare se si riaccende da sola
 
david24 ha scritto:
ciao a tutti, voglio segnalarvi brevemente i problemi che sto riscontrando da alcuni giorni con la mia TV :

1)la TV improvvisamente si accende da sola (eh credetemi di notte nn è affatto piacevole)

2) quando l'accendo io volontariamente ci impiega del tempo prima di accendersi (circa 2 minuti) e mi da la sensazione, avvolarata da tic tic acustici, che (nel retro del pannello) si acennde e si spegne x dirla in parole semplici come se : attacca/stacca

non volendo considerare i MAYA:5eek: secondo voi quali potrebbero essere le cause?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI QUELLI CHE PROVINO AD AIUTARMI anche solo fornendomi consigli o proprie impressioni

INFO UTILI
SAMSUNG 40 pollici
MODELLO: LE40 M86
SOFTWARE: 1018 (installato) - 1013 (precedente)
FIRMWARE: 1000



ps per il primo problema mi era stato gia indicata come probabile CAUSA l'aver attivo gli AGGIORNAMENTI AUTOMATICI (prontamente disabilitati) ora non mi resta che aspettare se si riaccende da sola

Ho avuto la stessa esperienza... erano dei condenzatori rovinati.
http://digital-forum.it/showthread.php?t=130702
Se sei fuori garanzia, ti consiglio di andare da un riparatore e farteli cambiare, te la caverai al massimo con un centone, proprio a essere disonesti. Altrimenti dovrai sborzare un bel po' di quattrini in assistenza per la sostituzione dell'intera scheda, più di 200 € sicuri. ;)
 
aggiungo importanti novità, cio si è verificato un terzo problema stasera

3)mentre guardo la Tv (quindi qnd è accesa:eusa_shifty: ) si sente in sottofondo (nn gradevole) un rumuore gracchiante (nn continuo) come se fosse un hard disk che carica per farvi capire

grz dei suggerimenti Mux X

xo credimi se devo riparare la TV e spendere 200€ con le offerte che ci sono in giro delle Tv nuove (modelli a led) ci penso piu di una volta :eusa_think:
 
in realtà avv gia letto la discussione che mi hai indicato
xo magari il problema è quello dei condensatori come dici tu
(che poi che so sti condensatori?) xo i sintomi sono leggermente diversi
cioè a me la TV nn si è mai spenta da sola, ma si accende da sola (qst notte xo verifico se lo fa ancora avendo disattivato gli agg automatici) e lenta in accensione (attacca/stacca) ed ora si sente un fruscio di sottofondo

chiedo ad @ercolino ed altri esperti:
a) se tornassi al vecchio software? (da 1018 a 1013) potrei risolvere o incappare in altri problemi?
b) se provassi il reset presente nel menu ? (qll è il reset di fabbrica giusto? quindi dp dovrei riimpostare tt il TV?)
 
Il sw non centra nulla.

Puoi però provare a fare un reset di fabbrica da menù ,però credo che la tv abbia comunque qualche problemino hw.

Come dicevi prima tu ,non conviene farla riparare.
 
un tentativo da un riparatore lo farei comunque. Male che va ci avrà risparmiato comunque un botto rispetto a una riparazione dell'assistenza e potrà comunque scegliere di comprare un nuovo tv. E se risolve, beh, di questi periodi risparmiare dei soldi non fa certo male..
 
allora ragazzi pare che il problema dell'accensione automatica
sia risolto disattivando gli aggiornamente automatici ;)

(ma quindi i 3 strani fenomeni non erano collegati tra loro?)


Ercolino il problema all' hardware che ipotizzi da cosa può essere stato generato? cioè è una cosa "normale" che puo accadere ad un TV di 3/4 anni?
 
Mah difficile a dirsi.

Tienila sotto controllo e verifica come va nei prossimi giorni ;)
 
ok seguirò i tuoi importanti/preziosi/utili
consigli . . . al max se prp mi girano le scatole ci faccio un reset di fabbrica


(solo che mi rompe dover rifare poi tt le successive personalizzazioni) :eusa_wall:


vi tengo informati in tutti i casi . . .
 
ragazzi ho portato la TV all'assistenza SAMSUNG (ufficiale di zona)

me l hanno riparata costo 130€ (tramite amicia 80€)

credo sia fattibbile no?

domani quando vado a ritirarla verifico anche qual'era il guasto

PS AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
 
Si facci sapere che guasto hanno riscontrato.

Diciamo che 80 euro ci possono ancora stare.
 
TV ritirato come vi avevo detto mi avevano chiesto 130€ x la riparazione ma grz ad un amicizia si è scesi a 80 €

- riparato alimentatore
- aggiornato software alla versione bordeuax 1018

cosa ne pensate?
un'ultima curiosità (forse avrei fatto bene a chiedere anche all'assistenza che mi ha fornito la riparazione) ma ora ho una nuova garanzia su qst tipo di danno?
 
Indietro
Alto Basso