• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Immagine tv philips 40pfl3107h

antani1971

Digital-Forum Master
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
746
Ciao

Ho acquistato questo tv al MW della mia città ma sinora non c'è stato verso di ottenere una immagine decente (la sorgente è peraltro il solo cavo antenna visto che il tv è andato a casa della suocera dove non c'è altro)

La sensazione che ho è che il lavoro dello scaler sia pessimo, ma ci sono anche una serie di effetti 'halo' intorno ai soggetti e forti variazioni di luminosità tra un canale e l'altro sinceramente incomprensibili.

Volevo sapere se qualcun altro ha gli stessi problemi.

Eventualmente potete suggerirmi un decoder DTT HD con uscita HDMI che faccia un upscaling guardabile? Almeno cerco di svincolarmi un po' dall'elettronica del televisore.

Grazie

Grazie
 
Non conosco questo tv ma prova a disabilitare tutti gli effetti ed a lavorare sul menù [Setup] > [TV settings] > [Picture].
Inoltre controlla la versione del firmware della tua tv, in quanto sul sito del produttore (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?slg=en&scy=nl&ctn=40PFL3107H/12) è presente un aggiornamento:
40pfl3107h_12_fus_ita.zip, Italian Version: T911E_2.15, Zip file, 30.99 MB, Date published: 2012-09-25
 
Ultima modifica:
qualcosa ho cercato di fare limitando l'intervento dell'elettronica ma sinora con risultati scarsi.

c'è nel menu però un'interessante opzione per avere l'immagine 1:1 come viene dal PC in caso di utilizzo di ingresso HDMI. Spero di riuscire a rimediare un decoder DTT con uscita HDMI per fare delle prove.

penso che sarà la prima cosa che proverò poi andrò al firmware.
 
Prova un decoder con tuner hd così puoi constatare sia la bontà delle immagini trasmesse dai canali hd sia la bontà dello scaler del decoder con i canali SD
 
Hai ragione devo reperirne uno. Ho tentato con un decoder sky hd e la pennetta DTT ma ahimè all'accensione questo dec carica la epg dal satellite quindi o hai il cavo sat disponibile oppure niente dtt.

Ho provato un decoder cinese sd via scart e anche in rgb i risultati sono disastrosi, peggio che il tuner dtt integrato su canali sd.

Ieri c'era un tizio che parlava su uno dei canali rai e aveva un auricolare con il filo, ebbene al posto del filo si vedevano tratti e puntini... Sono riuscito comunque a migliorare abbastanza aumentando la riduzione del rumore, riducendo la nitidezza e intervenendo manualmente sul bilanciamento del bianco.

Cmq i canali mediaset vanno un po' meglio di quelli RAI. Ma il bitrate di quelli rai quant'è??

Ps. Se hai un suggerimento su un decoder dtt hd con uno scaler decente è ben accetto
 
Indietro
Alto Basso