Pagina 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 323

Discussione: Spegnimento frequenze RAI Radio1 (Onde Medie)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pierluigip
    bè non so l'altezza, ma il segnale proprio non arriva. Inizialmente pensavo fossero le radio private (che cmq contribuiscono a sporcare il segnale con le antennone sulla torre z, il punto più alto della città) ma mi è stato detto che è sempre stato così, fin dalla nascita dell'fm, fin dall'epoca di Rai Stereo 1 e 2... una vergogna questa rai! Almeno installassero un ripetitorino per le 3 reti principali sulla succitata torre... Ma tanto chi se ne frega ascoltano tutti RTL 102.5... (perdonate la mia polemica)
    Perdono la incaxxatura sacrosanta, ma non la polemica...
    (perchè è tecnicamente e storicamente sbagliata)
    Storicamente...in quanto parli di nascita dell'FM eccetera, spara una data, ma mi sa che non ti rendi conto che la rete FM RAI è stata messa in piedi all'inizio degli anni 50 e ha funzionato benissimo fino a che non sono uscite le radio private (e qui la data me la ricordo bene, perchè ero ragazzino e presente e sintonizzato appunto sui 102.5 di una radio per cui poi ho lavorato per lunghi anni, che fra parentesi cedette la frequenza alla radio che tu hai nominato prima), dicevo la data è autunno 1975.
    Tecnicamente pure ti sbagli perchè (e se te lo dico io ti devi fidare, perchè è ciò che ho fatto anch'io come lavoro per una trentina d'anni) la radio private hanno agito in alcuni periodi fuori da ogni controllo, in seguito, da un certo momento in poi (fine anni 80) in base a qualcosa che comunque non è una pianificazione seria, ma una specie di "cessate il fuoco" per non farsi troppo male.
    Questa è la premessa per dirti che tecnicamente ti sbagli perchè i disturbi che affliggono i posti elevati non vengono da lì, da quel traliccio che vedi (o perlomeno non solo), ma da lontano, visto che la FM è un sistema delicatissimo e per funzionare bene dovrebbe esserci un centesimo dei punti di emissione che ci sono, perchè appunto basta che sali un po', che ti arriva la radio xyz da chissà dove a disturbare...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ivangas85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio
    Questa è la premessa per dirti che tecnicamente ti sbagli perchè i disturbi che affliggono i posti elevati non vengono da lì, da quel traliccio che vedi (o perlomeno non solo), ma da lontano, visto che la FM è un sistema delicatissimo e per funzionare bene dovrebbe esserci un centesimo dei punti di emissione che ci sono, perchè appunto basta che sali un po', che ti arriva la radio xyz da chissà dove a disturbare...
    Ed anche parecchi KW in meno.. mi permetto di aggiungere.

Per ritornare sul tema della discussione volevo soltanto riportare che purtroppo sul sito di RaiWay non c'è ancora nessuna informazione in merito al presunto riassetto (o spegnimento totale? ) degli ultimi impianti in onde medie rimasti..

Mi sa tanto che scopriremo tutto a cose fatte.
    DVB: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PUDB&posto=Mondolfo (PU)
    DAB: EuroDAB12A M.Cònero (AN), Montescudo (RN); DAB Italia 12C Monteluro (PU), Novilara (PU), M.Solazzi (AN); Rai 12D M.Venda (PD)[tropo]; OiV Demo 11C M.Ucka (HR); RTV Slovenija 10D M.Nanos (SLO)[tropo].

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivangas85

Per ritornare sul tema della discussione volevo soltanto riportare che purtroppo sul sito di RaiWay non c'è ancora nessuna informazione in merito al presunto riassetto (o spegnimento totale? ) degli ultimi impianti in onde medie rimasti..

Mi sa tanto che scopriremo tutto a cose fatte.
    come sempre successo mi vien da dire...
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

BANNATO

Arrow Rai: nell'incertezza il futuro delle onde medie

Digital-Forum Junior

Predefinito

567 kHz da Caltanissetta è spento, 1062 kHz da Catania è ancora attivo.

Spero che questi risparmi servano almeno a finanziare il DAB e il DRM.

BANNATO

Arrow Onde medie, Pescara ufficialmente andata

BANNATO

Arrow Mamma... non mi abbandonare!

http://portale.italradio.org/index.p...72&newlang=ita
    purtroppo questa è l'italia,con la carenza di frequenze che c'è si mettono pure a chiudere l'am

BANNATO

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ivangas85

Predefinito Nuove disattivazioni per le onde medie RAI

Gli smantellamenti proseguono..

http://portale.italradio.org/index.p...ticle&sid=2685

Si potrebbe modificare anche il titolo del thread per renderlo più generico, non pensate?
    DVB: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PUDB&posto=Mondolfo (PU)
    DAB: EuroDAB12A M.Cònero (AN), Montescudo (RN); DAB Italia 12C Monteluro (PU), Novilara (PU), M.Solazzi (AN); Rai 12D M.Venda (PD)[tropo]; OiV Demo 11C M.Ucka (HR); RTV Slovenija 10D M.Nanos (SLO)[tropo].

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Sistemato, così dovrebbe andare

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato