• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vergogna ! Riattivato Da Sky Senza Autorizzazione

marvin.bower

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Settembre 2010
Messaggi
525
Questi sono proprio alla frutta !
VERGOGNA !
Denuncia all'Autorità già partita.

I fatti: oggi per puro caso, facendo zapping sul decoder, mi accorgo che qualche canale FOX è in chiaro, poi mi accorgo che sono in chiaro anche SPORT, CINEMA e CALCIO !!!

WOw, che cos'è un Regalo ???

Vado sul sito e vedo che il mio contratto è ATTIVO !!!!

E ci sono tutti i pacchetti, è un FULL !!!!!

Non me ne frega se me lo danno a 5 euro al mese o che cosa, l'hanno fatto senza permesso, chiamo subito al numero 199xxxx, gli dico che è GIA PARTITA LA DENUNCIA ALL'AUTORITA e CHE STO REGISTRANDO LA TELEFONATA e il tipo mi dice che il contratto è stato attivato IERI.
Non mi sa dire da chi.
Cessato immediatamente, chiaramente.

Sono proprio alla frutta

FATE ATTENZIONE.
 
Ma con tanti che siamo proprio a te...:icon_twisted:
Questi non hanno capito proprio niente...:eusa_wall:
L'hanno scelto proprio male il bersaglio...:5eek:
Il peggiore che potessero prendere anche sotto selezione...:sad:
Mi hai fatto venire la curiosità ora vado ad accendere pure io sky vediamo che succede..:D
Non riesco ad immaginare la telefonata..:lol:
 
GuapoLoco ha scritto:
Ma con tanti che siamo proprio a te...:icon_twisted:
Questi non hanno capito proprio niente...:eusa_wall:
L'hanno scelto proprio male il bersaglio...:5eek:
Il peggiore che potessero prendere anche sotto selezione...:sad:
Mi hai fatto venire la curiosità ora vado ad accendere pure io sky vediamo che succede..:D
Non riesco ad immaginare la telefonata..:lol:

Di sicuro tu sei il prossimo della lista. Full + MV completo + tutti i canali tematici :badgrin: :icon_twisted:
 
Gennar1 ha scritto:
Di sicuro tu sei il prossimo della lista. Full + MV completo + tutti i canali tematici :badgrin: :icon_twisted:
Magari attivassero il full a gratise pure a me..
Vuoi dirmi che l'hanno attivato anche a te compreso MV?
I canali tematici quali sarebbero juve roma channel ecc...?
 
GuapoLoco ha scritto:
Magari attivassero il full a gratise pure a me..
Vuoi dirmi che l'hanno attivato anche a te compreso MV?
I canali tematici quali sarebbero juve roma channel ecc...?

Ma no, era una battuta ;)
Magari non te ne accorgi e poi sai che fatturina che ti arriva :5eek:
 
GuapoLoco ha scritto:
Il RID l'ho già bloccato 20 giorni fa!!!;)

RID bloccato non significa che la fattura non ti arriva.
Anzi, è pure peggio da un certo punto di vista. Ti arriva e dato che non riescono a prelevare il denaro ti rompono pure le palle col recupero credito.
Che poi non riusciranno a beccare un centesimo perchè hanno chiaramente torto non c'è dubbio, ma vuoi mettere il tempo e il nervosismo che ci devi investire per dimostrarlo?
Anche a me era venuto in mente, per un attimo, di far finta di niente.
Poi mi son ricordato di essere un cittadino italiano, e in Italia la giustozia fa brutti scherzi e non è certamente veloce a chiarire le cose.
Quindi è partita la denuncia all'AG COM, che copio qui in basso per chi ha il tempo e la voglia di leggersi una solfa del genere.....


Ripeto. Sono alla frutta.


******************************
Racc.ta A.R. anticipata via POSTA CERTIFICATA
To: agcom@cert.agcom.it
Cc: servizio.clienti@skytv.it, andrea.zappia@skytv.it, gianluca.rumori@skytv.it

Gentili Signori,

vi scrivo per informarvi che la società SKY ITALIA S.R.L. ha riattivato il mio abbonamento alla pay-tv, regolarmente cessato come si evince dalla raccomandata AR che allego e dalle email di retention di SKY che allego.

Ho regolarmente disdetto l'abbonamento il 31 Ottobre 2012, codice cliente SKY XXXXXXXX

Non conosco la data di riattivazione, solo oggi 15 Dicembre mi sono accorto prima che i canali SKY erano visibili e in seguito ho verificato online nella pagina per i clienti di SKY.IT che il mio abbonamento risultava attivo , per altro con il massimo dei pacchetti addebitati.

Ho gia informato al numero verde di SKY del problema. Ma a questo punto la mia fiducia verso questa azienda è SOTTO ZERO ed è per questo che vi scrivo e metto in copia SKY per diffidarla da addebitarmi qualsiasi importo per servizi a far data dopo la mia disdetta del 31/10/2012.

Ritenendo tale comportamento di SKY altamente lesivo nei confronti del consumatore, e ritenendo solo una mera coincidenza il fatto che me ne sia accorto, e ipotizzando un danno finanziario se non me ne fossi accorto in tempo (SKY avrebbe addebitato la mia carta di credito ogni mese col servizio R.I.D.), inoltre ipotizzando un problema equivalente per tanti altri consumatori nella mia situazione, vi invito a provvedere immediatamente a fermare tale comportamento altamente scorretto.
 
marvin.bower ha scritto:
RID bloccato non significa che la fattura non ti arriva.

Ehhh ma devono prima di pretendere il pagamento della fattura.. dimostrare la richiesta e sottoscrizione del contratto di attivazione servizio..
Su questo ci metto la mano sul fuoco.. attivazione non autorizzata.. non c'è obbligo di pagamento fattura.. è una causa persa;)
Beninteso non ti critico figurati hai fatto bene.. te ne sei accorto e hai richiesto disattivazione..
Io pure quando mi sono accorto che un'azienda telefonica mi aveva fatturato un servizio ho richiesto la disattivazione.. ma la fattura non l'ho pagata perchè la stessa attivazione servizio non l'avevo richiesta;)
E non sono nemmeno in black list sono successivamente pure diventato cliente. Reale!!!

Beep pure a Zappia hai scritto..non me ne ero accorto!!!! :)
 
ma vi rendete conto di cio che scrivete?ma come pensate sia possibile prelevare denaro a una persona che era abbonata e poi aveva disdetto e chiuso il contratto senza prima dimostrare che quest'ultimo ha riattivato un nuovo contratto?sento parlare di recupero crediti ma informatevi prima di dire cose senza senso.Se ti hanno riattivato il contratto senza tua autorizzazione li chiami e te lo fai chiudere altrimenti ti godi lo spettacolo aggratiss e poi non paghi nulla come sto facendo io che vedo ancora sky da 15gg con contratto chiuso il 30/11:icon_bounce:
 
Telefonata di stasera Sabato alle 21:01, numero soppresso

IO: "Pronto?"
SKY: "Buonasera Sig. Marvin, sono XX di SKY ITALIA, la chiamo in merito alla lettera inviata a mezzo AGCOM"
Io: "Si, dica"
SKY: "La chiamo per scusarmi a nome di SKY e a nome delle persone a cui a diretto la lettera, garantendole che il suo abbonamento è stato cessato e nulla le sarà addebitato. Quindi SKY si scusa ancora una volta e sicuramente una cosa del genere non succederà più"
Io: "Va bene, le auguro una buona serata"
(POSO)


Questo perchè me ne sono accorto e ho chiamato, io.
Spero che l'AGCOM faccia bene il suo lavoro, questa cosa mi puzza...

Ho fatto tutte le snapshot della pagina di SKY.IT con tutti i pacchetti attivati e scadenza nel 2013.
E ho registrato con l'iphone un po di zapping fatto sui canali SKY attivati stasera, con data ben visibile, e con passaggio sul MENU con numero di smart card visibile e corrispondente al mio.
Tutto questo è allegato alla lettera all'AGCOM.

Sono curioso di come si comporterà l'Autorità.
Secondo me è molto grave.
Non sto parlando di MARVIN, di un solo cliente.
Sto parlando di un "sistema".
Hanno toppato sta volta
Di grosso.
Non la faccio passare.
 
agcom non farà nulla,siamo in italia ricordalo e ad agcom non conviene andare contro un colosso come sky
 
Madonna... hanno solo sbagliato. Errare è umano: si sono pure scusati :5eek:
Cosa vuoi fare... metterli in croce tutti?
 
Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Madonna... hanno solo sbagliato. Errare è umano: si sono pure scusati :5eek:
Cosa vuoi fare... metterli in croce tutti?

Non è un errore umano. Se fosse cosi non perderei tempo.
Qualcuno (probabilmente non direttamente SKY ITALIA ma un callcenter che lavora per loro - ma sono LORO i responsabili) avrà attivato il mio contratto COME SE avessi accettato una retention. Ne sono sicuro. Ma non sta a me indagare, lo farà l'AGCOM.

E se questo, a livello di ME MEDESIMO, non significa NULLA, a livello di SISTEMA, cioè fatto con sistematicità per centinaia di clienti è un pratica assolutamente illegale.

Poi se dimostreranno che è solo stato un MIO problema.
Scusse accettate. Finisce li.
Ma solo dopo aver indagato, aver messo insieme dati, aver messo insieme esperienze. A volte una lettera del genere all'AGCOM si "incrocia" magari con una altra, o due altre, lettere singole, che prese da sole non significano niente, ma insieme.....fanno SISTEMA.


Invece, per rispondere a @NEWBOY. Ti sbagli. Le Autorità in Italia lavorano abbastanza bene - io penso sia perchè il consumatore Italiano non è abituato ad "andare a fondo" alle cose, proprio perchè come tu dici si sente sconfitto in partenza e pensa che dall'altra parte ci sia un colosso.
Ti sbagli, il colosso sei tu, consumatore. Loro sono una FORMICA. - e quindi non lavorando tanto, lee poche pratiche che arrivano le gestiscono eccezionalmente bene.
Non lo dico per sentito dire. L'anno scorso ho agito contro una azienda del mercato libero dell'Energia,
Quindi sto parlando di un altra Autorità, quella dell'Energia e Gas, ma le procedure sono simili e spero lavorino allo stesso modo.
Il mio danno reale era limitato, circa 150 Euro, ma la multa che ha avuto questa azienda del mercato libero, tedesca, ma non voglio fare nomi, è stata di 350.000 Euro. La cosa è pubblica, potete cercarla sul sito dell'Autorità.

Hanno Toppato.
Stavolta di Grosso.
 
marcobremb ha scritto:
Madonna... hanno solo sbagliato. Errare è umano: si sono pure scusati :5eek:
Cosa vuoi fare... metterli in croce tutti?

Però questi sbagliano sempre.. insomma un pò di obbiettività..
Con me hanno sbagliato e mi spetta rimborso che mi hanno accordato..
Non mi sento unico e speciale ma solo uno dei tanti specialmente dopo le cose che ho letto in tutti i thread..

In buona fede dico con me hanno fatto una serie di errori.. se devo essere in malafede allora potrei pure dire e autorizzano loro a pensarlo.. ho visto gli errori oggi perchè ho fatto un controllo sull'ultimo anno.. e tutto il passato che non ho controllato?

Io da 45 giorni aspetto ancora che mi mandano le fatture passate degli altri anni.. da me richieste e mi hanno risposto si le inziamo tutto via mail.. ancora ricevuto nulla.. i signori mi mandavano le fatture via mail solo i primi mesi del primo anno di abbonamento poi il nulla..

Ok ora se deve intervenire qualche moskyttiere per dirmi behh potevi pensarci prima a controllarti tutto.. eviti.. io ho diritto di controllare quando voglio se voglio... non è un mio dovere è un mio diritto.
 
Ultima modifica:
ma perchè queste cose non capitano a me.....:crybaby2:
mi hanno disattivato il giorno esatto in cui ho fatto downgrade e mi hanno fatto perdere il derby di Torino.......:eusa_wall:
 
Abbonamento cessato il 31.10.2012 e da allora al buio.
Leggo qui e vado su fai da te e SORPRESA, risulto attivo in full tranne famiglia.:5eek:
E ora?
Ho già smontato il decoder e portato in cantina in attesa di restituirlo in uno centro sky quindi non posso verificare se sono veramente attivo.. per ora vista l'ora 03.00 di notte.
L'ultima telefonata da sky l'ho ricevuta il 10 o 11 per un mini abbonamento da 5 € che ho rifiutato.
E no no :eusa_naughty: non si fa cara sky.
Mi faranno perdere altro tempo per sistemare la cosa, posso chiedere i danni?
 
pippopippo10 ha scritto:
Abbonamento cessato il 31.10.2012 e da allora al buio.
Leggo qui e vado su fai da te e SORPRESA, risulto attivo in full tranne famiglia.:5eek:
E ora?
Ho già smontato il decoder e portato in cantina in attesa di restituirlo in uno centro sky quindi non posso verificare se sono veramente attivo.. per ora vista l'ora 03.00 di notte.
L'ultima telefonata da sky l'ho ricevuta il 10 o 11 per un mini abbonamento da 5 € che ho rifiutato.
E no no :eusa_naughty: non si fa cara sky.
Mi faranno perdere altro tempo per sistemare la cosa, posso chiedere i danni?

Alla faccia... a pensar male qualche volta si ci azzecca... sarà un errore.. ma non è che forse sarà un errore sistematico.. facendo parte di un sistema di business???:eusa_think:
Comunque Lunedi prima cosa vai a bloccare il rid.. e poi con calma decidi cosa vuoi fare.. se chiamarli se scrivergli se far finta di nulla per qualche giorno.. vedi tu in autonimia e decidi;)
 
pippopippo10 ha scritto:
Abbonamento cessato il 31.10.2012 e da allora al buio.
Leggo qui e vado su fai da te e SORPRESA, risulto attivo in full tranne famiglia.:5eek:
E ora?
Ho già smontato il decoder e portato in cantina in attesa di restituirlo in uno centro sky quindi non posso verificare se sono veramente attivo.. per ora vista l'ora 03.00 di notte.
L'ultima telefonata da sky l'ho ricevuta il 10 o 11 per un mini abbonamento da 5 € che ho rifiutato.
E no no :eusa_naughty: non si fa cara sky.
Mi faranno perdere altro tempo per sistemare la cosa, posso chiedere i danni?

sentiamoci piu tardi in privato.
agiamo insieme con l'Autoritä AGCOM
se un caso puo essere considerato errore umano,
due o tre gia sono un vero SISTEMA
 
Indietro
Alto Basso