• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SAMSUNG UE46ES8000 vs SONY KDL-40HX855

mavrani

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
150
SAMSUNG UE40ES8000Q vs SONY KDL-40HX855

Se voi doveste scegliere tra uno di questi due, quale prendereste? E perché?
Il Sony ha già il Tuner T2, ma dato che ancora non è supportato non credo sia una motivazione valida per far cadere la scelta sul secondo modello.
Il Sony ha anche il Tuner satellitare, ma solamente per i canali FTA, non è possibile inserire un modulo CAM?

In cosa l'uno batte l'altro?
Entrambi hanno caratteristiche SMART ma probabilmente il Samsung dal punto di vista multimediale è più completo mentre il SONY potrebbe avere una maggiore qualità d'immagine dovuta ai due processori, è corretto?
Ovviamente entrambi hanno il supporto WIFI, ma volendo è possibile sfruttare la connessione LAN collegando il cavo ethernet direttamente al router? Sarebbe sicuramente più veloce.
Per quanto riguarda la versione PVR, quale consente la registrazione in HD su supporto esterno per poi rielaborare il video al PC?

Voi che ne dite?
Chiedo consigli anche per un terzo incomodo, grazie
 
Ultima modifica:
Praticamente hai già quasi detto tutto tu. Potrei aggiungere che il Sony ha un ottima compensazione del moto, il Samsung sta leggermente sotto da questo punto di vista, pur rimanendo su buoni livelli.

Come qualità visiva complessivamente si equivalgono (nonostante il doppio processore del Sony) ma hanno una resa differente, il Samsung è più netto e tagliente nelle immagini, il Sony più morbido e con colori più naturali.
Per i colori comunque, facendo le dovute regolazioni si può arrivare alla stessa naturalezza anche sul Samsung.
Entrambi sono ai vertici come processamento di immagini in SD, in full hd ovviamente danno il meglio.

Sia il Sony che anche il Samsung hanno il tuner satellitare e relativa slot C.I. dove inserirci la cam.
Entrambe hanno presa ethernet per collegamento diretto al router/modem.
Per la funzione pvr non saprei se basta un qualsiasi hard disk e/o pennino, prova a chiedere nel forum di AvMagazine.

Come prezzi si equivalgono sia il 40 che il 55 pollici ma ho notato poco fa che il Samsung da 46 pollici ha avuto un crollo di prezzo recentissimo e mediamente si trova a 50-100 euro in meno del Sony (parlo di prezzi online).

Detto questo rimane solamente una scelta soggettiva, cadi in piedi con entrambi.
Io preferirei il Sony per una mera questione estetica.

Come prezzi si equivalgono ma ho notato poco fa che il Samsung da 46 pollici ha avuto un crollo di prezzo e mediamente si trova a 50-100 euro in meno del Sony che fino a poco tempo fa costava addirittura meno (parlo di prezzi online).

PS: Come mai confronti un 46 pollici con un 40??
 
Grazie le tue preziose delucidazioni e per avermi fatto notare di aver inserito il modello sbagliato, mi riferivo al modello UE40ES8000Q della Samsung.

Ma credo ovviamente valgano tutti i commenti fatti fino ad ora con solamente un po' di pollici in meno.

Quindi posso anche inserire in entrambi una CAM viaccess e guardare un Bouquet codificato in questa codifica senza bisogno di alcun decoder?

Grazie ancora.

Zio Sam ha scritto:
Praticamente hai già quasi detto tutto tu. Potrei aggiungere che il Sony ha un ottima compensazione del moto, il Samsung sta leggermente sotto da questo punto di vista, pur rimanendo su buoni livelli.

Come qualità visiva complessivamente si equivalgono (nonostante il doppio processore del Sony) ma hanno una resa differente, il Samsung è più netto e tagliente nelle immagini, il Sony più morbido e con colori più naturali.
Per i colori comunque, facendo le dovute regolazioni si può arrivare alla stessa naturalezza anche sul Samsung.
Entrambi sono ai vertici come processamento di immagini in SD, in full hd ovviamente danno il meglio.

Sia il Sony che anche il Samsung hanno il tuner satellitare e relativa slot C.I. dove inserirci la cam.
Entrambe hanno presa ethernet per collegamento diretto al router/modem.
Per la funzione pvr non saprei se basta un qualsiasi hard disk e/o pennino, prova a chiedere nel forum di AvMagazine.

Come prezzi si equivalgono sia il 40 che il 55 pollici ma ho notato poco fa che il Samsung da 46 pollici ha avuto un crollo di prezzo recentissimo e mediamente si trova a 50-100 euro in meno del Sony (parlo di prezzi online).

Detto questo rimane solamente una scelta soggettiva, cadi in piedi con entrambi.
Io preferirei il Sony per una mera questione estetica.

Come prezzi si equivalgono ma ho notato poco fa che il Samsung da 46 pollici ha avuto un crollo di prezzo e mediamente si trova a 50-100 euro in meno del Sony che fino a poco tempo fa costava addirittura meno (parlo di prezzi online).

PS: Come mai confronti un 46 pollici con un 40??
 
La cam tvsat si può mettere per cui presumo che funzioni anche con le altre cam satellitari.
Provo ad informarmi!
 
Non ho trovato granchè in rete ma visto che la C.I. è una sola e in Germania ci inseriscono le cam per il satellite nonchè qui da noi quelle per tvsat (che è a tutti gli effetti una piattaforma satellitare) non ci dovrebbero essere problemi per una viaccess.
 
Indietro
Alto Basso