• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

opinione casse surround wireless della POLK

gocciable

Digital-Forum New User
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
17
Ciao a tutti. Dopo aver scartato l'idea di una soundbar, e con la voglia convinzione di fare un impianto 5.1 con impianto ad uso 80% home teatre e 20% musica stereo), mi hanno consigliato le Polk audio fx wireless surr. (per il problema di tirare i cavi posteriori, non avendone spazio). Queste casse consentono di posizionare in un unico punto posteriore le surr. con un'unica presa alla corrente. Sinceremente sarebbe la mia soluzione, abbinata a un buon sinto e casse fronatali, centrale e sub di buona qualità. Il mio badget sarebbe sui 1000/1500 euro. Voi cosa mi consigliate su queste casse polk posteriori. Ci sono alternative? Spazio soggiorno è di circa 40m2 (con un lato aperto verso la cucina).
 
premetto che non sono affatto esperto di hometheater (tutt'al più sono un audiofilo vecchio stile, a cui piace il classico bicanale), perciò incuriosito sono andato a cercare un po' su internet. Ho trovato questa recensione (qua la traduzione con Google Translate).
In pratica si spiega che il sistema a quattro altparlanti viene emulato da un unico box (due canali per box, per avere i quattro canali occorono due box, mi pare di capire), che viene comandato da un apparato trasmittente wireless wifi.
Riassumendo il pro è nella semplicità e nel costo della soluzione, ma i due contro (che secondo me non sono da trascurare) sono:

1) qualità dell'audio: "Gli audiofili possono pretendere di notare una differenza, ma per il resto di noi, la qualità del sistema wireless surround a 300 dollari ne vale la pena". Se cioè può andar bene per un uso hometheater, non ti aspettare risultati da audiofilo, nel caso di ascolto hifi.